• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Nuovi Componenti e calo di FPS

Pubblicità
Calmo calmo.. che dettagli hai messo crysis 3?
Cmq nella scena con la pioggia è normale avere gli fps molto bassi..

Hai fatto memtes 86+?
Hai analizzato se l'hd è in buono stato?

dettagli ultra senza antialising,come avevo messo in precendenza.so dei numerosi bug nella scena iniziale,di fatti sono andato direttamente alla seconda parte,nella giungla,e li i 40fps,45 li tenevo.Ora sono dei 30 a scendere,sino ai 20.l'ssd l'ho comprato nuovo la settimana scorsa,e acquistai nuovo un caviarblue da 1tb dove istallo solo i giochi.in pratica,ssd 120gb solo sistema operativo e battlefield3,caviarblue un tera, giochi e programmi vari,e un altro da un 1tb per i miei file personali (documenti,file,musica,video) con cristaldiskinfo tutto ok in tutti e 3,ora provo questo memtes86,vediamo che dice

Cioè gli fps che hai riportato prima , per i vari giochi, sono anche troppo alti per una 7950 :lol:
Cosa succede esattamente? e ogni quanto?

non saprei dirti,il mio vicino con una xfx7870 2gb è quasi come me,ci togliamo poco,o meglio,ci toglievamo poco :( la mia è una asus 7950directcu2 top 3gb,di base 900 clock processore,e 1250 memorie.Ho sempre impostato la gpu a 970di clock anche nell'i5,senza toccare memorie e voltaggi.L'i5 era a 3.9ghz,e giocavo a quasi tutto a 60fps fissi,i rallentamenti quando c'erano erano poco fastidiosi,roba di massimo 4,5 frame.Se leggi i primi post capisci di cosa sto parlando!
Esattemente succede che ora,cambiado l'i5 con l'i7,cambiando la z77pro3 con la z77extreme4,cambiando ali da una fasullo 750w a un xfxpro650w e acquistando un ssd,la situazione è peggiorata,non tengo quasi in nessun gioco i 60fps,rallentano tutti,e anche quando fraps ne segna 60,l'immagine che scorre (tipo una mappa di battlefiled mentre giri col caccia!) rallenta,e va a scatti.Altri giochi,soffrono di un framerate instabili,e sono gli stessi giochi con cui giocavo prima! Crysis3 l'ho finito,ed ero contento di essere uno dei pochi a giocarci bene,tra i 40 e i 45fps a ultra,ora è ingiocabile,cosi come Hitman(finito con I5 a 60fps fissi!) tombraider(finito con 60-50fps sempre) e ora ingiocabili.Di fatti,i rallentamenti della vecchia configurazione,erano meno visibili,ridotti,ci facevi poco caso.Ora è come se stessi chiedendo troppo a tutti i giochi!

non saprei dirti,il mio vicino con una xfx7870 2gb è quasi come me,ci togliamo poco,o meglio,ci toglievamo poco :( la mia è una asus 7950directcu2 top 3gb,di base 900 clock processore,e 1250 memorie.Ho sempre impostato la gpu a 970di clock anche nell'i5,senza toccare memorie e voltaggi.L'i5 era a 3.9ghz,e giocavo a quasi tutto a 60fps fissi,i rallentamenti quando c'erano erano poco fastidiosi,roba di massimo 4,5 frame.Se leggi i primi post capisci di cosa sto parlando!
Esattemente succede che ora,cambiado l'i5 con l'i7,cambiando la z77pro3 con la z77extreme4,cambiando ali da una fasullo 750w a un xfxpro650w e acquistando un ssd,la situazione è peggiorata,non tengo quasi in nessun gioco i 60fps,rallentano tutti,e anche quando fraps ne segna 60,l'immagine che scorre (tipo una mappa di battlefiled mentre giri col caccia!) rallenta,e va a scatti.Altri giochi,soffrono di un framerate instabili,e sono gli stessi giochi con cui giocavo prima! Crysis3 l'ho finito,ed ero contento di essere uno dei pochi a giocarci bene,tra i 40 e i 45fps a ultra,ora è ingiocabile,cosi come Hitman(finito con I5 a 60fps fissi!) tombraider(finito con 60-50fps sempre) e ora ingiocabili.Di fatti,i rallentamenti della vecchia configurazione,erano meno visibili,ridotti,ci facevi poco caso.Ora è come se stessi chiedendo troppo a tutti i giochi!

pensavo che avessero fixato le 7950... :asd:
Dovresti provare con varie release di driver...

Puoi provare far cry 3?

l'ho cancellato -.- non mi piaceva come gioco,ma ricordo anche in quello di giocarci bene,in ultra senza avere troppi problemi,anzi mi stupivo di non averli!
ho provato tutti i driver,dal 13.1 alla nuova beta di ora,e nulla. La gpu è la stessa di prima,quindi il problema sta nel cercare un qualcosa nei driver,nella mobo,nel bios,nell'i7,qualche incompatibilità o in qualche guasto a questi nuovi componenti.

l'ho cancellato -.- non mi piaceva come gioco,ma ricordo anche in quello di giocarci bene,in ultra senza avere troppi problemi,anzi mi stupivo di non averli!
ho provato tutti i driver,dal 13.1 alla nuova beta di ora,e nulla. La gpu è la stessa di prima,quindi il problema sta nel cercare un qualcosa nei driver,nella mobo,nel bios,nell'i7,qualche incompatibilità o in qualche guasto a questi nuovi componenti.

Avevo capito che avessi comprato anche la 7950 dopo sorry :vv:

Hai aggiornato il bios della mobo?
Hai windows 8?

memtest cosa dice?

si,ho aggiornato il bios come tentativo disperato,e nulla.Ho windows7 professional,appena istallato e aggiornato,memtest vedrò di farlo questo pomeriggio

- - - Updated - - -

memtest86+ richiede montare la iso e masterizzare il cd,e non ho cd vergini momentaneamente.Ma a che serve? prestazioni ram?
credo siano ok,sono nuove e window me le legge tutte e 16gb a 1600

si,ho aggiornato il bios come tentativo disperato,e nulla.Ho windows7 professional,appena istallato e aggiornato,memtest vedrò di farlo questo pomeriggio

- - - Updated - - -

memtest86+ richiede montare la iso e masterizzare il cd,e non ho cd vergini momentaneamente.Ma a che serve? prestazioni ram?
credo siano ok,sono nuove e window me le legge tutte e 16gb a 1600

Possono essere difettate come è capitato a me :)

http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.usb.installer.zip

1) Inserisci la chiavetta
2) Apri memtest86+, seleziona la chiavetta e metti la spunta (formatta in fat 32). Clicca create.
3)Nel bios metti come boot primario la chiavetta
4) Salava e d esci.

Guarda se ti da errori

http://www.google.it/search?hl=it&s...78,d.ZWU&fp=21585af1543ec41e&biw=1920&bih=936

IMAG0005.webp

non mi ha dato alcun errore..non ci sto capendo piu nulla! e poi,scusate ovviamente l'ignoranza,ma non dovrebbe spuntarmi intel core gen 3? il bclk non dovrebbe essere a 100? e le ram a 1600?

Visualizza allegato 64915

non mi ha dato alcun errore..non ci sto capendo piu nulla! e poi,scusate ovviamente l'ignoranza,ma non dovrebbe spuntarmi intel core gen 3? il bclk non dovrebbe essere a 100? e le ram a 1600?

ok le ram vanno bene... per i valori sballati guardo cosa dice da me :D

- - - Updated - - -

Anche a me li da sballati, quindi non è un problema...

quindi,memorie ok, procio ok,ali ok,video ok. ultime ipotesi su questo problema? o prove da fare?
sto provando a mettere manualmente la velocità pci a gen3 e vediamo che cambia..

- - - Updated - - -

nulla,non cambia proprio nulla.stamani ho fatto altre prove,come disabilitare la xonar e usare l'audio integrato,cambiare lo slot pci della 7950,e cambiare il bios dal 1 al 2 della stessa,e nulla..

mmmmmm ehm si dovrebbe provare pezzo per pezzo...
Hai una scheda madre da provare al posto della extreme 4? oppure un altro processore...
Cmq prova a tenere solo 8gb di ram e vedere se cambia qualcosa..
Lo so è un test inutile ma ormai hai provato tutto :lol:

- - - Updated - - -

quindi,memorie ok, procio ok,ali ok,video ok. ultime ipotesi su questo problema? o prove da fare?
sto provando a mettere manualmente la velocità pci a gen3 e vediamo che cambia..

- - - Updated - - -

nulla,non cambia proprio nulla.stamani ho fatto altre prove,come disabilitare la xonar e usare l'audio integrato,cambiare lo slot pci della 7950,e cambiare il bios dal 1 al 2 della stessa,e nulla..

Ora che ci penso scaricati ibt http://www.techspot.com/downloads/4965-intelburntest.html

Fai un giro su maximum , così vediamo se sei stabile...

boh2.webp

pare anche qui tutto ok,avaiable ram 13883?
ho venduto la pro3 e i5 per questi,dunque non mi ritrovo nulla per quelle prove..
dici che 8gb di ram siano il problema? e di rimuoverli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro