• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Nuovi Componenti e calo di FPS

Pubblicità

French88

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,dovete scusarmi se ho sbagliato sezione ma sono nuovo del forum e non sapevo proprio dove inserire il mio problema,chiedo venia per questo!!
Allora,parto dal presupposto che vengo da un amd athlon64 quadcore,abbinato a 8gb di ram dd3 e una vecchia 8600gt,che fu il mio primo pc gaming,acquistato pezzo per pezzo ed assemblato da me,allora poco esperto!Cosi decisi l'anno scorso di prendermi un I5 ivybridge 3550,16gb di ram e un ati 7850 della sapphire,ovviamente comprato nuovo pezzo per pezzo e assemblato da me.Mi venne l'ossessione degli FPS,tenendo sempre fraps aperto in ogni gioco,cercando sempre i 60fps (vsync)e non trovandoli,circa 2 mesi fa,la sostituii con una asus 7950 directcu2 top.Notai grandissime differenze,e rimasi contento del sistema che avevo,raggiungendo a battlefield sempre i 60fps fissi.
Ora,venendo al sodo,circa 2 settimane fa,trovai un offerta per un i7,sapendo che in game non c'era alcuna differenza,decisi di cambiare il mio i5.Cosi,vendo il mio i5,vendo la mia asrock z77pro3,vendo il mio ali 750w di marca scrausa,e prendo l'i7 3770k,asrock z77extreme 4,ssd samsung 120gb per win7 e ali xfx pro650,tenendomi i miei 16gb di ram e la mia 7950.
Ma incredibile davvero,gli fps sono cambiati!e in peggio! battlefiled mi oscilla dai 60 ai 50,ma con rallentamenti a volte pesanti,visibili e fastidiosi,come se le immagini anche se scorrono a 60fps,siano rallentate.Hitman,tombraider,grid2,tutti giochi col quale prima giocavo a 60fissi o giu di li,ora hanno un framerate molto ballerino,a volte ingiocabile,fastidioso.E credetemi,ho fatto milioni di prove,installato,disistallato,testato,prova questo e prova l'altro,ma nulla!cosa ho sbagliato?! grazie a tutti in anticipo!
 
hai provato anche con i nuovi driver catalyst 13.6 beta 2 e a mettere le impostazioni su prestazioni elevate sempre dal catalyst?
 
guarda,nell'i5 usavo proprio i beta,mai alcun problema di nulla! qui le sto provando tutte,addirittura per ora ho messo i 13.1 perchè mi risultano piu stabili in battlefield ma peggio negli altri.Ho addiritutta riformattato e installato tutto! provati milioni di driver,persino quelli audio della xonar dgx (ho dimenticato ad includerla) che mi porto dietro dal vecchio pc.Eppure battlefiled è l'unico gioco che tengo su ssd,doveva essere quello che andava meglio,ma nulla. Nei test con 3dmark la 7950 funziona bene,cosi come tutto il resto.Non so piu se è un parametro del bios,o di driver

- - - Updated - - -

Che il vecchio ali non certificato abbia rovinato la scheda video? lo chiedo perchè se provato con msi afterburner a toccare i voltaggi,mi mandava tutto in tilt,quindi li lasciavo stock.O che abbia rovinato qualche banco di ram?anche se me li legge tutti e 16gb a 1600mhz.boh,non so piu che pensare,ho provato anche a disabilitare l'hyperthearing dell'i7,ma nulla,stessa situazione.
 
non è che è il vsync che ti abbassa gli fps per adattarli allo schermo? non credo che l'alimentatore abbia danneggiato qualcosa altrimenti avresti un pc instabile
 
ci avevo pensato,ma ho sempre lo stesso monitor a 1920x1080 60hz,e prima giocavo pure col vsync e mi rimaneva a 60.lo so,è una cosa strana,e forse per molti pure una sciocchezza! Però,sai com'è,non si parla di spiccioli,ma di soldi,tanti soldi per vedere funzionare una cosa male,peggio di quella vecchia,fa rosicare tanto! cmq,ho installato proprio ora di nuovo di driver beta,sto provando
 
non ho messo immagini del 3dmark,i punteggi della 7950 con clock a 950 e memorie a 1250 sono cpu=9391 phisycs= 10027 e cpu+gpu 9123
credo sia nella norma,poi ditemi voi..ho istallato anche i nuovi driver beta,ma nulla,possibile mai che un i7 sia peggio di un i5 in gioco!?
la xonar pensate che c'entra qualcosa? lo chiedo solo perchè anche l'audio sembra strano quando ho questi cali,come fossero delle interferenze..
call of juarez è molto leggero,senza il vsync mi spara 140 fps o giu di li,attivandolo fatica a tenermi i 60,anche qui repentini cali,o anche se fraps mi seganala i 60,l'immagine va molto a scatti..non so piu cosa provare :(
 
si! l'ho scritto :D disattivato va meglio,attivato fatica a tenermi i 60fps,e quando li tiene l'immagine sembra proprio rallentata.anche battlefield è cosi,anche quando va a 60,e si vede sopratutto guidando il caccia l'immagini che scorrono lentamente.

- - - Updated - - -

fosse il mio primo pc,penserai che la 7950 non ce la fa! ma vengo da una 7850 2gb e i5 3550 e non faceva cosi! poi i5 e 7950 ed era una meraviglia,ora i7 e 7950 e va peggio?! addirittura istallato su ssd?! qualcosa non torna per forza!!
 
l'ultimo call of juarez si e no 130-140,hitman absolution sugli 80-90,tomb raider 2013 sugli 80 e battlefild oscilla tra i 80 e 100 nel multy,dipende le scene.
non credo sia un problema di vsync,c'è un qualcosa che funziona male,un qualcosa che in certi momenti rallenta tutti i giochi.
non so,directx? driver? boh! ho formattato 2gg fa,e scaricato tutti gli aggiornamenti (win7 professional) e istallato poi i driver ati beta (li ho provati tutti) e i driver della xonar,della tastiera logitech g15 e del cyborg rat. un qualche conflitto?! ho portato l'i7 a 4.2,temperature in full sui 65gradi e non ho toccato voltaggi ma nulla,ho provato disattivando l'hyperthearing ma nulla.Le ram sono 16 gb corsair vengeance e sono a 1600,la extreme4 me le leggeva a 1333 e le ho impostate manualmente a 1600,ho fatto la prova a rimetterle in automatico,e non è cambiato nulla! Ho disattivato dal bios lo speed step tecnology,il virtualization e la funzione del lucid virtu,infatti in window non sono istallati i driver grafici dell'i7 e quelli audio della asrock,ma ho provato anche installandoli,e nulla!ho disattivato lo scaricamento buffer cache in scrittura nell'ssd e negli hardisk,facendo lavorare solo l'intel rapidstorage,ma nulla!Non so piu che prove fare,a questo punto mi viene da pensare che c'è qualcosa di rotto o di malfunzionante,alimentatore che non da corrente continua? Scheda video mezza partita? L'ho aperta stamani,e cambiato la pasta termica stock che faceva schifo,mettendo la mia coolermaster highperformance,e ho guadagnato qualche altro grado in meno,ma nulla.

- - - Updated - - -

-.- impossibile! ma crysis3 non è ottimizzato per il multycore?! l'ho appena istallato,e non riesce a tenermi nemmeno 25fps quando con la vecchia configurazione almeno mi girava intorno i 40! è ingiocabile,ma che caz... succede?!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top