nuovi chipset per CPU peryn

Pubblicità

zuordoff

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao a tutti!!!
più di un anno fa, come tutti(o quasi) si ricordano, c'erano i chipset intel 965 e 975, all'arrivo dei conroe questi chipset erano il meglio che si poteva trovare sul mercato!
poco dopo l'intel ha commercializzato una nuova serie di chipset, gli attuali (
p35 x38 ecc...
adesso il gioco si ripete:sono in arrivo le nuove CPU intel, e fra un mese (non sò quando di preciso) arriveranno anche i nuovi chipset!

a chi come me acquisterà un peryn è consigliabile aspettare anche i nuovi chipset??

non vorrei che gli attuali chipset diventassero limitanti x le nuove CPU come lo furono i 965 con i conroe!!
infatti adesso non c'è più nessuno che usa i vecchi chipset!!!!magari mi ritrovo fra 6mesi che la mia asus p5e è obsoleta e ho buttato quasi 200€!!!

Ultima modifica:
nessuno ha qualcosa da dire????
quando escono i chipset nuovi???se è tra più di un mese non aspetto!!!

quindi mi rassicuri e posso stare tranqillo con l'asus p5e anche se l'x38 è stato pensato x i conroe e non per i peryn...

spero di non aver problemi con l'accoppiata p5e - q9450!!!!:)

secondo un mio ragionamento il passaggio 965 ---> p35 è stato molto più radicale del attuale passaggio p35--->p45.

Questo perche il passaggio fra le CPU che corrispondono ai primi 2 chipset è stato sconvolgente (P4 --->Core 2 cambio radicale di architettura e processo produttivo).

Invece nel passaggio fra conroe e peryn non c'è uno stravolgimento di architettura,solo un abbassamento del processo produttivo 65nm ---> 45nm e l'introduzione di nuove istruzioni (SSE4); solo un ottimizzazione insomma!!

fila tutto liscio il ragionamento???:D:D:D:D:D:D:D

voglio essere sicuro che l'X38 non ha niente da invidiare al P45 questi sono i miei 2 candidati!!!!!! (l'x48 non lo prendo neanche in considerazione visto che supporta solo le DDR3)

:help::help::help:

guarda, a me domani arriva il e8400 (sperando che il coriere non si perda) e lo monto sul p35.... non credo che avra nessuna limitazione e o problema!
con un x38 andra esattamente uguale!
tra chipset e chipset non vedi una differenza MOLTO elevata! fa piu differenza la circuiteria della scheda madre(vedi asrock vs asus :D)

non è vero che sono così male le asrock io ne ho una e devo dire che non è male,e abb stabile!!
sei sicuro che non cambia molto da un chipset ad un altro...:boh::boh::boh::boh:

dovresti provare qualcosa di fascia alta per poi dire come sono le "rocche"
non cambia quasi nulla! ora come ora x ddr2 p35 e processori penryn va da dio!

l'X38 è pensato per i Penryn così come il P35, infatti il P45 sarà praticamente identico al predecessore solo che avrà come southbridge l'ICH10R

gia! anche il p35 va da dio, diciamo molto meglio con il e8400 di ora che con il e6600 di prima, e la differenza si vede eccome!
per iniziare non fa mai il famoso fake boot ma si avvia subito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro