nuovi 32" Full HD

Pubblicità

Hooper

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ormai è chiaro che la tendenza nel 2008 sarà quella di puntare sui 32" FHD

come si comportano in SD questi televisori?

la qualità in SD su LCD vista sul D3000 me la sogno?

9603
w3000 (non so se già è uscito)

e altri

qualcuno li ha visti e sa se televisione o DVD posso vederli senza vomitare?

in realtà il sony sarà il w4000

la qualità è da verificare... e però un dato di fatto che la maggiore risoluzione è percettibile solo a distanze molto ridotte (come un uso monitor)...

nell'uso "tradizionale" i vantaggi sono quasi esclusivamente frutto del marketing dei vari produttori

pace e bene
polverizzatore

l'unico 32" che ho potuto testare (fino a questo momento) è lo sharp lc32x20e (che chiaramente appartiene ad una serie media e non top) ma mi ha deluso abbastanza rispetto ai vari wd1,rd1 e rd2...
anche il d44 però ha "perso" rispetto alle aspettative presentando un contrasto tale da rendere dei colori "vicini" a samsung...
certo che con i vari 32pfl7962d a 599... è proprio dura... forse solo i sony serie s hanno una qualità superiore (sulla soglia sotto gli 800€)

pace e bene
polverizzatore

ma un DVD collegato con HDMI su un Full Hd e un Hdready stessa marca (poniamo su un D3000 e W4000) si vedrà in egual modo, oppure sul full hd lo vedrò peggio?

sulle dimensioni maggiori (40" dove è possibile fare una comparazione) il d3000 si è mostrato anche superiore alla serie w3000...
tanto da spingere sony ad un "pre-pensionamento" del tv 100hz che effettivamente rendeva i fullhd "imbarazzanti" a prima vista...
per il w4000 è ancora presto esprimere un giudizio... io ho grandi aspettative ma ... prima di esprimermi preferisco testare accuratamente il "prodotto"

pace e bene
polverizzatore

sulle dimensioni maggiori (40" dove è possibile fare una comparazione) il d3000 si è mostrato anche superiore alla serie w3000...
tanto da spingere sony ad un "pre-pensionamento" del tv 100hz che effettivamente rendeva i fullhd "imbarazzanti" a prima vista...
per il w4000 è ancora presto esprimere un giudizio... io ho grandi aspettative ma ... prima di esprimermi preferisco testare accuratamente il "prodotto"

pace e bene
polverizzatore

in che senso?
(lo chiedo perchè sto appunto decidendo se prendere il D3000 oppure aspettare il W4000, solo che se aspetto uno perdo l'altro ;))

a me interessa piu' come si comporta con le definizioni basse

un commesso mi ha detto che la differenza la avrò SOLO in alta definizione
e che un segnale a 480 lo vedrò allo stesso modo su uno e sull'altro

ora

il D3000 l'ho trovato da esposizione a circa 1000, e non so quanto resterà lì

il W4000 costa/erà 1150 (e 150 euro non mi cambiano nulla, è solo un mese di rata in piu')

a quel punto potrei anche prendere il 9603 ma, come tu mi insegni, su SD è meglio sony di philips

in definitiva

il D3000 è per ME, il miglior prodotto, mi seccherebbe però spendere 1000 euro per un prodotto che viene superato col 2008 (mettiamoci dentro anche i nuovi samsung serie 6, ma credo che philips abbia sfornato un ottimo LCD che però dovrebbe comportarsi peggio di sony in SD)

che faresti?

rischio di aspettare il W4000 (e a quel punto andrò a natale quando saranno tutti belli esposti e concorrenti), oppure vado di D3000 che tanto un FullHD 32" serve a poco se non dire "ho il fullHD"
questi nuovi Full, oltre ad avere 1080 linee, avranno per te quel salto di qualità rispetto al solo sony D3000? senza farmi vomitare ogni volta che guardo uno dei miei 100 e passa DVD?

Ciao, mi inserisco nella discussione perchè ho pure io lo stesso dilemma!!

Mi si è finalmente rotto il mio vecchio crt (MIVAR) e sono in procinto di valutare l'acquisto di un nuovo tv.

Sicuramente colpito dal sony 32D3000 vorrei capire se mi ci devo buttare prima che sparisca del tutto o meglio attendere queste 2 settimane che avanzano per valutare il nuovo 32W4000!

Ho notato, e ritengo a discapito del nuovo W4000, che quest'ultimo non ha il pannello 10bit come invece il D3000.

Mi viene da pensare che la presenza nel 32W4000 del vecchio pannello 8bit (info presa dal sito sony) non possa che peggiorare la qualità video soprattutto per sorgenti DVD e SD. Forse il nuovo bravia engine 2 potrebbe supplire a questa scelta del 8bit?

Leggendo le caratteristiche del W4000, chiaramente non ho avuto modo di vederlo in azione, ho come l'impressione che possa sicuramente essere migliore del D3000 se utilizzato con sorgenti in alta definizione (blu-ray), ma non possa competere quando si utilizzino DVD o segnali SD digitali/analogici.

Chiaramente sono tutti ragionamenti fatti ad alta voce per comprendere anche meglio il valore di certe caratteristiche presenti sui tv lcd.

grazie
max

si sono essenzialmente 3 fattori da valutare ...

1. la qualita' degli schermi (che avendo la risoluzione di 1920 x 1080 avranno sicuramente dei valori diversi rispetto ai piu' classici 1366 x 768... potrebbero avere una latenza molto piu' elevata)

2. la qualita' e la resa della nuova elettronica (il bravia engine 2 che nessuno di noi,fino a questo momento, ha ancora visto all'opera)

3. quanto questi due fattori siano giustamente miscelati e quale sia effettivamente la resa visiva (un processore piu' performate potrebbe essere mal impiegato se focalizzato solo sul contrasto dinamico o sulla sovrapproduzione di artefatti/rumore video tipico dei full hd su segnale sd)

a queste tre domande si potra' rispondere solo dopo aver visto all'opera il tanto atteso kdl32w4000

pace e bene
polverizzatore

Ok, proverò ad attendere,
nel frattempo mi stavo facendo distrarre dal panasonic 37px80, che vorrei in qualche modo confrontare, per prestazioni, al 32d3000.

esiste forse qualche discussione che abbia già messo in evidenza eventuali maggiori qualità video del plasma panasonic rispetto agli lcd di punta sony?

l'obiettivo non è confrontare le mele con le pere, ma, visto che il 32d300 non esiste più in commercio, quale tv posso trovare come degno sotituto?

Il primo trovato sembrava essere il philips 9632, poi ho inciampato sul panasonic 32 lcd e a fianco ho visto il px80.

inutile dirvi che sono in questo momento abbastanza confuso, ho a budget 1.000/1.200 euro che vorrei fare fruttare al massimo.

A casa ho il cavo antenna bianco analogico, usato fino a ieri con il mivar. Vedo spesso dvd con amici e partite di calcio sul digitale terrestre. Mi piace la qualità dell'immagine, vorrei un tv migliore di quello attualmente in mio possesso e propenderei anche per un oggetto che, nel momento in cui mi troverò costretto ad acquistare un lettore blu-ray, sia in grado di sfruttare la più alta definizione di immagine proposta dalla hdtv.

quindi, forse non merito una risposta, può valere la pena cambiare strada e passare ora al plasma della panasonic oppure conviene continuare a confidare sul lcd ed attendere il nuovo sony w4000 da confrontare poi con il philips 9632, ultimo hd ready di fascia alta (TOP) presente sul mercato.

max

Anch'io avevo il tuo stesso dilemma. Sono partito puntando decisamente sul 32D3000 che, a parer mio (o meglio dei miei occhi), era il miglior HDReady sul mercato (sopratutto con fonti SD).

Poi, leggendo le varie discussioni di questo fantastico forum e calcolando con buona approssimazione che per almento 4/5 anni, purtroppo, in Italia non avremo contenuti FullHD ( se non BlueRay) mi sono (ri)avvicinato alla tecnologia PLASMA.
Non c'è nulla da fare... per i contenuti SD è trooooppo superiore a qualsiasi LCD di fascia media.
A questo punto la scelta era abbastanza obbligata... se non hai il budget e/o lo spazio per un KURO, l'unica vera alternativa è il PANA 37PX80.

Fantastico!

...Non c'è nulla da fare... per i contenuti SD è trooooppo superiore a qualsiasi LCD di fascia media.
A questo punto la scelta era abbastanza obbligata... se non hai il budget e/o lo spazio per un KURO, l'unica vera alternativa è il PANA 37PX80.

Fantastico!

Scusa ma perchè scrivi che è superiore a qualsiasi LCD di fascia media e non di fascia alta? intendi forse dire che un LCD come il philips 9632, che credo appartenga alla fascia top, potrebbe essere superiore come qualità di immagine rispetto al plasma panasonic PX80?

fino all'atro giorno ero convinto che un LCD come sony o philips potesse risultare migliore rispetto ai plasma come panasonic. Non considero i pioneer in quanto costano veramente il doppio rispetto ai tv di cui si sta parlando. Ora mi trovo a dover fare i conti con una categoria di tv, i plasma, che non avevo mai valutato.
Purtroppo nei centri commerciali è impossibile ogni tipo di confronto, occorrerebbe portarne a casa uno alla volta per valutarne le prestazioni.

Spesso nei forum si mettono a confronto televisori appartenenti alla stessa categoria LCD piuttosto che Plasma, sono poche però le discussioni che vedono sul campo un tv LCD contro un tv PLASMA. Forse non le ho trovate io....

grazie, max

Parlo di "fascia media" riferendomi ai prezzi, chiaramente, non alla qualità effettiva del TV.
Probabilmente (uso il condizionale perchè non l'ho visionato con i miei occhi) un Sony kdl40x3500 è superiore, (anche se non credo in SD) ma costa quasi 2.500 Euro contro i poco più di 1.000 di un Panasonic th-42px80e.

Io ho comprato il 37px80e e ti posso assicurare che sono rimasto sbalordito della qualità che si ha in SD (in HD non ho potuto testarlo).

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro