nuove temperature con arctic freezer 7 pro..

Pubblicità

gae753

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho montato il nuovo dissi sopra citato..."Premetto che ho lasciato la pasta termica originale" i risultati sono: a parità di condizioni le temp son scese di cpu1 33°(39° dissi intel) e cpu2 38°(44° dissi intel) in sostanza sono scese di 6° e 6°... :( pensavo di meglio! mi sa che devo prendere la pasta metallica...:(:evil:

gae753 ha detto:
ho montato il nuovo dissi sopra citato..."Premetto che ho lasciato la pasta termica originale" i risultati sono: a parità di condizioni le temp son scese di cpu1 33°(39° dissi intel) e cpu2 38°(44° dissi intel) in sostanza sono scese di 6° e 6°... :( pensavo di meglio! mi sa che devo prendere la pasta metallica...:(:evil:
Anche io al momento sono con il dissi stock, e sto a 3,2 ghz vcore def a 39°C in idle e 50°C in full; il freezer lo provo stasera e vedo come funziona, ad ogni modo 6°C in idle non sono pochi, tenuto conto del rapporto qualità/prezzo sembra buono. Controlla anche le temp in full, di solito su quelle c'è una diminuzione consistente ;)

gae753 ha detto:

A me sono scese di 15 gradi, con lo stesso dissipatore, hai abilitato speedspep e tolto il Qfan?

c'è ma scusa cambi un dissipatore senza cambiare pasta termica a ti lamenti se hai guadagnato 6 gradi? ogni volta che cambi il dissipatore la cpu va pulita alla perfezione con alcol e poi la pasta va ristesa.. io sto a temperature migliori delle tue col dissipatore stock.. ti consiglio di pulire e mettere pasta nuova..

Shinetop ha detto:
A me sono scese di 15 gradi, con lo stesso dissipatore, hai abilitato speedspep e tolto il Qfan?
te credo il qfan smorza i giri a 800, io attivandolo perdo 5 gradi in media.. per lo speedstep è altrettanto utile.. in fondo quando la cpu non lavora nel mio caso scende a 1600mhz con molti meno volts e minor calore prodotto sono accorgimenti molto interessanti se vuoi far star fresca la cpu..;)

Fedux83 ha detto:
c'è ma scusa cambi un dissipatore senza cambiare pasta termica a ti lamenti se hai guadagnato 6 gradi? ogni volta che cambi il dissipatore la cpu va pulita alla perfezione con alcol e poi la pasta va ristesa.. io sto a temperature migliori delle tue col dissipatore stock.. ti consiglio di pulire e mettere pasta nuova..

è ovvio che ho tolto la pasta vecchia rimanente... ho detto che ho lasciato la pasta originale del nuovo dissi.. infatti vorrei montare quella metallica!

Shinetop ha detto:

non riesco a trovarlo nel bios... mettendolo in automatico cosa può implicare...

gae753 ha detto:
è ovvio che ho tolto la pasta vecchia rimanente... ho detto che ho lasciato la pasta originale del nuovo dissi.. infatti vorrei montare quella metallica!
ma perche l'artic freezer ha gia il pad messo su?:boh: ad ogni modo non penso che renda giustizia alle doti del dissipatore..:sisi:

Gae, non so se l'avavei già scritto, ma hai anche delle altre ventole nel case? :boh:

E hai ordinato e raccolto bene i cavi? :D

Togix ha detto:
Gae, non so se l'avavei già scritto, ma hai anche delle altre ventole nel case? :boh:

E hai ordinato e raccolto bene i cavi? :D

ho due ventole, avanti e dietro da 12cm! diciamo che ho raccolto i cavi nel miglior modo possibile, quantomeno non ostacolano il passaggio dell'aria... l'unica cosa che ostruisce il passaggio dell'aria è l HD e il gabbiotto dove viene montato lo stesso...

Sepete dirmi dove posso acquistare della pasta termica con delle spese di spedizioni ridotte? quelle che ho visto io sono tutte a 10€... A palermo non trovo una mazza!

gae753 ha detto:
Sepete dirmi dove posso acquistare della pasta termica con delle spese di spedizioni ridotte? quelle che ho visto io sono tutte a 10€... A palermo non trovo una mazza!

Dai negozi su eBay, prendi l'Artic Silver 5, per la spedizione in posta prioritaria ci vogliono 2 euro ;)

intanto ne provo una che ho appena acquistato.. è la Spire sp-700,
thermal conductivity:>2.17W/m-k
thermal resistance:<0,06°C-in/w 10% silver
3€ vediamo un po...

con la nuova pasta le temp sono scese a cpu1 31° cpu2 36° un po meglio dai...
se mi spiegate da dove si abilita nel bios lo speedspep vediamo di scendere ancora...

montato il freezer e ora sto a 33°C con entrambi i core, contro i 41°C di prima ;) direi ottimo, come pasta ho messo la Titan ai nanotubi blu, ad alte prestazioni (rispetto alla silver l'ho trovata più performante) :ok:

IO in idle ho guadagnato poco, ma in full oltre 10°, c'è cmq da dire ke la cpu sta a 39° in idle, a 4Ghz 1,38V e la ventola dell'arctic ke gira a 750rpm...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro