Nuove Leopold in arrivo sul mercato!

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
BOMBA RAGAZZI :cool:

Come al solito Leopold si riconferma al top. Annunciate in Korea le nuove FC980M e FC980C!
Nuovo layout apprezzatissimo dalla community ed ormai introvabile. Il fantastico 1800! La prima tastiera capacitiva con quel layout, finalmente Leopold sta facendo un altro passo in direzione Realforce e HHKB!
La data di uscita dovrebbe essere tra Ottobre-Novembre a quanto si è capito e l`hype sui vari forum è già al massimo :eek::eek::eek:
Ecco una traduzione un po`barocca presa dal sito koreano:

"Ciao a tutti Leopoldiani!
Anche quest anno abbiamo equipaggiato le nostre tastiere di fascia alta con i nostri keycaps in PBT, suddivise in 2 "specie" differenti. Ma questa volta la più grande feature introdotta è un layout nuovo, leggermente più larga di una tenkeyless, ma con frecce e numpad presenti.
I nostri nuovi prodotti presentano due sostanziali vantaggi, convenienza e efficienza nello spazio di una tenkeyless, ma con le potenzialità di una tastiera completa.

Primo, la tastiera Leopold FC980M, monta:
- gli ormai rinomati switch tedeschi, Cherry MX, con diverse caratteristiche (brown, red, black, blue. quiet)
- I nostri keycaps thick in PBT
- panno di assorbimento sonoro (rende il suono più cupo, profondo e meno fastidioso), come nei nostri prodotti già esistenti
- colorazione black, navy, white

Il design e la scocca sono stati direttamente disegnati dall`azienda e messi sotto brevetto in Korea, Cina e Taiwan.

Secondo, la tastiera Leopold FC980C, monta invece i mitici switch capacitivi prodotti dalla giapponese POS keyboard, su una nuova linea da 45g di alta fascia.
Questi switch ti permetteranno di avere un controllo più lineare e semplice nella tua digitazione.
I keycaps sono prodotti con il metodo di dye-sublimation come le tastiere di altissima fascia, che donano un feeling pulito e confortevole, con il vantaggio di non scolorirsi nel tempo e rimanere sempre al top.
Le colorazioni disponibili per questo modello sono il black e il white (two-tone), come per il modello FC660C.

È presente in entrambe le tastiere un DIP switch, collocato sotto alla tastiera per mappare i tasti a proprio piacimento.
Il cavo USB è removibile per avere una libertà di movimento più conveniente.


Leopold guarderà bene il mercato oltre mare, per portare le tastiere dove sarà necessario. Il nuovo piano è di introdurre venditori attraverso nuovi Paesi, includendo USA e China in primis.

I prezzi di listino si aggireranno intorno ai 125$ per la FC980M e ancora sconosciuti per la FC980C.

Abbiamo lavorato molto per preparare questi prodotti, vi ringraziamo per l`interesse e per il supporto
Grazie"

Vi lascio qualche foto:
352oxec.jpg

seyfig.jpg

24o8x9c.jpg


SHUT UP AND TAKE MY MONEY :p
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Leggevo ieri, tra Google translate, reddit e forum, ma proprio per la questione "traduzioni fatte a caso", sto capendo ben poco o_O
Il dubbio maggiore riguarda il modello C, se non ho capito male avrá i Topre e verrá costruita direttamente in jap dalla POS, sbaglio? Perché dalle varie traduzioni risulta che monti degli switch della POS, che fino ad ora pensavo costruisse tastiere e caps, non switch, ma magari mi sono perso qualche passaggio.

Detto questo, hype totale, non sono un fan del layout, ma data la mia voglia di comprare una tastiera da usare unicamente a lavoro ( anziché programmare con STA ROBBBA), penso che aspetteró per avere maggiori info sulla FC980C
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Si, sinceramente non ho ben capito pure io, leggendo qua e là, mi sembra di aver capito che sono fatti come i Topre, ma con caratteristiche leggermente diverse nella parte "capacitiva", di cui si è occupata la POS.
Anche io quel layout non l`ho mai provato, ma da come ne parlano tutti i professionisti/lavoratori e gli appassionati, è spettacolare...ed in effetti la versione C per lavorare deve esse una bomba. Sicuramente il prezzo si aggirerà intorno ai 200 e passa euri per noi comuni mortali.
Ah e probabilmente i caps della C saranno a livello dei classici RF :D speriamo bene
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Se, penso e spero, la Leopold si muoverá in maniera molto intelligente come ha fatto fin'ora, dando retta al mercato e la community, il prezzo sono convinto che mi stupirá (in positivo). Tuttavia, per le caratteristiche della C, ho paura che reperirla a 200 euro non sará cosí facile (se nel tuo prezzo non era compresa l'iva, perché altrimenti tutto torna ^^)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Io credo che uscirà sui 180-200$ in USA/China e Co...quindi probabilmente per portarla qua ci vorranno intorno a 260 =(
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Mi fai pentire di aver acquistato due mesi fa la FC660C :cry::lol:

Non ha i Topre però . . . Per risparmiare o per migliorare ?

Forse c'e un modo di scapolare la dogana . . . provate ad usare la fantasia . . .
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Gli switch sono Topre, ma sembra che son fatti assemblare con qualche miglioramento...però le traduzioni sono molto fantasiose, quindi bisognerà aspettare qualche news certa.

Vorrei tanto avere un amico koreano che fa avanti e indietro per un motivo random ahah
Nel mio gruppo di ricerca probabilmente ci sarà qualche cinese, quando torna a casa potrei farmi portare una bella HHKB :D
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Belle Tastierine. Unico difetto: sono Koreane xD

E costano troppo troppo!
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
eheh quando entrano in gioco i Topre, il prezzo sale sempre. :D Magari quella con i cherry si riesce a raccattare a molto meno...bisogna vedere come si posizionano i rivenditori.
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
eheh quando entrano in gioco i Topre, il prezzo sale sempre. :D Magari quella con i cherry si riesce a raccattare a molto meno...bisogna vedere come si posizionano i rivenditori.

Una Black con Cherry Red mi farebbe voglia.
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
yep :D Se tutto quello che dice Leopold+RF (che poi son la stessa azienda in pratica ahahah) è vero...se ne vedranno delle pelle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!