Nuove Cuffie

rievil

Nuovo Utente
38
3
Ciao ragazzi, torno dopo un po' di tempo da voi.

Qualche annetto fa ho acquistato delle superlux hd 681 evo che sono state affiancate da una Xonar u7 (che mi sta dando mille problemi con Win 10) e un Amp Objective2.

Vorrei upgradare un po' il mio set, magari iniziando dalle cuffie.
Ho letto nel post "scelta cuffie" che nella fascia 100-200 le migliori potrebbero essere le Beyerdynamic DT 990 pro.

Hanno però un'impedenza di 250 Ohm e ho letto che necessitano di 1 W per essere pilotate come si deve.
Ora, l'O2 non credo abbia questa potenza (o no?)

Cosa mi consigliate? Il budget è intorno ai 150 euro, ascolto principalmente musica Rock.

Grazie.
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
per le tue esigenze le beyerdynamic dt770 da 32ohm dovrebbero fare al tuo caso. nel dubbio tagga filoippo
 

rievil

Nuovo Utente
38
3
Ho capito.
Mi hanno anche detto che il fatto che sia necessario 1 W non è vero, anzi del tutto sbagliato.

Nel dubbio taggo @filoippo97 che magari può darmi qualche ulteriore consiglio.
Ah, col fatto che la Xonar u7 non funziona più avrò un calo di qualità importante? Mi consigliate di comprare un'altra scheda audio o un dac.
Che soluzione?

Grazie.
 

rievil

Nuovo Utente
38
3
Diciamo che si potrebbe spendere un altro 100-150 euro se sapessi di poter avere un incremento di qualità abbastanza udibile.
Come budget è sufficiente? Non vorrei esagerare con la spesa.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho capito.
Mi hanno anche detto che il fatto che sia necessario 1 W non è vero, anzi del tutto sbagliato.

Nel dubbio taggo @filoippo97 che magari può darmi qualche ulteriore consiglio.
Ah, col fatto che la Xonar u7 non funziona più avrò un calo di qualità importante? Mi consigliate di comprare un'altra scheda audio o un dac.
Che soluzione?

Grazie.
L'O2 va benissimo, dove sta scritto 1W di potenza? Con 1W le distruggi, fa conto che il massimo dichiarato che reggono é 100mW, 10 volte inferiore a quanto hai trovato. Indicare la potenza ha senso solo nel momento in cui la cuffia richieda veramente tanta potenza (HE-6 per esempio), in tutti gli altri casi, per le dinamiche, la potenza c'entra alla fine ben poco, perché non servono i big watt ma serve il quantitativo giusto di volt e di ampere, che sono due cose diverse. Posso avere anche 6W, ma se sono composti da 1V e 6A (caso impossibile, ma era per far capire) la 990pro la piloterai ugualmente male, un amp che invece ha 12V e 0.5A é infinitamente meglio in termini di resa per le beyer, eppure ha sempre 6W in uscita.
L'O2 ti pilota senza problemi anche delle HD800 o delle beyer T1 (poi che con altri amp piú costosi si possano ottenere performance migliori vista la categoria delle due cuffie citate é un altro discorso, ma pilotare le pilota e tutto sommato anche bene).
Se il tuo budget é sui 150€, le 990 pro probabilmente sono la scelta migliore che tu possa fare, altrimenti se vuoi ancora salire rimanendo nelle aperte trovi le AKG K712 pro o le Audio Technica ATH AD1000x (su ebay a 250€) che sono altri due ottimi gioiellini, la prima abbastanza bilanciata e musicale, la seconda leggermente tendente sugli alti e con un gran senso di tridimensionalitá del suono.
Edit ti segnalo anche le HiFiman HE-400i: https://www.ebay.it/itm/New-HIFIMAN...435258?hash=item467482baba:g:BAYAAOSwZ11aW4C0
176€ + ss e dogana siamo sui 250€ sempre, ma a differenza delle precedenti sono superiori in tutto e per tutto, val la pena darci un'occhiata. Suono musicale e molto dettagliato, tendente leggermente sui bassi.
 
Ultima modifica:

rievil

Nuovo Utente
38
3
Le HE 400 i hanno tutta la mia attenzione.
Siete dei diavoli, uno viene qui con un'idea e dovete per forza fargli spendere di più (ovviamente per la qualità top)

Filoippo quindi da quello che ho capito 100 euro in più davvero ben spesi per le HiFiMan.
Volevo sapere inoltre se le hai testate personalmente e come ti sembra la qualità con mp3 e flac.

Dici che col mio O2 e le cuffie e senza dac o una scheda audio avrò comunque un'ottima qualità?
Perdonatemi tutte le domande e curiosità però prima di spendere 250 euro voglio essere sicuro di fare la scelta giusta :D
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le HE 400 i hanno tutta la mia attenzione.
Siete dei diavoli, uno viene qui con un'idea e dovete per forza fargli spendere di più (ovviamente per la qualità top)

Filoippo quindi da quello che ho capito 100 euro in più davvero ben spesi per le HiFiMan.
Volevo sapere inoltre se le hai testate personalmente e come ti sembra la qualità con mp3 e flac.

Dici che col mio O2 e le cuffie e senza dac o una scheda audio avrò comunque un'ottima qualità?
Perdonatemi tutte le domande e curiosità però prima di spendere 250 euro voglio essere sicuro di fare la scelta giusta :D
Ho le sorelle maggiori HE-560, che hanno lo stesso telaio (quindi, per quanto riguarda la comoditá, siamo a livelli davvero supremi e paragonabili a quelli della HD800). La recensione delle 400i, con il relativo confronto con le 990 pro la trovi qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/hifiman-he-400i.692542/ essenzialmente siamo su un altro pianeta, in primis perché é una magnetoplanare quindi ha uno straordinario realismo in particolare sul basso, dovuto alla dimensione dei driver (12cm vs 4), e poi é comunque una cuffia che di listino fino a qualche tempo fa stava a 499€, solo ora sta scendendo perché é uscita la nuova versione. Aggiungi anche il fatto che le 990 pro performano meglio su un valvolare che tu non hai mentre le 400i sono a loro agio su uno stato solido come l'O2, e tira le conclusioni, a quel prezzo sono davvero uno dei migliori affari che tu possa fare, la differenza con le superlux é davvero abissale.
Xonar U7 come dac e O2 come amp vanno benissimo.
 

rievil

Nuovo Utente
38
3
Perfetto, allora penso che andrò con quelle.

Senti per caso sai qualcosa del difetto che la Xonar sta dando a molti con Win 10?
Praticamente quando accendo il computer il Led centrale (speaker) continua a lampeggiare e la scheda non si attiva.

Si attiva spesso dopo moltissimo tempo (anche 15 20 minuti).
Ho cercato soluzioni online e sembra sia un problema di driver ma non sono riuscito a risolvere in alcun modo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perfetto, allora penso che andrò con quelle.

Senti per caso sai qualcosa del difetto che la Xonar sta dando a molti con Win 10?
Praticamente quando accendo il computer il Led centrale (speaker) continua a lampeggiare e la scheda non si attiva.

Si attiva spesso dopo moltissimo tempo (anche 15 20 minuti).
Ho cercato soluzioni online e sembra sia un problema di driver ma non sono riuscito a risolvere in alcun modo.
si perché la xonar U7 non é supportata da win 10, per il nuovo OS hanno fatto uscire la Xonar U7 MK II apposta, ma non mi chiedere perché non abbiano semplicemente fatto un aggiornamento di driver.
Ad ogni modo se puoi restituiscila e prenditi dell'altro su amazon, sempre per lo stesso prezzo.
 

rievil

Nuovo Utente
38
3
In realtà l'ho acquistata il 15 Luglio 2015, non credo ci sia possibilità di restituirla anche se è assurdo che non si possa più utilizzare per questa causa.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
In realtà l'ho acquistata il 15 Luglio 2015, non credo ci sia possibilità di restituirla anche se è assurdo che non si possa più utilizzare per questa causa.
sembra strano anche a me ma é cosí. Sará anche per una questione di marketing. Ad ogni modo se riesci a farla funzionare, il dac va piú che bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: rievil

rievil

Nuovo Utente
38
3
sembra strano anche a me ma é cosí. Sará anche per una questione di marketing. Ad ogni modo se riesci a farla funzionare, il dac va piú che bene.

Mi sa che non riuscirò a farla funzionare su Win 10.
Nel caso, solo le cuffie + L'O2 sono una soluzione buona o mi consigli di affiancarci un'altra scheda audio o un Dac?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi sa che non riuscirò a farla funzionare su Win 10.
Nel caso, solo le cuffie + L'O2 sono una soluzione buona o mi consigli di affiancarci un'altra scheda audio o un Dac?
un dac sarebbe una scelta saggia, anche senza spendere troppo. Vendi la U7 e prenditi un qualcosa tipo SMSL sanskrit 6th
 

rievil

Nuovo Utente
38
3
Gioiellini arrivati.
Anche le cuffie, arrivate in esattamente 7 giorni, al prezzo di 205 € e nessun dazio doganale.
Adesso è tutto montato ed in fase di rodaggio.

Vi faccio sapere il mio parere (da inesperto) sul suono del set, appena avrà fatto una decina di ore di rodaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili