DOMANDA Nuove cuffie per lavoro smartworking

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Buongiorno,
apro un nuovo thread perché guardando i thread sticky non ho trovato una risposta chiara e immagino sia più utile dare un'idea di quello che sto cercando per trovare una buona risposta :)

Ho bisogno di sostituire le mie storiche MS Lifechat LX-3000, il microfono dopo anni di servizio e rotazione dell'asta si dev'essere rovinato il contatto e funziona a singhiozzo :( stavo cercando di orientarmi su quelle nuove per motivi di lavoro le tengo su almeno 5 o 6 ore durante la giornata (lavoro inm ambito IT) e avendo una compagna anche lei a casa devo isolarmi spesso anche per concentrarmi ovviamente con un ottimo microfono (e per me le vecchie Lifechat erano davvero di qualità su questo aspetto).

Avete suggerimenti? Vorrei stare sul centinaio di euro. Guardavo con interesse le HyperX Cloud Flight S considerando la ricarica QI e il fattore wireless, dalle recensioni però non sono convinto della resa del microfono e non vorrei che essendo 'gaming' siano fuori dal mio utilizzo. Mi piacerebbe abbandonare il cavo usb che sulle cuffie è molto più scomodo di tastiera e mouse rigorosamente cablate ma non è un requisito forzato posso conviverci. Non mi interessano assolutamente aspetti sorround 7.1 e sw vario.

Aspetto suggerimenti ^^ grazie!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per lavoro le Jabra sono molto più consigliate. Sono progettate per questo ed hanno una buona qualità del microfono.

Purtroppo sono un po sovraprezzate.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi piacerebbe poterti dare un consiglio definitivo, ma purtroppo la scelta delle cuffie è molto personale, specie in un settore dove le esigenze personali di lavoro sono molto diverse. Premetto che io lavoro in una grande corporazione e ho sempre passato ore in teleconferenze, molto prima del COVID, e ho sempre visto colleghi continuare a cambiare cuffie per trovare quelle meglio adatte per loro.
Purtroppo la qualità la paghi. Per lavorare vuoi un paio robusto, con padiglioni o auricolari comodi, possibilmente Bluetooth (con una autonomia di almeno una decina di ore), buon audio ma specialmente un ottimo microfono (alcuni modelli ne hanno addirittura quattro per filtrare il rumore), possibilmente con riduzione di rumore attiva. Una altra caratteristica importante è la possibilità di connettersi a più di un dispositivo allo stesso tempo e che passino dall’uno all’altro quando si venga chiamati. Non per nulla puoi spendere più di 300 euro, ma tali modelli valgono la spesa.
Io ti consiglio di usare Amazon o qualsiasi altro posto che ti permetta di provarle e tornarle indietro.
 

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Grazie ragazzi, farò le mie valutazioni Jabra sono professionali ma come linea non mi ispirano. Effettivamente il consiglio di provare e nel caso restituire da Amazon non è male :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
le Sony WH-1000XM4 sono overkill?
si sentono bene, isolano te e i tuoi interlocutori dai rumori, durano tanto e hanno 5 microfoni integrati
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
le Sony WH-1000XM4 sono overkill?
si sentono bene, isolano te e i tuoi interlocutori dai rumori, durano tanto e hanno 5 microfoni integrati
Sono ottime cuffie, ma sono state progettate per avere una buona qualità audio (per musica) e cancellazione attiva del rumore (di sottofondo), per qui come le Bose serie QC sono fatte per viaggiare. Quindi costano un occhio. Come qualità di chiamate, occorre andare per i modelli che sono progettati apposta per quello, tipo le Jabra Evolve 75 e le Plantonics Voyager Focus, che sono tra le più consigliate per chi le usa per lavoro. Che tra l’altro suonano anche bene in quanto hanno ottimi driver.
Ripeto, non bisogna spendere una fortuna. Io passo forse due ore al giorno in teleconference, lavoro in un ufficio a casa che è silenzioso, per cui ho bisogno solo di un modello base che ho pagato forse 20 dollari, con comodi cuscinetti (anche se quando ho lunghe chiamate, più di due ore, le stanghette degli occhiali mi fanno male) e hanno un ottimo microfono a stanghetta direzionale, nessuno dei miei colleghi si lamenta delle mie chiamate. Ovviamente avrei bisogno di un altro modello se dovessi lavorare costantemente con le cuffie alle orecchie.
Post unito automaticamente:

Grazie ragazzi, farò le mie valutazioni Jabra sono professionali ma come linea non mi ispirano. Effettivamente il consiglio di provare e nel caso restituire da Amazon non è male :D
Le Jabra sono fatte per quello, appositamente per teleconferenze, non certo per l’estetica. Ma sono costruite bene, sono robuste, comode e tutti concordano che la loro qualità delle chiamate è la migliore (il che non stupisce)
 

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Sono ottime cuffie, ma sono state progettate per avere una buona qualità audio (per musica) e cancellazione attiva del rumore (di sottofondo), per qui come le Bose serie QC sono fatte per viaggiare. Quindi costano un occhio. Come qualità di chiamate, occorre andare per i modelli che sono progettati apposta per quello, tipo le Jabra Evolve 75 e le Plantonics Voyager Focus, che sono tra le più consigliate per chi le usa per lavoro. Che tra l’altro suonano anche bene in quanto hanno ottimi driver.
Ripeto, non bisogna spendere una fortuna. Io passo forse due ore al giorno in teleconference, lavoro in un ufficio a casa che è silenzioso, per cui ho bisogno solo di un modello base che ho pagato forse 20 dollari, con comodi cuscinetti (anche se quando ho lunghe chiamate, più di due ore, le stanghette degli occhiali mi fanno male) e hanno un ottimo microfono a stanghetta direzionale, nessuno dei miei colleghi si lamenta delle mie chiamate. Ovviamente avrei bisogno di un altro modello se dovessi lavorare costantemente con le cuffie alle orecchie.
Post unito automaticamente:


Le Jabra sono fatte per quello, appositamente per teleconferenze, non certo per l’estetica. Ma sono costruite bene, sono robuste, comode e tutti concordano che la loro qualità delle chiamate è la migliore (il che non stupisce)
Grazie mille interessantissima analisi, faccio due conti e scelgo.
le Sony WH-1000XM4 sono overkill?
si sentono bene, isolano te e i tuoi interlocutori dai rumori, durano tanto e hanno 5 microfoni integrati
Un po' fuori budget, inoltre sì direi meno professionali e più per ascoltare musica in qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!