Nuove cuffie PC budget circa 130 euro (leggi dentro 4 modelli)

frodo13

Utente Attivo
15
0
CPU
Core 2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Scheda Madre
Asus P5QC
HDD
1 TB
RAM
Corsair XMS2 DDRII 2x2GB Dual channel 800MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 275 (896 MB)
Audio
Realtek ALC1200 @ Intel 82801JB ICH10
Monitor
Samsung T220
PSU
850
Case
Thermaltake Shark Nero
OS
Win7
Avendo a disposizione il budget in oggetto.... Ero indeciso su:

Thermaltake Shock ONE ( circa 75 euro da un buon fornitore ) - 5.1
Logitech G35 Surround Sound Headset ( circa 85 euro da un buon fornitore ) - 7.1
Logitech G930 Wireless Gaming Headset ( circa 105 euro da un buon fornitore ) - 7.1
Logitech F540 Wireless Headset ( circa 95 euro da un buon fornitore ) - 5.1

I prezzi sono indicativi possono variare di circa 15-20 euro ognuno.
Fatemi sapere... vorrei delle cuffie con super-bassi ( stile call of duty, film e giochi macchine).
Mi rendo conto che essendo cuffie USB per metterle su un dispositivo audio jack 3,5 perderanno parecchio (se voglio attaccarle all'IPOD per esempio)

Lasciate perdere i prezzi...
Vorrei spendere comunque non oltre i 100-130.... Sono a conoscenza delle varie Bose, MonsterB ecc..ecc.... Help me :)))
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Evita cuffie Wireless, a meno che non sia per necessità. Le Logitech G35 sono USB, che scheda audio hai?
Se hai un buon hardware punta alle Roccat Kave, per l'integrata meglio andare sulla connessione USB.
 

frodo13

Utente Attivo
15
0
CPU
Core 2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Scheda Madre
Asus P5QC
HDD
1 TB
RAM
Corsair XMS2 DDRII 2x2GB Dual channel 800MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 275 (896 MB)
Audio
Realtek ALC1200 @ Intel 82801JB ICH10
Monitor
Samsung T220
PSU
850
Case
Thermaltake Shark Nero
OS
Win7
Non mi picchiate ma....
Ho la scheda audio integrata nella mia

Asus P5QC
con
Realtek ALC1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller

a questo punto mi sembra che siano in vantaggio le Logitech G35

( h**p://www.logitech.com/it-it/gaming/headsets/devices/5095 )

Ma volevo sapere anche su altre marche...

Thermaltake Shock ONE???
Qualche headset della famosa BOSE...ne vale la pena??? Altre marche??
Fatemi sapere vorrei comprare un oggetto definitivo ( o quasi ).... sono stanco di quelle cuffie che non si sentono bassi sembrano da 20 euro....

EDIT: Attualmente connetto al connettore verde della mia scheda audio integrata un sistema dolby 5.1 sony con sub-w regolabile (anche se l'impianto ha circa 4-5 anni va da paura.... ma di notte...vorrei delle cuffie... tutto qui)
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Le G35 e le Thermaltake, hanno caratteristiche simili, sia per impedenza che per grandezza del driver e risposta in frequenza.
Personalmente preferisco le Shock One, anche se la quantità eccessiva di rivestimento nel padiglione, potrebbe compromettere la qualità del suono a mio avviso, o forse semplicemente ostacolarlo. Sicuramente un punto a favore se parliamo di confort. Il software sembra discreto, molto personalizzabile. Sembra abbiano inoltre curato particolarmente i componenti del cavo USB per migliorarne la trasmissione. Qui ho qualche dubbio visto che non parliamo di trasmissione solo Audio, comunque...
 

frodo13

Utente Attivo
15
0
CPU
Core 2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Scheda Madre
Asus P5QC
HDD
1 TB
RAM
Corsair XMS2 DDRII 2x2GB Dual channel 800MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 275 (896 MB)
Audio
Realtek ALC1200 @ Intel 82801JB ICH10
Monitor
Samsung T220
PSU
850
Case
Thermaltake Shark Nero
OS
Win7
Ho letto parecchie cose sul sito della logitech e le G35 sembrano buone... non so da cosa dipende e da cosa posso intuire a livello di descrizione per quanto riguarda i dati sui BASSI... tempo fa avevo comprato un paio di cuffie PHILIPS belle bianche 40-50 euro ma i bassi sono quasi inesistenti....
(PHILIPS SHL9560/10) ---- Da dove si capisce che sono di fascia medio-bassa? ( Parlo delle info/specifiche )

Ora ho le Microsoft Life chat LX-3000 e devo dire che è un ottimo prodotto una qualità davvero ottima....ora parlo da neofita.... se quelle le ho pagate 30 euro... ( le lx3000) ..... cè davvero cosi tanta differenza con le G35 ???

Adesso non mi trovo male con queste...ma la (simil)pelle si è incominciata a togliere quasi tutta e se penso che la cosa possa succedere anche sulle G35 da 100 euro un pò mi dispiace....


CONSIGLI x evitare che la pelle si rovini???

Vado quindi sulle G35??? Offrono una serie di funzioni....che giocando a WoWarcraft mi aiuterebbero ulteriormente :))))
Altre marche??

Vado sulle G35 :D??? ( la differenza tra le lx3000 e le G35?? è davvero tanta?? :) )
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Beh ci mancherebbe che sul sito Logitech vengano dette cose poco entusiasmanti. Comunque, il livello e la qualità di una cuffia lo puoi determinare leggendo e interpretando le caratteristiche, i così detti bassi (frequenze basse e ultra-basse), sono specificate nella Risposta in Frequenza, ovvero quanto gli altoparlanti sono in grado di riprodurre, salire o scendere di frequenza. Ci sono tante cose da tenere in considerazione, una buona cuffia riproduce naturalmente il suono, può riprodurre maggiormente un basso o una voce femminile, si deve lavorare anche tanto di Equalizzatore per raggiungere il livello desiderato, nel caso delle headset i software in dotazione spesso lasciano decidere all'utente che tipo di uso se ne sta facendo. Anche io ho quelle Philips, ti assicuro che con una buona sorgente si fanno sentire.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili