• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuove componenti

Pubblicità

stanislav

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.. Per aumentare le prestazioni gaming del mio pc pensavo di sostituire il processore, la ram e la scheda video del mio pc, e sostituirli rispettivamente con un Intel i5, un corsair vengeance e un asus gt-630.
1) sono componenti valide?
2) devo sostituire altro?

grazie

il mio pc ha un processore AMD X4 640, 3000 MHz, 4core, ram da 4 gb, scheda video ATI radeon HD 5450

quella del mio pc 4 gb... ma scheda video e scheda madre non è la stessa cosa?
No la scheda madre è un componente grande e piatto dove vanno inserite le varie componenti, può avere una scheda audio o video integrata ma non è calcolabile come scheda video.
Una scheda video è un componente che si incastra nella scheda madre e ha una o più uscite video.

Le ram sn in mhz ovvero hanno una frequenza su cui lavorano, serve sapere da quale frequenza sono.

1333 Mhz.... mamma mia è così complicato.... penso punterò a una console next gen :)
Addirittura...
Se tutti facessero così la ps4 o xbox 1 venderebbero 80 milioni di elementi nei primi 2 anni...
Non è che ci vuole così tanto poi...
Basta che usi un programma tipo speecy e vedi le caratteristiche del tuo pc...

- - - Updated - - -

Comunque dovresti cambiare la vga che fa pena, eventualmente aumentare la ram e comprare un processore e mobo nuova...
una possibile confi
Mobo AM3+ 60/80 euro
fx 6300 95 euro
hd 7770/7790 1gb gddr5 90/105 euro...
poi un eventuale alimentatore nuovo xfx 450w 50 euro..
la ram tieni quella che hai o compri altri 4 giga 30/40 euro
con un 380 euro massimo ti fai un bel pc riciclando alcune cose...

Immagine.webp
Il resto tieni quello che hai...
Ti ho preso anche un case perchè probabilmente quello che hai non centrano alcune cose...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro