Nuove componenti per GTX280/60 o HD4850/70

Pubblicità

niko92

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
salve a tutti volevo chiedervi dei consigli per sfruttare al massimo queste schede avendo disponibili 600 euro in totale (scheda + componenti)..data la modica cifra pensavo alle ati che sono meno care...mi è stato detto di cambiare scheda madre e case xkè rispettivamente piccoli per quelle belve di schede video..voi cosa mi consigliate? il sistema lo avete sotto la foto ;)

sostanzialmente con il tuo budget una 280gtx ti può venire, il problema è che con il tuo processore non la sfrutteresti, poi è probabile che dentro il tuo case non ci stia e la tua mb sia troppo piccola.
Tu hai un televisore full hd a cui collegare il tuo pc, ma il tuo pc è stato montato circa due anni fa credo, quando la risoluzione full ha non era ancoora disponibile. Quello che voglio dire è che il tuo computer è inadatto per supportare schede video di alto livello come una 280gtx o 260gtx, ovvero anche se riuscissi a montarle non le sfrutteresti al 100%. Certo, puoi fare un upgrade, ma questo non è il momento più appropriato, poichè hai un computer che va ancora bene e converrebbe aspettare i nehalem.
Se vuoi un'ottima scheda video questa potrebbe essere la hd4850, tuttavvia delle ati non si è ancora certi delle prestazioni che raggiungono, quindi non posso consigliartele con certezza. Un'altra buona soluzione potrebbe essere la hd4870, ma anche questa potrebbe essere limitata dal tuo pc.
Se non puoi proprio aspettare la scelta migliore è questa:
scheda madre: asus P5Q-E 135 euro
ram: corsair xms 2*2GB Pc2 6400 cl4 90 euro
TOTALE: 225 euro ( ti viene tranquillamente una hd4870)
Attenzione però: per poter sfruttare quelle vga devi fare un overclock al processore e portarlo ad almeno 3,0Ghz, altrimenti dovresti prendere un E8400. Naturalmente ci sono anche i quad core, ma con i giochi è meglio portarli a 3Ghz, altrimenti vanno peggio dei dual core.

dici d aggiungere ancora ram? e riguardo al case? ho un asus vento a8 ma è trpp piccolo mi sa.. come overlock arrivo sulle 2.80 ma penso che cn la nuova scheda madre nn ci siano problemi

se cambi mother (le asrock sono notoriamente penose in oc) nno avrai problemi a incrementare la frequenza della cpu..investi quindi in una mobo decente, 2gb di ddr2 800 preferibilmente cas 4 che si trovano sui 45€ ormai e poi la scheda video che preferisci

2gb adesso sono sufficienti..se mi riposti le scelte fin'ora e ilm budget posso darti un parere

ma x queste nuove vga (parlo della 280gtx ecc), che cpu ci vuole x farla sfondare come si deve??? quad sicuramente overcklokkato a manetta.:asd:

Beh, montare una Gtx280 significa spendere tutto il budget, cioè 550€, quindi alla fine rimani con 50€ da utilizzare forse per due banchi di ram da 1gb ciascuno.

Io dico che i tuoi soldi li puoi investire in modo migliore, una gtx280 è ancora acerba, fa troppo rumore e non da quei risultati che tanto ci aspettavamo. Io credo che dovremo aspettare una nuova release della scheda, magari con GPU a 55nm e non a 65 com'è ora, sperando che accada quello che è successo alle 8800gts 320/640Mb che sono state aggiornate con la gts 512.

per ora quindi le gt200 meglio lasciarle stare, a parer mio.

Per quanto riguarda le Rv770 bisogna solo vedere i test, nel giro di una settimana dovrebbero esserci.

Con 600€ fai un upgrade buono, diciamo che se le nuove Ati costeranno massimo 300€ (HD4870) te ne rimangono altri 300 per acquistare una scheda madre migliore (P5Q-E 135€) un buon kit da 4Gb di ram (80€) e te ne rimangono meno di 100 magari da utilizzare per aumentare la capienza degli HDD (se serve) o per acquistare un buon case, che mi sembra prioritario in questo momento.

Quindi, rifacendo la lista della spesa dovresti prendere:

ATi HD4870 300€ max (se non soddisfa le aspettative prenderei una 8800gts 512Mb o una 9800Gtx rispettivamente per 200 e 250€.

Asus P5Q-E 135€
Corsair DHX 2*2Gb CL4 80€
Cooler Master Cm690 70€

Spesa totale con la HD4870 585€

Quoto l'upgrade finale di Discus.
Per quanto riguarda i 4GB se hai vista 64 bit sono utili, s ehai la versione 32bit 2GB possono bastare, ma secondo me , anche in previsione futura, abbondare con la ram non è una cosa inutile, anzi...
Con uan hd4870 devi però fare un overclock al processore, quindi aggiungi 45 euro per un dissipatore buono, come lo zerotherm nirvana V120 o anche la versione Zen (leggermente migliore), una hd4870 costerà 299$ (a quello che sembra), quindi (se questo sarà il suo costo reale), potrebbe costare anche meno di 300 euro.

Se la HD4870 costasse quella cifra allora nel budget rientri sicuramente.

Come dissipatore meglio se prendi lo zerotherm zen, costa meno del nirvana ed è pure più performante (la differenza è di 1 grado per core, ma cmq è sempre meglio visto che costa meno), inoltre puoi montarci la ventola che vuoi (è già inclusa, ma magari vuoi cambiarla siccome ha un led verde) senza doverla scorticare come invece andrebbe fatto col nirvana, quindi lo zen è più comodo. Si trova a 40€ anche....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro