DOMANDA Nuove componenti al pc, si spegne subito o non si avvia

PPc17

Nuovo Utente
1
0
In possesso di un vecchio pc ho deciso di cambiare le componenti principali (Alimentatore, CPU, RAM e MoBo) lasciando del vecchio: Hard-Disk, lettore DVD, Case con entrate USB frontali.

Le componenti nuove sono:

CPU AMD Ryzen 5 2400G con Radeon RX Vega Graphics

Hyper X predator 3200MHz 2x8gb

MoBo Gigabyte B450M S2H

Alimentatore Corsair TX550M
80 plus gold

ho montato utilizzando tutti i cavi nuovi eccetto quelli che partono dal Case. Gli unici che non ho collegato sono i PCIe essendo che la scheda video è nella CPU e comunque non ci sono entrate compatibili su MoBo da quel che ho visto.

Comunque, ho cercato di avviarlo più volte, certe non è successo nulla, altre si muovevano di poco le ventole e poi nulla, altre (poche volte) si avviava e pochi secondi dopo si spegneva. Non ho idea di cosa possa essere, più volte ho controllato la compatibilità dei pezzi e mi sembrano ok. Quale può essere il problema? Vorrei giusto sapere cosa ne pensate però penso lo porterò da qualche parte così ci mette mano un esperto.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
In possesso di un vecchio pc ho deciso di cambiare le componenti principali (Alimentatore, CPU, RAM e MoBo) lasciando del vecchio: Hard-Disk, lettore DVD, Case con entrate USB frontali.

Le componenti nuove sono:

CPU AMD Ryzen 5 2400G con Radeon RX Vega Graphics

Hyper X predator 3200MHz 2x8gb

MoBo Gigabyte B450M S2H

Alimentatore Corsair TX550M
80 plus gold

ho montato utilizzando tutti i cavi nuovi eccetto quelli che partono dal Case. Gli unici che non ho collegato sono i PCIe essendo che la scheda video è nella CPU e comunque non ci sono entrate compatibili su MoBo da quel che ho visto.

Comunque, ho cercato di avviarlo più volte, certe non è successo nulla, altre si muovevano di poco le ventole e poi nulla, altre (poche volte) si avviava e pochi secondi dopo si spegneva. Non ho idea di cosa possa essere, più volte ho controllato la compatibilità dei pezzi e mi sembrano ok. Quale può essere il problema? Vorrei giusto sapere cosa ne pensate però penso lo porterò da qualche parte così ci mette mano un esperto.
Manda una foto dei collegamenti sulla MB
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
la mobo supporta il 2400g e fin qui ci siamo, controlla di aver inserito le ram in modo corretto , in caso usane 1 banco alla volta.
Se riesci a postare 2 foto dei cablaggi sarebbe ottimo
Post unito automaticamente:

Controlla se hai attaccato l'alimentazione cpu sulla mobo, cavo 8 pin in alto a sinistra... ogni tanto a qualcuno scappa lol
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili