Nuove build 2021

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dovresti chiederlo a Flash, lui è capace di correre nel tunnel spazio-temporale con la forza della velocità, viaggiare nel futuro, leggere i cartellini dei prezzi e venircelo a dire con un elegante post proprio in questa discussione...
si potranno fare build con budget abbastanza bassi ma con buone prestazioni?
mettiamola così: sarebbe la speranza di tutti ma non ti puoi aspettare nuove CPU a buon mercato da Intel nella prima fase di introduzione, e comunque parliamo di un futuro distante circa 4 mesi, in cui può succedere di tutto.
 

MaCa12

Nuovo Utente
127
4
Dovresti chiederlo a Flash, lui è capace di correre nel tunnel spazio-temporale con la forza della velocità, viaggiare nel futuro, leggere i cartellini dei prezzi e venircelo a dire con un elegante post proprio in questa discussione...

mettiamola così: sarebbe la speranza di tutti ma non ti puoi aspettare nuove CPU a buon mercato da Intel nella prima fase di introduzione, e comunque parliamo di un futuro distante circa 4 mesi, in cui può succedere di tutto.
Dai magari riuscirò a chiederglielo
Lo so che la domanda era un po' vaga, ma giusto per chiedere un parere a chi ne sa più di me

Posso chiederti com'è questa configurazione?

CPU https://www.amazon.it/dp/B0883NPQST/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

MOBO
https://www.amazon.it/dp/B088W882CG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

RAM
https://www.amazon.it/dp/B083V93HJG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

PSU
https://www.amazon.it/dp/B082B2XQ4S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

SSD
https://www.amazon.it/dp/B07KQZ1Z53/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

CASE
https://www.amazon.it/dp/B07V1GPJ59/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Posso chiederti com'è questa configurazione?
va molto bene ?
sostituirei la scheda madre con una Z490 della linea Prime perché hai il chipset di fascia alta che permetterà l'aggiornabilità del BIOS per supportare CPU di 11° gen.: Asus Prime Z490-P, ti costa meno della TUF H470 ed ha il chipset migliore.
In alternativa una delle TUF Z490: Asus TUF Gaming Z490-Plus / Asus TUF Gaming Z490-Plus WIFI a cui però andrebbe accoppiata una CPU modello K (moltiplicatore sbloccato) per sfuttarle a fondo: i5-10600KF (senza grafica integrata) / i5-10600K (con grafica integrata) / Intel Core i7-10700K
attenzione che a quel prezzo è in vendita l'usato.
Se cerchi una versione con led RGB Addressable considera il Deep Cool MATREXX 55 Mesh ADD-RGB 4F
 

MaCa12

Nuovo Utente
127
4
va molto bene
sostituirei la scheda madre con una Z490 della linea Prime perché hai il chipset di fascia alta che permetterà l'aggiornabilità del BIOS per supportare CPU di 11° gen.: Asus Prime Z490-P, ti costa meno della TUF H470 ed ha il chipset migliore.
In alternativa una delle TUF Z490: Asus TUF Gaming Z490-Plus / Asus TUF Gaming Z490-Plus WIFI a cui però andrebbe accoppiata una CPU modello K (moltiplicatore sbloccato) per sfuttarle a fondo: i5-10600KF (senza grafica integrata) / i5-10600K (con grafica integrata) / Intel Core i7-10700K

Ti ringrazio, della linea prime con chipset z490 non c'è la versione wifi giusto? O c'è qualche alternativa? Perché mi servirebbe.
Non vorrei salire di livello col processore e scheda madre per non alzare troppo il prezzo finale del PC.

attenzione che a quel prezzo è in vendita l'usato.
Se cerchi una versione con led RGB Addressable considera il Deep Cool MATREXX 55 Mesh ADD-RGB 4F

Più che altro cercavo qualcosa di abbastanza minimal, magari bianco, ma se ci sono i led RGB ben venga. Questo che mi hai consigliato è bello però.
Avevo pensato anche al Corsair 275R airflow, oppure c'è qualcos'altro a meno?



Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MaCa12

Nuovo Utente
127
4
va molto bene
sostituirei la scheda madre con una Z490 della linea Prime perché hai il chipset di fascia alta che permetterà l'aggiornabilità del BIOS per supportare CPU di 11° gen.: Asus Prime Z490-P, ti costa meno della TUF H470 ed ha il chipset migliore.
In alternativa una delle TUF Z490: Asus TUF Gaming Z490-Plus / Asus TUF Gaming Z490-Plus WIFI a cui però andrebbe accoppiata una CPU modello K (moltiplicatore sbloccato) per sfuttarle a fondo: i5-10600KF (senza grafica integrata) / i5-10600K (con grafica integrata) / Intel Core i7-10700K

attenzione che a quel prezzo è in vendita l'usato.
Se cerchi una versione con led RGB Addressable considera il Deep Cool MATREXX 55 Mesh ADD-RGB 4F
Ti ringrazio, della linea prime con chipset z490 non c'è la versione wifi giusto? O c'è qualche alternativa? Perché mi servirebbe.
Non vorrei salire di livello col processore e scheda madre per non alzare troppo il prezzo finale del PC.

Riguardo al case più che altro cercavo qualcosa di abbastanza minimal, magari bianco, ma se ci sono i led RGB ben venga. Questo che mi hai consigliato è bello però.
Avevo pensato anche al Corsair 275R airflow, oppure c'è qualcos'altro a meno?

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Avevo pensato anche al Corsair 275R airflow, oppure c'è qualcos'altro a meno?
anadava bene ma è indisponibile, come molta altra componentistica purtroppo
ci sarebbe il NOUA Smash 10 bianco RGB (è una azienda italiano9, non ho idea dell'alteazza dei dissipatori supportati
a prezzo maggiore il Thermaltake H200 TG Snow RGB (dissipatori fino a 180mm), mentre tra i miei preferiti (a parte il coloe) c'è il modello Be Quiet Pure Base 500 (bianco)
Ti ringrazio, della linea prime con chipset z490 non c'è la versione wifi giusto?
non c'è
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ragazzi qualcuno potrebbe suggerirmi una build da gaming con i7
apri una nuova discussione, inserisci un budget di spesa, le richieste di prestazioni e l'uso a cui è destinato il computer
 

MaCa12

Nuovo Utente
127
4
anadava bene ma è indisponibile, come molta altra componentistica purtroppo
ci sarebbe il NOUA Smash 10 bianco RGB (è una azienda italiano9, non ho idea dell'alteazza dei dissipatori supportati
a prezzo maggiore il Thermaltake H200 TG Snow RGB (dissipatori fino a 180mm), mentre tra i miei preferiti (a parte il coloe) c'è il modello Be Quiet Pure Base 500 (bianco)

non c'è
Non c'è un'alternativa per la MOBO z490 con WiFi, giusto?

E un'altra cosa scusa, il PSU da 600w regge GPU come le 2060/2080, giusto?

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

MaCa12

Nuovo Utente
127
4
si, ma se non hai una scheda video a questo punto aspetta che le 3060ti si assestino su prezzi decenti

te l'ho data: Asus TUF Gaming Z490-Plus WIFI
MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
ASUS ROG STRIX Z490-G Gaming (WI-FI)
ce ne sono altre ma costano tutte di più
Avevo pensato ad una 3050 quando uscirà.

Peccato per quelle MOBO che salgono parecchio di prezzo, con una h470 non potrò mettere una CPU di 11th generazione, giusto?

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,442
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
con una h470 non potrò mettere una CPU di 11th generazione
dal punto di vista tecnico, qualunuqe scheda madre di qualunque marca e con quaalsiasi chipset di famiglia 8in ordine crescente di potenza) H410/B460/H470/Z490 è in grado di ricevere l'aggiornamento BIOS per attivare il supporto alle CPU gen11, al PCIexpress 4.0 ed alla funzionalità SAM (accesso completo alla memoria video). Questo sulla carta.
Poi però bisogna vedere se chi produce le schede madri li rilascerà questi BIOS: su una scheda economica per esempio potrebbero decidere di non rilasciarlo affatto, per cui al momento le candidate più sicure sono le schede con chipset Z490. Insomma starà alla volontà della casa produttrice.Se rilasciano l'aggiornamento su quella scheda non è dato saperlo, mentre su una di rango superiore è molto più probabile. Per es. sulla Asus TUF Gaming Z490-Plus WIFI e sulla Asus TUF Gaming Z490-Plus l'aggiornamento per gen11 e SAM è già stato rilasciato (suppongo che per il PCIe si attenda l'uscita effettiva delle nuove CPU)
 

MaCa12

Nuovo Utente
127
4
dal punto di vista tecnico, qualunuqe scheda madre di qualunque marca e con quaalsiasi chipset di famiglia 8in ordine crescente di potenza) H410/B460/H470/Z490 è in grado di ricevere l'aggiornamento BIOS per attivare il supporto alle CPU gen11, al PCIexpress 4.0 ed alla funzionalità SAM (accesso completo alla memoria video). Questo sulla carta.
Poi però bisogna vedere se chi produce le schede madri li rilascerà questi BIOS: su una scheda economica per esempio potrebbero decidere di non rilasciarlo affatto, per cui al momento le candidate più sicure sono le schede con chipset Z490. Insomma starà alla volontà della casa produttrice.Se rilasciano l'aggiornamento su quella scheda non è dato saperlo, mentre su una di rango superiore è molto più probabile. Per es. sulla Asus TUF Gaming Z490-Plus WIFI e sulla Asus TUF Gaming Z490-Plus l'aggiornamento per gen11 e SAM è già stato rilasciato (suppongo che per il PCIe si attenda l'uscita effettiva delle nuove CPU)
Grazie tante per le spiegazioni precise

Inviato da GM1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili