Nuova vecchia scheda madre Z77 o simili

DaniGRF

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti! Vi scrivo per un problema riguardante la mia scheda madre. Il problema riguarda le latenze dpc che non sono riuscito a portare a livelli decenti in nessun modo. La mia configurazione è questa:
- i7 3770
- mobo Gigabyte GA-Z77X-D3H
- 4x4 Ram DDR3 corsair 1600
- XFX Radeon R9 280X
- SSD Samsung 830 128 GB
- HDD WD 2TB black
- alimentatore XFX 650W XXX Series
- Windows 10(i problemi c'erano anche con SO più vecchi)
Ho provato di tutto per risolvere questi miei problemi di latenza. Il pc ha una scheda wireless interna che come sempre crea dei problemi, ma anche escludendola pure i driver usb continuano a creare picchi di latenza. Uso il pc con una scheda audio esterna e dei software daw, e più recentemente anche con guitar rig che nella fattispecie non riesce a funzionare per più di 10 minuti senza bloccare tutto(devo proprio sconnettere e riconnettere la scheda). Anche disattivando alcune porte usb non sono riuscito a risolvere il problema, e ovviamente tutti i driver e il bios sono aggiornati alle ultime versioni disponibili. Tra l'altro la mobo mi ha sempre dato problemi con le usb, dato che ad ogni nuova formattazione del sistema ce n'è sempre qualcuna che semplicemente non funziona, e la cosa strana è che non son mai le stesse. A meno che non conosciate altre soluzioni, stavo oramai pensando di sostituire la scheda madre, anche perché effettivamente in giro per la rete ho letto che schede madri simili di gigabyte hanno problemi noti proprio con le latenze, quindi temo non ci siano altre soluzioni. Problema: schede madri recenti mi costringerebbero a cambiare anche il processore almeno, e la cosa mi dispiacerebbe, sia in termini economici sia perché il 3770 funziona ancora bene. Purtroppo però ora come ora di schede con chipset z77 o simili se ne trovano poche ovviamente. Escludendo a priori le gigabyte e fidandomi poco dell'usato, vedo in giro molte schede economiche o roba di fascia gaming, che mi interessano poco(col pc ci gioco anche, ma non ho grosse pretese) . magari quelle economiche funzionano meglio della mia in termini di latenza, ma vorrei esserne sicuro prima di buttare via soldi e tempo. Voi conoscete qualche modello affidabile e negozi online dove potrei trovare anche prodotti così datati? Mi sareste di grande aiuto, vi ringrazio in anticipo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao,

Purtroppo schede madri nuove compatibili non ce ne sono più oppure costano tantissimo che non conviene assolutamente prendere.

Io purtroppo ho dovuto vendere la mia cpu che era un I7 3770 (no k) perchè non ho trovato nessuna scheda madre Z77 o H77 Nuova.

Ho cercato anche fuori dall' Italia ma non ho trovato nulla a parte una scheda madre in cui ci volevano 5-6 settimane prima di poterla ricevere a casa. La scheda madre si trovava su Amazon Francese.
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Ha ragion, si trovano nuove solo con l' h61 che non è il massimo come chipset è come il b150 per skylake , non è il massimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili