DOMANDA nuova tv lcd... che altro?

balza90

Utente Attivo
85
0
Purtroppo dopo tanti anni di onorato servizio il televisore di mio padre è partito e questa volta ripararlo viene quasi più che comprarlo nuovo, al momento sta usando un vecchio tubo catodico che aveva "di scorta" però anche quello ha i suoi anni e già si vede e si sente male (a breve schiatterà pure questo televisore). Quindi per anticipare i tempi volevo chiedere se qualcuno poteva iniziare a consigliarmi su quale potrebbe essere un buon televisore da prendere.
Il televisore dovrebbe andare in un angolo tra 2 finestre, con 133 cm di spazio in diagonale (senza ad andare a rompere le scatole alle finestre) quindi così ad occhio credo possa andarci un 55' credo poi dipende dalla marca e dal modello...
Mio padre predilige gli LCD, però la tv funziona quasi tutto il giorno perchè in casa c'è quasi sempre una persona che la guarda, inoltre la sera viene usata per vedere film dai miei genitori o anime (cartoni giapponesi) da mio fratello, quindi non so se l'LCD sia meglio o peggio di altri per un tale utilizzo...
Il problema principale per mio padre credo che sia la visione dei film... perchè abbiamo già in casa una tv LCD (mia e di mio fratello che usiamo per giocare, e che nostro padre ogni tanto usa per vedere la tv in hd o dei film) però quando la usa mio padre nostra sempre dei sfarfallii, o delle scene in cui le immagini sembrano "più a quadretti" o cose simili, e per il televisore che vuole prendere vorrebbe che questi problemi non dice risolti ma almeno ridotti, e mi chiedevo se ciò fosse possibile...
Quindi se qualcuno avesse in mente qualche buon modello per vedere bene dei film (anche blue-ray), ma che non costi un sproposito sono ben lieto di ricevere i vostri consigli!!!

p.s. Probabilmente per vedere i film in blue-ray attaccherò la mia ps3 all'occorrenza però il televisore sarà usato solo per vedere la tv e film non per il gaming quindi predilige una tv che vada bene per i film anche a discapito di problemi di input-lag che ti solito sono legati alle tv utilizzate per il gaming

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
budget?
i film di tuo padre sono hd?
 

balza90

Utente Attivo
85
0
il budget è relativo... non saprei dirtelo di preciso, mi spiego meglio... lui ovviamente vorrebbe spendere il meno possibile però non vuole neanche avere un catorcio, adesso io sparo cifre così a caso (so che non saranno realistiche però solo per rendere l'idea)... lui dice che è inutile prendere un televisore da 400€ se poi si vede male soprattutto se spendendo 100€ in più si poteva prendere un televisore che si vedeva molto meglio, in alternativa spenderebbe anche il doppio ovvero 800€ se ne valesse la pena, quindi se il televisore avesse realmente delle funzioni o capacità veramente utili, (ad esempio molto spesso lui guarda dei film retrò di 15-20 anni tipo quelli in bianco e in nero io glieli metto su pennetta e lui se li guarda, lo faccio anch'io con film e altro e per me non ci sono problemi ma lui non capisce questioni come cambiare il formato e che se il formato non è riconosciuto bisogna convertirlo e ciò richiede tempo), quindi se per far riconoscere dei formati in più c'è da spendere un pò di più all'inizio non ha problemi almeno che non sia una cifra spropositata... quindi così ad occhio direi che come budget siamo tra 500 e 1500, credo... anche qualcosina meno però so già che poi vorrà anche la cam hd...
per la seconda domanda si... ogni tanto prende a noleggio o compra blue-ray, o con la tessera vede film hd. Quindi non sempre però ogni tanto vede film in hd ma anche film su pennetta.

Scusa se non sono tanto chiaro ma non saprei come spiegarmi XD
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
vedere un divx su un fullhd fa molta molta pena; invece un bluray su un hdready rende bene comunque.
io opterei per un hdready.
 

balza90

Utente Attivo
85
0
bhe effettivamente ora come ora vede più roba non hd rispetto a quella hd quindi in teoria un hdready sarebbe meglio, ma nel momento volesse vedere qualcosa in hd non lo vedrebbe peggio con l'hdready rispetto al fullhd?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
nemmeno più di tanto.
nel senso che l'upscaling da 576i a 1080p è molto peggiore
del downscaling da 1080i/p a 720p
 
  • Mi piace
Reazioni: morte

balza90

Utente Attivo
85
0
ho riferito però credo voglia rimanere su un full hd, è vero che al momento ci perde più di quel che guadagna per è convinto che in futuro inizieranno a trasmettere + canali in hd, e quando prenderà un lettore blue-ray inizierà a vedere più film in hd che non... quindi da come parla non credo sia orientato su un hd ready...
 

balza90

Utente Attivo
85
0
Quindi ricapitolando quale potrebbe essere un buon modello di televisore che:
-sia tra i 45" e i 55" (ci sono mediamente 4 metri dal televisore ai posti per vedere, quindi non so quanti pollici ci vogliano)
-sia fullhd (possibilimente led o full-led (almeno che quest'ultimo non significhi full hd con led))per vedere bene i blue-ray in futuro
-permetta di vedere bene la tv sia normale sia hd (una tv utilizzata per vedere film e non per il gaming)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili