DOMANDA Nuova Tastiera meccanica

mjplo96

Nuovo Utente
107
12
CPU
I7 9700k.
Dissipatore
Nzxt kraken x62.
Scheda Madre
Z390 Asus prime-a.
HDD
970 evo Plus 1tb
RAM
Corsair 2x8 3200 Cl16.
GPU
RTX 2070 Asus Rog Strix OC.
Audio
Smsl M3 + Beyerdynamic dt770Pro 80Ω.
Monitor
Asus: vg258qr + vg248qe.
PSU
Evga 650w G3.
Case
Coolermaster h500m.
Periferiche
G403, Anne pro 2 Cherry Brown, Fifnine mic.
Net
Gigabit Tim
OS
Win10pro.
Buonasera,
Avevo intenzione di cambiare la mia tastiera (Aukey km-g6 switch blu) con qualcosa di più serio poiché col tempo i tasti che più utilizzo mentre gioco hanno incominciato ad incassarsi :nono:. Volevo chiedere se potevate consigliarmi una buona tastiera con switch Brown e Rgb.Va bene anche senza tastierino numerico tanto userei comunque l'altra per scrivere documenti. Il mio utilizzo quindi è soprattutto per giocare. Ho un budget intorno ai 100€ ma posso spendere anche qualcosinaina in più!
Grazie!
 
Ultima modifica:

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Una buona opzione è questa: https://amzn.to/2LkVhoj che ha anche 5 tasti macro, altra buona opzione è questa: https://amzn.to/2MNDlHy ed in ultimo questa: v che credo sia la più adatta al gaming tranne per l'estetica che non è proprio il massimo
 

Volt001

Utente Attivo
273
82
CPU
I7 4790S
Buonasera,
Avevo intenzione di cambiare la mia tastiera (Aukey km-g6 switch blu) con qualcosa di più serio poiché col tempo i tasti che più utilizzo mentre gioco hanno incominciato ad incassarsi :nono:. Volevo chiedere se potevate consigliarmi una buona tastiera con switch Brown e Rgb.Va bene anche senza tastierino numerico tanto userei comunque l'altra per scrivere documenti. Il mio utilizzo quindi è soprattutto per giocare. Ho un budget intorno ai 100€ ma posso spendere anche qualcosinaina in più!
Grazie!

Ciao,
Con quel badget li il mio consiglio è di puntare alla razer ornata (se vuoi la retroilluminazione RGB prendi la razer ornata chroma).
Si tratta di una testiera meca-membrana (cioè una via di mezzo tra la meccanica e la membrana) che consente un rumore dei tasti non elevato ma con una grande efficienza (quasi al livello di una meccanica) ad un prezzo molto ragionevole, considerando che è tutta brevettata e costruita da loro.
Io la ho da natale (quindi quasi 9 mesi) e devo dire che mi trovo splendidamente, il software chroma della razer inoltre ti offre un sacco di possibilità, oltre alle macro programmabili (anche se senza tasti dedicati) che in alcuni giochi possono tornare molto utili
Cosa inoltre da non sottovalutare è il poggiapolsi che ti vendono assieme, che si attacca con calamita ed è comodissimo
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Allora partiamo con ordine la k55 non è meccanica e sicuramente è meglio non considerarla visto il prezzo anche elevato.

Per quanto riguarda l'ornata assolutamente no il feedback dei tasti è praticamente assente e i keycaps non sono stantard per 100€ la vedo sicuramente una brutta scelta.
L'unica cosa che trovo positiva è il comodo poggia polsi.

Con i cherry mx Brown di solito consiglio la CM masterkey pro S oppure la Pro L rgb che spesso la si trova sui 100€

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: mjplo96

BeneGelato

Nuovo Utente
6
1
quoto quanto detto da Ferro, a sto punto ti conviene prendere la Corsair Strafe, CM masterkey pro S oppure quella dei Fnatic la Fnatic Gear Rush
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Allora, tra quelle che ti hanno consigliato, lascia stare assolutamente le corsair e le Razer che sono tutte molto sovraprezzate, e tra l'altro non ne è stata linkata neanche una meccanica.

Se puoi rinunciare agli rgb questa senza dubbio: https://shop.akinformatica.it/catal...ite-led-brown-switch--akss_4719512052143.aspx

Altrimenti su Amazon ci sono le Drevo Calibur e Tyrfing v2 che non sono male.

Sempre su Amazon c'è la fnatic Gear ministreak, che però è disponibile solo con layout US (a mio avviso molto migliore di quello italiano, ma ci sta che uno non voglia cambiare).

Di altro al momento non mi viene in mente, la combinazione 100€+rgb+switch Brown è sempre un po' problematica.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: mjplo96

BeneGelato

Nuovo Utente
6
1
Allora, tra quelle che ti hanno consigliato, lascia stare assolutamente le corsair e le Razer che sono tutte molto sovraprezzate, e tra l'altro non ne è stata linkata neanche una meccanica.

Se puoi rinunciare agli rgb questa senza dubbio: https://shop.akinformatica.it/catal...ite-led-brown-switch--akss_4719512052143.aspx

Altrimenti su Amazon ci sono le Drevo Calibur e Tyrfing v2 che non sono male.

Sempre su Amazon c'è la fnatic Gear ministreak, che però è disponibile solo con layout US (a mio avviso molto migliore di quello italiano, ma ci sta che uno non voglia cambiare).

Di altro al momento non mi viene in mente, la combinazione 100€+rgb+switch Brown è sempre un po' problematica.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Vabbè, bastava copiare e incollare il nome della tastiera e cercarla per trovarla, per quanto mi risulta la corsair strafe è meccanica con cherry brown e red. e poi sono gusti, perchè comunque si parla di una qualità bassa per un tastiera meccanica sotto ai 100 euro di qualsiasi marca essa sia. Peace and love <3
 
  • Mi piace
Reazioni: mjplo96

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Basta evitare tutte le Corsair e le Razer e vai bene. Comunque su amazon ormai si trovano anche le iKBC a prezzo stracciato...non penso ci sia altro da aggiungere ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: mjplo96

mjplo96

Nuovo Utente
107
12
CPU
I7 9700k.
Dissipatore
Nzxt kraken x62.
Scheda Madre
Z390 Asus prime-a.
HDD
970 evo Plus 1tb
RAM
Corsair 2x8 3200 Cl16.
GPU
RTX 2070 Asus Rog Strix OC.
Audio
Smsl M3 + Beyerdynamic dt770Pro 80Ω.
Monitor
Asus: vg258qr + vg248qe.
PSU
Evga 650w G3.
Case
Coolermaster h500m.
Periferiche
G403, Anne pro 2 Cherry Brown, Fifnine mic.
Net
Gigabit Tim
OS
Win10pro.
Grazie a tutti per le risposte! Ora in base a quello che mi avete consigliato cerco di fare la mia scelta. Buona giornata a tutti e grazie ancora!
Post unito automaticamente:

Ma secondo voi la drevo tryfing v2 per 60€ è buona o vado su roba più seria?
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la drevo tryfing v2 è tra quelle consigliate nelle fascia bassa quindi è ok, sicuramente come prima meccanica e se si vuole spendere poco è una buona scelta.

volendo puoi guarda su akinformatica spesso ci sono delle CM con cherry mx brown in offerta sui 40/60€ che sono migliori rispetto alla drevo tryfing v2.
 
  • Mi piace
Reazioni: mjplo96

mjplo96

Nuovo Utente
107
12
CPU
I7 9700k.
Dissipatore
Nzxt kraken x62.
Scheda Madre
Z390 Asus prime-a.
HDD
970 evo Plus 1tb
RAM
Corsair 2x8 3200 Cl16.
GPU
RTX 2070 Asus Rog Strix OC.
Audio
Smsl M3 + Beyerdynamic dt770Pro 80Ω.
Monitor
Asus: vg258qr + vg248qe.
PSU
Evga 650w G3.
Case
Coolermaster h500m.
Periferiche
G403, Anne pro 2 Cherry Brown, Fifnine mic.
Net
Gigabit Tim
OS
Win10pro.
la drevo tryfing v2 è tra quelle consigliate nelle fascia bassa quindi è ok, sicuramente come prima meccanica e se si vuole spendere poco è una buona scelta.

volendo puoi guarda su akinformatica spesso ci sono delle CM con cherry mx brown in offerta sui 40/60€ che sono migliori rispetto alla drevo tryfing v2.
Ok grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili