DOMANDA Nuova tastiera 40-60€ (+opinioni sades k10)

Mastrogiammi

Nuovo Utente
59
6
CPU
Intel-Core I5-7600 3.5GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Gigabyte GA-H270 Gaming 3
HDD
Toshiba 2tb 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill-Ripjaws V series 16gb (2x8) DDR4 2400
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Evga 500B (80+Bronze)
Case
Fractal Design Define R5 White
Periferiche
Mouse Havit, Perixx PX-1100 keyboard
OS
Windows 10 64bit
Ancora ciao a tutti, sono abbastanza nuovo.
Ho visto che sul topic ci sono diverse discussioni ma non ho trovato risposte al mio dubbio:

Sto per assemblare un fisso tuttofare. Però, fino ad ora, avevo preso sottogamba la questione tastiera per poi accorgermi del ginepraio in cui ci si caccia provando a cercare quella giusta.

Mi piacerebbe provare il mondo delle meccaniche, ma mi sembra di aver capito che con questo budget non arrivo da nessuna parte se parliamo di tastiere meccaniche (a meno che mi diciate che cose come questa possono andare bene
( https://www.amazon.it/dp/B01DTTJEW8...0&creative=23434&creativeASIN=B01DTTVYNU&th=1 )

Ora, io cerco consigli perché vengo da un laptop (tastiera integrata che non mi piace) e ho una tastiera usb trust il cui corrispettivo televisivo sarebbe "il segreto" (non se se sia opinione condivisa, ma ho avuto 3 prodotti trust in tutto ed erano 3 cadaveri).

Il mio dubbio principale è:
  • risparmiare adesso per l'eventualità (non so quanto verificabile) di prendere una buona meccanica più avanti
  • prendere una cosa "a metà" col budget di cui sopra (se proprio proprio dovessi aggiungere anche 10€ non casca il mondo)
Ad aggravare il tutto : INIZIO A SCRIVERE UNA TESI a breve e vorrei poterlo fare in maniera confortevole e agevole.

Possiedo già un mouse semidecente (un havit se non sbaglio)

ecco i MUST che cercherei:
  1. Retroilluminazione tasti (fondamentale, va benissimo bianca, non necessito di orpelli RGB, anche se mi garbano)
  2. scittura e gioco comodi -> tasti belli "alti" (per intenderci il design dei tasti delle tastiere meccaniche e non quello piatto dei laptop) e ben separati (sempre il layout di cui sopra, ho le mani abbastanza grandi e altrimenti clicco 2 tasti alla volta)
  3. se possibile non le tamarrate da luna park solite dei bundle economici (non importantissimo, nel senso che, dovessi fare un compromesso su questo, lo farei
  4. possibilmente con anche il tastierino numerico e, almeno, i tasti multimediali tipo play, pausa, volume, ..
  5. Poggiapolso (wrist rest), anche se, nel caso mancasse, ho visto che si possono comprare a parte


    Se qualcuno si interesserà al post e risponde lo ringrazio in anticipo, so che l'orientamento comune è "se non la prendi meccanica allora tanto vale che spendi 10€" ma, a mio parere, è come dire "se non prendi una maserati allora il pandino o la golf sono la stessa cosa" e lo dico perchè la mia tastiera attuale non arriva neanche al livello pandino.

    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

    p.s. considererei anche cose come la perixx-p1100 se vale la pena, per fare un esempio
 
Ultima modifica:

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
e non la prendi meccanica allora tanto vale che spendi 10€
questo detto è giusto nella misura in cui tutte le tastiere a membrana di equivalgono fondamentalmente, ma questo non si riverbera invece sulle tastiere meccaniche.

Comunque, il consiglio è di capire quello che vuoi fare realmente, se davvero hai intenzione un domani di prendere un buona meccanica, allora certamente il consiglio di risparmiare ora è sempre positivo.

Se invece pensi di accontentarti di quello che è possibile prendere con il budget messo sul piatto, allora possiamo iniziare a vagliare le alternative.
 

Mastrogiammi

Nuovo Utente
59
6
CPU
Intel-Core I5-7600 3.5GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Gigabyte GA-H270 Gaming 3
HDD
Toshiba 2tb 3.5" 7200rpm
RAM
G.Skill-Ripjaws V series 16gb (2x8) DDR4 2400
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz
Monitor
Samsung T24D391
PSU
Evga 500B (80+Bronze)
Case
Fractal Design Define R5 White
Periferiche
Mouse Havit, Perixx PX-1100 keyboard
OS
Windows 10 64bit
questo detto è giusto nella misura in cui tutte le tastiere a membrana di equivalgono fondamentalmente, ma questo non si riverbera invece sulle tastiere meccaniche.

Comunque, il consiglio è di capire quello che vuoi fare realmente, se davvero hai intenzione un domani di prendere un buona meccanica, allora certamente il consiglio di risparmiare ora è sempre positivo.

Se invece pensi di accontentarti di quello che è possibile prendere con il budget messo sul piatto, allora possiamo iniziare a vagliare le alternative.
Ti ringrazio. Be, alla fine a me basta scrivere comodo e non avere tasti che basti sfiorare per fare refusi. Purché siano retroilluminati. Le meccaniche mi spaventano un po' nel senso che non avendo mai avuto esperienze magari finisco a spendere 130€ e mi trovo male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!