nuova scheda

Pubblicità

kevinpro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve sono nuovo del forum, voglio cambiare scheda video e da quello che ho capito devo prenderne una compatibile con pci express 2.0 x16. Sto cercando una scheda che mi permetta di giocare al massimo con tutti i videogiochi e sono indeciso tra queste:

- nvidia gtx 295
- nvidia gtx 285
- nvidia gtx 275
- radeon hd4890
- Vapor-X HD4890 2GB

Dato che in materia hardware sono ignorante :ok: spero mi congislierete voi :sisi:

secondo me potresti prendere la gtx 275 o 4890 per un 21 pollici poi dovresti anche dirci che alimentatore hai....

aprendo il case e leggendo l'etichetta che vedi stampata sull' alimentatore....

ok grazie mille! allora domani apro il caso e appena leggo posto qui il mio alimentatore cosi sapete consigliarmi :) ma è possibile che una scheda con 1 giga di ram sia piu prestazionale di una con 2 giga?

2 giga servono a poco o proprio a niente tuttora ...

magari potrebbero servire con i prossimi giochi :) per esempio la vapor-x ha 2 giga e costa sui 230 euro contro la gtx 285 che costa circa gli stessi soldi ma ha 1 solo giga! puoi farmi una classifica in base a prestazioni delle schede che ho elencato a inizio pagina? sono troppo confuso :inchino: e grazie mille!

e' gia fatta cosi come l'hai scritta tu solo che le 2 4890 sn quasi a parita' della gtx 275...il top e' la gtx 295 poi le altre a ruota dietro

Non servirebbe cmq 1GB di ram già si satura difficilmente a 1920x1080, se i prossimi giochi avranno bisogno di 2GB(cosa di cui dubito fortemente) non ce la farà il core grafico a dare prestazioni accettabili quindi non saranno sfruttati cmq

Non servirebbe cmq 1GB di ram già si satura difficilmente a 1920x1080, se i prossimi giochi avranno bisogno di 2GB(cosa di cui dubito fortemente) non ce la farà il core grafico a dare prestazioni accettabili quindi non saranno sfruttati cmq

:inchino::inchino::inchino::ok:

ma come mai la 4890 con 2 giga va meno della gtx 285 che ne ha uno soltanto? magari può essere un'idea prendere una delle 2 radeon e in futuro prendere un altra facendo un sistema crossfire? io sto tenendo conto del fatto che 2 radeon 4890 costano come una gtx 295.. e credo che vadano piu veloci messe assieme!

ok quindi scheda da 1 giga e fin qui sono sicuro :)

certo che 2 4890 vanno + veloci di una gtx 295 ma nn di tantissimo bene o male saranno 10 fps circa...

ma come mai la 4890 con 2 giga va meno della gtx 285 che ne ha uno soltanto? magari può essere un'idea prendere una delle 2 radeon e in futuro prendere un altra facendo un sistema crossfire? io sto tenendo conto del fatto che 2 radeon 4890 costano come una gtx 295.. e credo che vadano piu veloci messe assieme!
La memoria c'entra poco con la potenza di una vga, la GTX285 ha un processore più veloce della HD4890

quindi lascio perdere ati.. ora devo vedere tra 275 e 285.. ( ho escluso la 295 perchè costa 400 euro :O ) la 275 e 285 hanno entrambe pshyx? e entrambe si possono mettere in sli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro