Nuova scheda video

Pubblicità

number21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho il seguente pc:

Processore: Athlon 4200+
Sceda video: geforce 6600
Ram: 1 gb

Quale scheda video mi consigliate per poter far "resuscitare" il computer? Se metto una 8800 gt è sprecata? Inoltre quanto tempo può farmi durare in più il pc prima di andare cpu limited?(intendo per i giochi)

Grazie anticipatamente per le risposte

E allora cosa mi consigliate? Certo se un cambio di scheda video mi permette di far "resuscitare" il pc per solo un anno, allora aspetto un po' e mi rifaccio il computer daccapo

Rifatti il computer da capo allora.. mi sa che è meglio.

..poi dipende sempre da che intendi per "resuscitare"... con una 6600 non giocavi al top nemmeno quando hai comprato il pc...

Cmq un upgrade con una 7600gt o 2600XT lo potresti fare (schede sugli 80-90 euro). L'ideale sarebbe se trovi qualcosa di usato...
C'è da valutare anche che alimentatore monti...
La tua è una 6600 liscia o una 6600GT come quella che avevo sul mio pc vecchio?
Ciauz :)

Per "resuscitare" intendo far funzionare i giochi di ultima generazione, anche con i dettegli non proprio al massimo. Ho una 6600 gt e, fino all'anno scorso, andava alla grande con tutti i giochi, solo ora inizia ad avere delle pecche.

Allora eri messo come me.. io ho cambiato tutto la settimana scorsa.. l'alimentatore che hai immagino sia da 500W nn di marca.. (la 6600GT consumava abbastanza..)
Io cercherei una 7600GT usata.. e ti godi gli ultimi Cod4 e UT3 bene..
Scordati ovviamente Crysis..

Ciauz

Ok penso di rifarmi il computer allora. Credo di prendermi un pc del genere:

Scheda video: 8800 gt
Processore: Phenom 9500
Ram: 2 gb a 800 mhz
Hard disk: 500 gb

Che ne dite? Con il processore non ho voluto esagerare prendendo un q6600, tanto per i giochi si arriva prima al cpu limited che al vga limited, quindi non penso che sia una buona idea spendere molto per il processore

Saresti un pò CPU LIMITED!
Cmq per il mio parere, se non vuoi spendere troppi soldi, io prenderei la 8800GT DI CORSA e fidati che il pc prende vita!!e come!!Guarda la mia config!
Poi cmq dipende a che risoluzione giochi.
Cmq nel tuo caso, si sei un pò CPU LIMITED(e nemmeno in tutti i casi), cioè apparte di fare 75fps ne fai 70/65!!Ti posso assicurare che senza fraps nemmeno te ne accorgi di quella manciata di fps mancanti!!65 FPS il gioco vola e con una giocabilità stellare!
Io con la mia configurazione gioco a tutto a 1680*1050 con win xp(Crysis lo giocavo a 1280 xke ancora non avevo questo monitor)
Tutto questo cmq secondo il mio parere(ma sopratutto esperienza).
Poi ti consiglierei di aggiungere 1gb di ram.
Il tuo 4200 che socket è?
Cmq se vuoi cambiare PC, aspetta a prendere il Phenom!
Aspetta e prendi quelli basati quindi su revision B3(senza bug che causa una perdita di prestazioni come su gli attuali B2)che escono dopo il secondo qudrimeste 2008.
Tutto questo secondo il mio parere cmq...:)

Spero di essere stato utile...
Ciao...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro