Nuova Scheda Video

Hammer Time#44

Nuovo Utente
27
0
CPU
2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f Gaming
HDD
HD 1 Tera + SSD Samsung 850 Evo da 250 gb
RAM
CORSAIR Vengeance RGB PRO 16GB DDR4 C16 3200 MHz
GPU
Sapphire Rx590 8gb
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair TX 750M
Case
Corsair ICUE 465X RGB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti sono qui perché avrei bisogno di cambiare la mia 7850 2gb ma sono indeciso su quale scheda video comprare.
Come potete vedere dalla mia configurazione,il monitor attuale verrà sostituito da un modello adatto al tipo di scheda video che comprerò.

Allora io vorrei giocare in full hd,quindi sono indeciso tra una 470/480 8gb oppure una 1060 6gb.
Poi non so bene se la mia attuale configurazione potrebbe non essere adatta alle nuove schede video,quindi sono qui anche per questo motivo.

Cosa mi consigliate?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

A parte che l' alimentatore è davvero pessimo e va cambiato.
Se vuoi giocare a tutti i giochi recenti e recentissimi secondo me ti serve un i5.

Poi delle schede video che hai menzionato devi vedere solo le versioni custom. Le riconosci perchè sono diverse da brand a brand ed hanno ad es. almeno 2 ventole. Per brand intendo: Msi, GIgabyte, Evga etc..
 

Hammer Time#44

Nuovo Utente
27
0
CPU
2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f Gaming
HDD
HD 1 Tera + SSD Samsung 850 Evo da 250 gb
RAM
CORSAIR Vengeance RGB PRO 16GB DDR4 C16 3200 MHz
GPU
Sapphire Rx590 8gb
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair TX 750M
Case
Corsair ICUE 465X RGB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao :)

A parte che l' alimentatore è davvero pessimo e va cambiato.
Se vuoi giocare a tutti i giochi recenti e recentissimi secondo me ti serve un i5.

Poi delle schede video che hai menzionato devi vedere solo le versioni custom. Le riconosci perchè sono diverse da brand a brand ed hanno ad es. almeno 2 ventole. Per brand intendo: Msi, GIgabyte, Evga etc..

Allora visto che al momento monto una Sapphire mi piacerebbe cambiare Brand.Onestamente mi piacerebbe andare su Msi,quindi la Rx 470/480 8 gb Gaming X oppure la 1060 sempre Msi Gaming X.

Come alimentatore cosa consigli?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se ti ha retto la 7850 ti regge anche la 480...io prenderei la 470
 

Hammer Time#44

Nuovo Utente
27
0
CPU
2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f Gaming
HDD
HD 1 Tera + SSD Samsung 850 Evo da 250 gb
RAM
CORSAIR Vengeance RGB PRO 16GB DDR4 C16 3200 MHz
GPU
Sapphire Rx590 8gb
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair TX 750M
Case
Corsair ICUE 465X RGB
OS
Windows 10 Pro 64bit
se ti ha retto la 7850 ti regge anche la 480...io prenderei la 470

Ciao mr.frizz grazie per la risposta :)
Guarda la possibilità di prendere la Rx 480 l'avrei,magari per un futuro upgrade di tutto il pc per puntare al 2k per esempio.Ne vale la pena secondo te?

Poi riguardo l'alimentatore al momento non ho avuto il minimo problema,però ho un dubbio.la 480 richiede un connettore 8 pin mentre sulla 7850 sto usando il connettore con 6 pin. Controllando bene mi sono accorto che l'alimentatore presenta anche dei connettori da 2 pin,quindi per far funzionare la 480 potrei usare sia il connettore da 6 aggiungendo poi anche quello da 2?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao mr.frizz grazie per la risposta :)
Guarda la possibilità di prendere la Rx 480 l'avrei,magari per un futuro upgrade di tutto il pc per puntare al 2k per esempio.Ne vale la pena secondo te?

Poi riguardo l'alimentatore al momento non ho avuto il minimo problema,però ho un dubbio.la 480 richiede un connettore 8 pin mentre sulla 7850 sto usando il connettore con 6 pin. Controllando bene mi sono accorto che l'alimentatore presenta anche dei connettori da 2 pin,quindi per far funzionare la 480 potrei usare sia il connettore da 6 aggiungendo poi anche quello da 2?

Ciao,
Con la tua CPU secondo me la RX470 è fin troppo e per sfruttare bene un monitor QHD, sarebbe opportuno aggiornare anche il processore oltre alla VGA. D'altra parte per il QHD la RX480 e la GTX1060 sono il minimo sindacale: una R9 Fury, GTX980ti o GTX1070 sarebbe meglio, quindi si parla di una spesa decisamente superiore.
Se non vuoi spendere troppo, direi che prendere la sola RX470 e giocare in FHD sia la soluzione migliore. Per quanto riguarda la scelta della custom, starei sulle XFX biventola o la Sapphire Nitro, che costano poco e vanno piuttosto bene.

P.S Il tuo avatar non mi è particolarmente simpatico. :asd:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Ciao mr.frizz grazie per la risposta :)
Guarda la possibilità di prendere la Rx 480 l'avrei,magari per un futuro upgrade di tutto il pc per puntare al 2k per esempio.Ne vale la pena secondo te?

Poi riguardo l'alimentatore al momento non ho avuto il minimo problema,però ho un dubbio.la 480 richiede un connettore 8 pin mentre sulla 7850 sto usando il connettore con 6 pin. Controllando bene mi sono accorto che l'alimentatore presenta anche dei connettori da 2 pin,quindi per far funzionare la 480 potrei usare sia il connettore da 6 aggiungendo poi anche quello da 2?

considerando che la 480 e la 470 sono nate insieme e moriranno insieme, e quella che può fare una può fare l altra, io spenderei meno e prenderei la 470...
per l alimentatore aggiungendo i 2 pin a penzoloni ci alimenti anche la 480 ;)
 

Hammer Time#44

Nuovo Utente
27
0
CPU
2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f Gaming
HDD
HD 1 Tera + SSD Samsung 850 Evo da 250 gb
RAM
CORSAIR Vengeance RGB PRO 16GB DDR4 C16 3200 MHz
GPU
Sapphire Rx590 8gb
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair TX 750M
Case
Corsair ICUE 465X RGB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
Con la tua CPU secondo me la RX470 è fin troppo e per sfruttare bene un monitor QHD, sarebbe opportuno aggiornare anche il processore oltre alla VGA. D'altra parte per il QHD la RX480 e la GTX1060 sono il minimo sindacale: una R9 Fury, GTX980ti o GTX1070 sarebbe meglio, quindi si parla di una spesa decisamente superiore.
Se non vuoi spendere troppo, direi che prendere la sola RX470 e giocare in FHD sia la soluzione migliore. Per quanto riguarda la scelta della custom, starei sulle XFX biventola o la Sapphire Nitro, che costano poco e vanno piuttosto bene.

P.S Il tuo avatar non mi è particolarmente simpatico. :asd:

Ciao pribolo grzie per la risposta :)
Allora era mia intenzione aggiornare il pc,infatti oltre alla Scheda Video avevo intenzione di comprare sia una Scheda Madre Gaming sui 120/130 euro che una nuova CPU
tipo i5 6500/6600.
Poi però mi hanno detto che devono uscire le CPU Kaby Lake/Zen,quindi prima di comprare la CPU nuova mi piacerebbe vedere come funzionano queste nuove arrivate.
Per quanto riguarda la spesa della scheda video come budget non posso spendere più di 350,perché come puoi vedere nel mio pc ancora manca una SSD più uno schermo da abbinare alla nuova scheda video visto che quello che sto usando adesso devo cambiarlo per forza.
Ma quindi le Rx MSI Gaming X non le consigli?

P.S Dal tuo avatar capisco perché non provi tanta simpatia per il mio avatar.:hihi:

considerando che la 480 e la 470 sono nate insieme e moriranno insieme, e quella che può fare una può fare l altra, io spenderei meno e prenderei la 470...
per l alimentatore aggiungendo i 2 pin a penzoloni ci alimenti anche la 480 ;)

Grazie mr.frizz :)
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao pribolo grzie per la risposta :)
Allora era mia intenzione aggiornare il pc,infatti oltre alla Scheda Video avevo intenzione di comprare sia una Scheda Madre Gaming sui 120/130 euro che una nuova CPU
tipo i5 6500/6600.
Poi però mi hanno detto che devono uscire le CPU Kaby Lake/Zen,quindi prima di comprare la CPU nuova mi piacerebbe vedere come funzionano queste nuove arrivate.
Per quanto riguarda la spesa della scheda video come budget non posso spendere più di 350,perché come puoi vedere nel mio pc ancora manca una SSD più uno schermo da abbinare alla nuova scheda video visto che quello che sto usando adesso devo cambiarlo per forza.
Ma quindi le Rx MSI Gaming X non le consigli?

P.S Dal tuo avatar capisco perché non provi tanta simpatia per il mio avatar.:hihi:

Sì cambiare tutto ora, per te, in effetti non ha molto senso.
Potresti aspettare le nuove CPU: i Kaby Lake saranno sostanzialmente degli Skylake leggermente overcloccati, niente di interessante. Zen è interessante invece non perchè ci saranno CPU più veloci degli attuali i5\i7 in gaming, ma perchè a parità di configurazione (numero di core e thread) dovrebbero costare meno e nello stesso tempo avere prestazioni per core solo di poco inferiori alle CPU Intel: in concreto potresti ritrovarti con un quadcore 8 thread (cioè l'equivalente di un i7) al prezzo di un i5 attuale. In ogni caso sono tutte previsioni che lasciano il tempo che trovano e fino ai primi mesi del 2017 non usciranno.

Un'altra alternativa interessante che potresti fare è guardare all'usato: puoi prenderti già ora un i5 3570 o un i7 3770 usato da montare sulla tua scheda madre. Sono CPU di tre anni e mezzo fa, ma ancora molto valide: difatti la differenza di prestazioni con gli i5\i7 attuali tipicamente non supera il 20%. Ti permetterebbe di dirottare fondi sulla VGA, dato che cambieresti solo CPU e i prezzi dell'usato sono più bassi: se trovi qualche offerta decente io farei così...

Per quanto riguarda la VGA, per il QHD almeno una RX480 la prenderei: è vero come dice frizz che la differenza di prestazioni non è tanta ma nemmeno i prezzi sono eccessivamente diversi. La RX480 4GB si trova a partire dai 220-230€ (solo una trentina di euro più della RX470 4GB) mentre la 8GB dai 260-270€: 4GB al momento bastano nella quasi totalità dei giochi, mentre in futuro potrebbero esserci dei titoli dove dovrai abbassare le texture o l'AA causa VRAM insufficiente (con la 8GB sei tranquillo da questo punto di vista).
Però se riuscissi ad arrivare alla GTX1070 (magari prendendo la CPU usata) per il QHD sarebbe meglio, soprattutto in ottica longevità futura. Con la RX480 in QHD già ora dovresti fare dei compromessi nei titoli più pesanti e nel giro di poco ti ritroveresti a giocare le ultime uscite a dettagli medi: per me il QHD ha senso se tieni almeno i dettagli alti nei titoli che ti interessano, altrimenti meglio accontentarsi dell'FHD e tenere più alti i dettagli.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Per quanto riguarda la RX480 MSi GamingX, non ha niente che non va: anzi, è decisamente silenziosa, grazie al dissipatore efficiente. Però costa decisamente più delle XFX e la differenza di prezzo, secondo me, è difficilmente giustificabile (a meno che non tieni particolarmente al silenzio).
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Hammer Time#44

Nuovo Utente
27
0
CPU
2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f Gaming
HDD
HD 1 Tera + SSD Samsung 850 Evo da 250 gb
RAM
CORSAIR Vengeance RGB PRO 16GB DDR4 C16 3200 MHz
GPU
Sapphire Rx590 8gb
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair TX 750M
Case
Corsair ICUE 465X RGB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Un'altra alternativa interessante che potresti fare è guardare all'usato: puoi prenderti già ora un i5 3570 o un i7 3770 usato da montare sulla tua scheda madre. Sono CPU di tre anni e mezzo fa, ma ancora molto valide: difatti la differenza di prestazioni con gli i5\i7 attuali tipicamente non supera il 20%. Ti permetterebbe di dirottare fondi sulla VGA, dato che cambieresti solo CPU e i prezzi dell'usato sono più bassi: se trovi qualche offerta decente io farei così...

Ciao pribolo grazie ancora per le risposte.
Allora avevo già pensato di comprare una delle 2 CPU che mi consigli però in passato ho avuto diversi problemi nel comprare roba usata.Alla fine ho fatto delle grandi litigate solamente per colpa della mia solita sfiga.
Comunque tornando alle CPU usate ho trovato su ebay un 3570k a Palermo,quindi siamo abbastanza vicini.Chiedono 179 euro.
Certo non saprei come fare per montarlo perché ho qualche problema con la pasta termica.Ci sarebbe una storia che riguarda me,la pasta ed anche la mia ormai defunta Ps3 fat che aveva bisogno di un cambio di pasta termica per via del led giallo.Ma preferisco non parlarne :muro:
Poi credimi ho faticato tanto per mettere insieme questa cifra per migliorare un pò il mio pc,quindi ho una gran paura di buttare via i soldi per qualche pezzo usato che magari funziona per qualche mese per poi ritrovarmi al mio attuale punto di partenza.

Per quanto riguarda la RX480 MSi GamingX, non ha niente che non va: anzi, è decisamente silenziosa, grazie al dissipatore efficiente. Però costa decisamente più delle XFX e la differenza di prezzo, secondo me, è difficilmente giustificabile (a meno che non tieni particolarmente al silenzio).

Per quanto riguarda la 480 MSI più che altro era per provare un Brand diverso.Me ne parlano molto bene,quindi era più una curiosità.Come silenzio poi non mi posso lamentare del mio attuale Pc.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao pribolo grazie ancora per le risposte.
Allora avevo già pensato di comprare una delle 2 CPU che mi consigli però in passato ho avuto diversi problemi nel comprare roba usata.Alla fine ho fatto delle grandi litigate solamente per colpa della mia solita sfiga.
Comunque tornando alle CPU usate ho trovato su ebay un 3570k a Palermo,quindi siamo abbastanza vicini.Chiedono 179 euro.
Certo non saprei come fare per montarlo perché ho qualche problema con la pasta termica.Ci sarebbe una storia che riguarda me,la pasta ed anche la mia ormai defunta Ps3 fat che aveva bisogno di un cambio di pasta termica per via del led giallo.Ma preferisco non parlarne :muro:
Poi credimi ho faticato tanto per mettere insieme questa cifra per migliorare un pò il mio pc,quindi ho una gran paura di buttare via i soldi per qualche pezzo usato che magari funziona per qualche mese per poi ritrovarmi al mio attuale punto di partenza.



Per quanto riguarda la 480 MSI più che altro era per provare un Brand diverso.Me ne parlano molto bene,quindi era più una curiosità.Come silenzio poi non mi posso lamentare del mio attuale Pc.

Io solitamente non compro usato perchè mi fido poco, ma la mia attuale CPU l'ho presa usata. I processori sono resistenti e si guastano molto difficilmente: è improbabile che un esemplare funzionante smetta di funzionare, se il proprietario non fa qualcosa per spaccarlo (o danni fisici o tensioni e temperature alle stelle).
Quindi, trovato un venditore che ti pare affidabile, puoi andare tranquillo confidando nel fatto che la CPU anche se usata non si romperà.

Nel caso, non prendere CPU k, a meno che di costino meno delle non k: tanto OC non lo puoi fare con la tua scheda madre. Inoltre le CPU K possono essere state maltrattate in OC (tensioni e temperature alte per l'appunto), mentre le lisce non si possono overcloccare quindi è ancora meno probabile che diano problemi.

Per i prezzi, regolati tu a seconda di cosa trovi, ma 180€ per un i5 3570 sono tanti (costava così da nuovo praticamente). Su quelle cifre ha senso un i7 3770 (cercando un attimo ne ho trovato uno addirittura a 160), l'i5 dovresti pagarlo meno (120-130, 140 al massimo).

Sì, capisco la curiosità, ma la curiosità la paghi: fosse gratis ci starebbe. :asd:
 

Hammer Time#44

Nuovo Utente
27
0
CPU
2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f Gaming
HDD
HD 1 Tera + SSD Samsung 850 Evo da 250 gb
RAM
CORSAIR Vengeance RGB PRO 16GB DDR4 C16 3200 MHz
GPU
Sapphire Rx590 8gb
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair TX 750M
Case
Corsair ICUE 465X RGB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Io solitamente non compro usato perchè mi fido poco, ma la mia attuale CPU l'ho presa usata. I processori sono resistenti e si guastano molto difficilmente: è improbabile che un esemplare funzionante smetta di funzionare, se il proprietario non fa qualcosa per spaccarlo (o danni fisici o tensioni e temperature alle stelle).
Quindi, trovato un venditore che ti pare affidabile, puoi andare tranquillo confidando nel fatto che la CPU anche se usata non si romperà.

Nel caso, non prendere CPU k, a meno che di costino meno delle non k: tanto OC non lo puoi fare con la tua scheda madre. Inoltre le CPU K possono essere state maltrattate in OC (tensioni e temperature alte per l'appunto), mentre le lisce non si possono overcloccare quindi è ancora meno probabile che diano problemi.

Per i prezzi, regolati tu a seconda di cosa trovi, ma 180€ per un i5 3570 sono tanti (costava così da nuovo praticamente). Su quelle cifre ha senso un i7 3770 (cercando un attimo ne ho trovato uno addirittura a 160), l'i5 dovresti pagarlo meno (120-130, 140 al massimo).

Sì, capisco la curiosità, ma la curiosità la paghi: fosse gratis ci starebbe. :asd:

Si si lo so che non conviene prendere i K sia perché la scheda madre non mi permette di fare OC ed anche per il motivo che possono essere sfruttate troppo oppure in modo errato tanto da rischiarne il malfunzionamento,ma era più che altro una buona cosa perché essendo vicino casa mia potevo benissimo ficcarlo in bocca al proprietario nel caso non funzionasse.Il corriere per sfortuna non ti offre questa possibilità :hihi:
Poi effettivamente i prezzi di queste CPU usate sono altini.

Per quanto riguarda la scheda video sono indeciso se aspettare qualche altra settimana nella speranza che i prezzi si stabiliscano sul reale valore della scheda invece di spendere quei 40/50/60 euro in più,oppure comprarla subito.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Si si lo so che non conviene prendere i K sia perché la scheda madre non mi permette di fare OC ed anche per il motivo che possono essere sfruttate troppo oppure in modo errato tanto da rischiarne il malfunzionamento,ma era più che altro una buona cosa perché essendo vicino casa mia potevo benissimo ficcarlo in bocca al proprietario nel caso non funzionasse.Il corriere per sfortuna non ti offre questa possibilità :hihi:
Poi effettivamente i prezzi di queste CPU usate sono altini.

Per quanto riguarda la scheda video sono indeciso se aspettare qualche altra settimana nella speranza che i prezzi si stabiliscano sul reale valore della scheda invece di spendere quei 40/50/60 euro in più,oppure comprarla subito.

Per me i prezzi attuali sono già stabili: finchè non ci saranno nuovi movimenti di mercato (nuove schede, tagli di listino) rimarranno più o meno così...

Se vuoi puoi provare a farlo scendere, ma a 180€, anche se c'è la possibilità dello scambio a mano, non lo prenderei: è veramente troppo.
 

Hammer Time#44

Nuovo Utente
27
0
CPU
2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f Gaming
HDD
HD 1 Tera + SSD Samsung 850 Evo da 250 gb
RAM
CORSAIR Vengeance RGB PRO 16GB DDR4 C16 3200 MHz
GPU
Sapphire Rx590 8gb
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Corsair TX 750M
Case
Corsair ICUE 465X RGB
OS
Windows 10 Pro 64bit
Per me i prezzi attuali sono già stabili: finchè non ci saranno nuovi movimenti di mercato (nuove schede, tagli di listino) rimarranno più o meno così...

Se vuoi puoi provare a farlo scendere, ma a 180€, anche se c'è la possibilità dello scambio a mano, non lo prenderei: è veramente troppo.

Ah se mi dici così allora prossima settimana ordino una 480.

Per i prezzi, regolati tu a seconda di cosa trovi, ma 180€ per un i5 3570 sono tanti (costava così da nuovo praticamente). Su quelle cifre ha senso un i7 3770 (cercando un attimo ne ho trovato uno addirittura a 160), l'i5 dovresti pagarlo meno (120-130, 140 al massimo).

Per quanto riguarda le CPU usate voglio seguire i prezzi che mi consigli tu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili