DOMANDA Nuova Scheda Video

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Salve a tutti,avrei una domanda.

Ho un pc,con una scheda video abbastanza vecchia. Vorrei fare un upgrade,ora come scheda video ho la r7 200 series
Non è tanto potente,su vari giochi faccio circa 30 fps e ho anche dei cali con impostazioni tutto al minimo:oogle:

L'alimentatore che ho è questo
IMG_0834.jpg

Gli altri componenti sono :
Processore AMD Athlon(tm) X4 860K Quad Core 3.70 GHz
Di ram ho 8 gb
La scheda madre è una GIGABYTE F2A78M-DS2


Come scheda video vorrei prendere una gtx,
Lo spazio nel case è questo qui
IMG_0838.jpg
Voi dite che va? Ah,scusate per la polvere :asd:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti,avrei una domanda.

Ho un pc,con una scheda video abbastanza vecchia. Vorrei fare un upgrade,ora come scheda video ho la r7 200 series
Non è tanto potente,su vari giochi faccio circa 30 fps e ho anche dei cali con impostazioni tutto al minimo:oogle:

L'alimentatore che ho è questo
Visualizza allegato 192210

Gli altri componenti sono :
Processore AMD Athlon(tm) X4 860K Quad Core 3.70 GHz
Di ram ho 8 gb
La scheda madre è una GIGABYTE F2A78M-DS2


Come scheda video vorrei prendere una gtx,
Lo spazio nel case è questo qui
Visualizza allegato 192200
Voi dite che va? Ah,scusate per la polvere :asd:

Ciao, per caso come case hai un HAF 912 o simili? Perchè dalla foto interna mi ricorda quello.
Per l'alimentatore invoco @Falco75 :sisi:

Altra cosa: spesa della VGA? Considera che una GTX 960 nuova viene sui 190-200 euro circa.
 

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Ciao, per caso come case hai un HAF 912 o simili? Perchè dalla foto interna mi ricorda quello.
Per l'alimentatore invoco @Falco75 :sisi:

Altra cosa: spesa della VGA? Considera che una GTX 960 nuova viene sui 190-200 euro circa.


Il case è questo qui: VIBOX Tactician Blu Midi ATX Gaming caso PC Tower Chassis con facile accesso porte USB, Display temperatura, LED Ventole di raffreddamento e lato chiaro pannello finestra: Amazon.it: Elettronica

Comunque, come spesa dai 200 ai massimo 350 euro..
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Capito.
Metti anche in preventivo un cambio d'alimentatore. Quello li mi sa che non è proprio affidabile. Soprattutto con schede di una certa fascia.
Per quanto riguarda la scheda video dipende a che risoluzione e dettagli giochi.
 

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Capito.
Metti anche in preventivo un cambio d'alimentatore. Quello li mi sa che non è proprio affidabile. Soprattutto con schede di una certa fascia.
Per quanto riguarda la scheda video dipende a che risoluzione e dettagli giochi.

Si,so che dovrei cambiare alimentatore...
Per quanto riguarda la scheda video io gioco di solito a 720p e non di più per paura di fare pochi fps,
Comunque la mia intenzione è quella di giocare a black ops 3 o a gta 5 con dettagli medio/alti a 60 fps
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Si,so che dovrei cambiare alimentatore...
Per quanto riguarda la scheda video io gioco di solito a 720p e non di più per paura di fare pochi fps,
Comunque la mia intenzione è quella di giocare a black ops 3 o a gta 5 con dettagli medio/alti a 60 fps

Le scelte sono due (se vuoi stare su NVIDIA)
-GTX 960. Sta di media sui 190-220 euro circa a seconda del modello. Può farcela. Ma qualche rinuncia grafica è dietro l'angolo
-GTX 970. Sta di media sui 330-370 euro. Con questa non avrai problemi. in Full HD non ha problemi. Costa di più ma, personalmente, li vale.
-Opzione di riserva: aspetti le nuove schede (si vocifera in primavera). Ma non so quanto se sei disposto ad aspettare.
 

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Le scelte sono due (se vuoi stare su NVIDIA)
-GTX 960. Sta di media sui 190-220 euro circa a seconda del modello. Può farcela. Ma qualche rinuncia grafica è dietro l'angolo
-GTX 970. Sta di media sui 330-370 euro. Con questa non avrai problemi. in Full HD non ha problemi. Costa di più ma, personalmente, li vale.
-Opzione di riserva: aspetti le nuove schede (si vocifera in primavera). Ma non so quanto se sei disposto ad aspettare.


Si,sarei disposto anche ad abbassare qualche opzione
Quindi opto per la 960.. Riguardo allo spazio,pensi che possa entrare nella foto che ho postato prima?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Si,sarei disposto anche ad abbassare qualche opzione
Quindi opto per la 960.. Riguardo allo spazio,pensi che possa entrare nella foto che ho postato prima?

Ah dimenticavo: con la cpu che ti ritrovi con la gtx 970 saresti parecchio cpu limited. Quindi la 960 è la più indicata. Per quanto riguarda le dimensioni considera che, prendiamo la MSI GTX 960, è lunga 27cm. Ed ad occhio ci sta. Maggior sicurezza hai con un metro o righello e misuri l'interno del case.
Come detto: l'alimentatore è da cambiare. Anche con la GTX 960.

Altra cosa, ora che vedo bene: se pensi di fare overclock scheda madre e processore non sono proprio adatti. Se vuoi fare una cosa fatta bene qui ti conviene cambiar tutto. Non voglio sembrare scortese ma è così. Se invece lo usi come pc secondario ha senso. Se vuoi invece fare una cosa fatta bene, come detto, c'è da fare un bel lavoro d'aggiornamento.
 
Ultima modifica:

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Ah dimenticavo: con la cpu che ti ritrovi con la gtx 970 saresti parecchio cpu limited. Quindi la 960 è la più indicata. Per quanto riguarda le dimensioni considera che, prendiamo la MSI GTX 960, è lunga 27cm. Ed ad occhio ci sta. Maggior sicurezza hai con un metro o righello e misuri l'interno del case.
Come detto: l'alimentatore è da cambiare. Anche con la GTX 960.

Si,l'alimentatore lo cambieró....
Una curiosità,ma nella 960 vanno inseriti dei connettori? Perchè sulla scheda che ho ora non noto connettori... Quello che si vede dalla foto è solo quello per la ventola...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Si,l'alimentatore lo cambieró....
Una curiosità,ma nella 960 vanno inseriti dei connettori? Perchè sulla scheda che ho ora non noto connettori... Quello che si vede dalla foto è solo quello per la ventola...

La GTX 960 necessita di alimentazione supplementare. Quella che hai attualmente non necessita di connettori extra in quanto l'attacco PCI EXPRESS fornisce sufficiente energia.
 

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
La GTX 960 necessita di alimentazione supplementare. Quella che hai attualmente non necessita di connettori extra in quanto l'attacco PCI EXPRESS fornisce sufficiente energia.

Ho controllato, e ho un molex libero con 1 cavo rosso,1 giallo e 2 neri.... Con un adattatore, si potrebbe collegare alla scheda video? Queste domande le sto facendo solo per curiosità,anche perchè ora cambio l'alimentatore... Ah,consigli?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho controllato, e ho un molex libero con 1 cavo rosso,1 giallo e 2 neri.... Con un adattatore, si potrebbe collegare alla scheda video? Queste domande le sto facendo solo per curiosità,anche perchè ora cambio l'alimentatore... Ah,consigli?

Per alimentare la scheda video ti serve un cavo del genere:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/guide/20071201/images/guida_installazione_pc-132.jpg

a 6 e/o 8 pin. Dipende sempre quante ne ha bisogno la scheda video. Di adattatori non mi farei il problema dato che vai a cambiare alimentatore :sisi:
 

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Per alimentare la scheda video ti serve un cavo del genere:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/guide/20071201/images/guida_installazione_pc-132.jpg

a 6 e/o 8 pin. Dipende sempre quante ne ha bisogno la scheda video. Di adattatori non mi farei il problema dato che vai a cambiare alimentatore :sisi:

Nel caso della Gtx 960 ha un connettore solo a 6 pin? O 1 da 6 e 1 da 8?
Ah, come alimentatore prendo uno della corsair,poi ti linko e mi dici se va bene.
Prendo quello da 550W o può bastare anche uno da 450W?
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Nel caso della Gtx 960 ha un connettore solo a 6 pin? O 1 da 6 e 1 da 8?
Ah, come alimentatore prendo uno della corsair,poi ti linko e mi dici se va bene.
Prendo quello da 550W o può bastare anche uno da 450W?

Dipende dal modello della scheda video. La GTX 960 di Asus ha un attacco 6 pin. L'MSI ne ha uno da 8 pin. Basta che il nuovo alimentatore abbia almeno un attacco ausiliario per schede video attacco 6+2 pin. Cosi è compatibile con qualsiasi tipo d'attacco: che sia da 6 e da 8 pin.

Per quanto riguarda l'alimentatore dipende sempre dall'uso, se farai overclock etc.

Una cosa del genere può andar bene:

XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired: Amazon.it: Informatica

Seasonic S12II-430(SS-430GB Active PFC): Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:

Domigalli

Nuovo Utente
71
6
Dipende dal modello della scheda video. La GTX 960 di Asus ha un attacco 6 pin. L'MSI ne ha uno da 8 pin. Basta che il nuovo alimentatore abbia almeno un attacco ausiliario per schede video attacco 6+2 pin. Cosi è compatibile con qualsiasi tipo d'attacco: che sia da 6 e da 8 pin.

Per quanto riguarda l'alimentatore dipende sempre dall'uso, se farai overclock etc.

Una cosa del genere può andar bene:

XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired: Amazon.it: Informatica

Seasonic S12II-430(SS-430GB Active PFC): Amazon.it: Informatica


Dimmi se va bene:

Scheda video: Asus GeForce Strix-GTX960 Scheda Video, 4 GB DDR3 SDRAM, PCI-E, Nero: Amazon.it: Informatica

Alimentatore:Corsair VS350 (CP-9020095-EU) alimentatore ATX Serie VS da 450 Watt, con certificazione 80Plus: Amazon.it: Informatica


Pensi che va bene? Le misure ci stanno no?
Comunque no,non overclocco niente.. :patpat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili