Nuova scheda video

Pubblicità

Cri99r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno,
volevo sapere quale è la migliore scheda video per max 150euro.
io ho processore amd e scheda madre msi

se vuoi puoi guardare le mie specifiche del sistema.
grazie!
Comunque:
Processore AMD athlon II X2 255
mobo: Msi gf615m-p33

Uhm, pare che lo slot PCI-e 16x sia 1.x ... molte vga sono PCI 3.0, funzionano senza problemi sulle 2.0 ma non saprei sulle 1.x ...

Se anche dovesse funzionare rischi comunque che le prestazioni siano eccessivamente "castrate".

Grazie mille!
con 200euro cosa mi prendo di migliore?
comunque con questa radeon 7790 per esempio come si comporta nei giochi?
che giochi fa girare bene?

- - - Updated - - -

Uhm, pare che lo slot PCI-e 16x sia 1.x ... molte vga sono PCI 3.0, funzionano senza problemi sulle 2.0 ma non saprei sulle 1.x ...

Se anche dovesse funzionare rischi comunque che le prestazioni siano eccessivamente "castrate".

scusa non ho ben capito cosa vuoi dirmi...

Si ma resta il problema del processore e del PCI-e 1.0 ... puoi spenderne anche 300 ma rischi comunque di non andare molto lontano. Se vuoi giocare decentemente valuterei anche un cambio di scheda madre e processore perché altrimenti rischi di buttare via dei soldi.

Poi tutto dipende da cosa intendi per "far girare bene". Risoluzione ?

Il mio pc ha ben 4 anni e non so cosa fare...
o lo aggiorno con dei pezzi nuovi(pensavo a scheda video e ram prima di tutto) e poi avevo in mente di cambiare processore e scheda madre. Secondo voi si può comprare le cose un po' per volta per esempio per prima cosa la scheda video poi dopo sei mesi la ram e dopo un annetto scheda madre e processore... intendo se nella scheda madre successiva sarebbero stati compatibili le ram e la scheda video acquistati in precedenza...
oppure me lo tengo così per altri 2 ann e dopo lo faccio tutto nuovo...
voi cosa ne pensate??

se vuoi puoi guardare le mie specifiche del sistema.
grazie!
Comunque:
Processore AMD athlon II X2 255
mobo: Msi gf615m-p33

Se fossi inte non spenderei un euro su quel pc, ti spiego perchè:

Il processore "strozzerebbe" anche le attuali vga di fascia bassa, quindi dovresti sostituirlo, la tua mobo supporta anche i phenomII, ma avresti sempre il problema del pci-e 1.0; inoltre anche cambiassi solo cpu e vga trascurando la scheda madre dovresti cambiare anche l'alimentatore perche un nilox 500w è a tutti gli effetti una cineseria.

Quindi,a parer mio, o cambi tutto il "cuore" del pc in blocco oppure sprechi soldi.

Se fossi inte non spenderei un euro su quel pc, ti spiego perchè:

Il processore "strozzerebbe" anche le attuali vga di fascia bassa, quindi dovresti sostituirlo, la tua mobo supporta anche i phenomII, ma avresti sempre il problema del pci-e 1.0; inoltre anche cambiassi solo cpu e vga trascurando la scheda madre dovresti cambiare anche l'alimentatore perche un nilox 500w è a tutti gli effetti una cineseria.

Quindi,a parer mio, o cambi tutto il "cuore" del pc in blocco oppure sprechi soldi.

Secondo te cosa dovrei cambiare e con 400 euro cosa mi vien fuori?

Il mio pc ha ben 4 anni e non so cosa fare...
o lo aggiorno con dei pezzi nuovi(pensavo a scheda video e ram prima di tutto) e poi avevo in mente di cambiare processore e scheda madre. Secondo voi si può comprare le cose un po' per volta per esempio per prima cosa la scheda video poi dopo sei mesi la ram e dopo un annetto scheda madre e processore... intendo se nella scheda madre successiva sarebbero stati compatibili le ram e la scheda video acquistati in precedenza...
oppure me lo tengo così per altri 2 ann e dopo lo faccio tutto nuovo...
voi cosa ne pensate??

Tutto dipende dai tempi. Puoi anche prendere la VGA ora, usarla poco e male su quel PC per poi usarla per bene sul PC nuovo ma solo se intendi cambiare tutto entro un anno, altrimenti poi anche la VGA sarà vecchia.
L'alimentatore poi è da cambiare a prescindere.
Aggiornare solo la ram ? Soldi buttati, ricicleresti quella ram sul nuovo pc ?

Tra un paio d'anni dovremmo avere le DDr4 alla portata dei comuni mortali (in teoria) quindi se puoi aspettare...aspetta.

io si quella ram da 8 la userei nel pc nuovo e la terrei ddr3 perchè sennò devo rimodificare tutto(scheda madre...)...
son d'accordo per il cambio dell'alimentatore e allora in definitiva come alimentatore cosa consiglieresti?
come vga?

Oppure metti da parte un po' di soldi e ti costruisci il pc pezzo per pezzo come sto facendo io...uno sforzo che darà i suoi frutti

io si quella ram da 8 la userei nel pc nuovo e la terrei ddr3 perchè sennò devo rimodificare tutto(scheda madre...)...
son d'accordo per il cambio dell'alimentatore e allora in definitiva come alimentatore cosa consiglieresti?
come vga?

Aspetta, ram da 8? in firma leggo 2x2 quindi due banchi per un totale di 4gb
Mi serve sapere che case possiedi(per il formato della scheda madre... anche se ora monti una m-atx).. e se hai anche il masterizzatore, che deve essere sata! ....chiedo perchè la tua scheda ha un attacco IDE, non vorrei ci sia attaccato HD o il masterizzatore..

Edit: Ah dimenticavo; sconsiglio anche io di attendere le ddr4 perchè anche fossero disponibili al grande pubblico tra un anno e mezzo, ci vorrebbe un altro anno prima di avre frequenze e timings veramente rilevanti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità