• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova scheda video?

Pubblicità

rovuz919191

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve come da titolo vorrei sapere se era il momento di mandare il pensione la mia ati 4890 HD ora mi spiego meglio:
quando gioco a fps e faccio movimenti con muose veloci c'è sembre una "riga" in mezzo, dovuta a calo di frame presumo. Ho provato ad aggiornare i driver e altro ma niente.
Come scheda madre mondo una PQ5 deluxe della Asus e vorrei sapere consigli su una scheda video migliore per giocare ancora un paio di anni. Grazie (ovviamente non ditemi la titan ma schede video abbordabili 100€ più o meno li spenderei)

credo che il problema non sia tanto la scheda video ma il processore. potrei consigliarti di cambiare l'intero blocco.
come prestazioni la tua vga se la cava ancora bene quindi io opterei per cpu + mobo.

Bhe diciamo che anche la scheda video non è il massimo ma non so a che risoluzione giochi, se giochi in full hd a giochi recenti avrai problemi sicuramente, con il tuo budget puoi pensare ad una 7770 in linea di massima ma una rinfrescata al sistema non farebbe male:)

Bhe diciamo che anche la scheda video non è il massimo ma non so a che risoluzione giochi, se giochi in full hd a giochi recenti avrai problemi sicuramente, con il tuo budget puoi pensare ad una 7770 in linea di massima ma una rinfrescata al sistema non farebbe male:)

Intanto vi ringrazio... come rinfrescatina cosa consigli?
Girando per il forun ho trovato parecchie configurazioni medie con la accoppiata
ASRock Z77 i5-3570 + 7870 solo che 500€ euro non mi va di spenderli...

comunque allego la foto delle caratteristiche del pc

Allegati

• IMG_20130114_204734.webp
    IMG_20130114_204734.webp
    267 KB · Visualizzazioni: 35
puoi provare a tirare il q8300 sui 3.0 ghz e mettere una hd 7770.
tireresti avanti spendendo poco... ma non so se risolveresti il problema della riga, perchè non capisco se è causato dalla 4890 o no.

se vuoi spendere di più, vai di:
- i5 3470
- 8gb 2x4 ddr3
- mobo b75 da 50 euro
- gtx 660 oppure hd 7950

inoltre, forse è da cambiare l'alimentatore... ma per la gtx 660 direi di no, dato che reggeva una 4890.

Per spendere poco penso che l' FX 6300 sia l'ideale con la 7850, dipende sempre dalla risoluzione che giochi ma un 2 anni te li fai se non pretendi troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro