Nuova Scheda Video

Pubblicità

Hemnet

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
Salve gente, dopo circa 1 anno di vita del mio pc ho pensato di aggiornarlo in qualche parte.
Attualmente la mia configurazione è fatta da:

AMD athlon x3 450 con leggero OC
ASUS M4A87TD EVO
4 gb di ram a 1333
HD brutto brutto

la GT240 della nvidia

l'HD lo volevo cambiare un paio di mesi fa con un f3/f4 però... aspetta aspetta ora costano veramente uno sproposito e preferisco aspettare la ridiscesa dei prezzi oppure l'acquisto futuro di un ssd.

Negli ultimi 6 mesi non ho praticamente seguito le novità e stavo per ordinare la ati 6870 della sapphire che ho trovato sui 140 ivata e spedita.
Quando stavo vedendo in giro però ho letto dell'uscita della nuova generazione a 28 nm e quindi mi sono fermato, quindi in soldoni mi conviene aspettare non so quanto per la nuova generazione oppure saranno talmente simili alle 6000 che non c'è tutta sta differenza? nella fascia dei 150€ circa (con la nuova generazione) anche aspettando 1 mese o + dall'uscita cosa pensate che si possa comprare?

grazie delle risposte e buone feste

se hai tempo fino ad aprile che escono. io sono dell'idea o subito o mai! poi vedi tu. a che risoluzione giochi?

lo schermo mio è full hd, però per ovvi motivi non lo ho mai sfruttato, con la gt240 e the witcher a 800*600 a dettagli minimi facevo 25fps quando non c'erano grandi effetti XD

in giro leggevo che dovevano uscire per fine gennaio, ritardano così tanto?

se ci dici il budget ; comunque il processore ti consiglio di cambiarlo con un athlon 640 quad core costa 88 euro sulla chiave , poi la scheda video io sto per prendermi una 6850 sulla chiave a 140 euro (versione overcloccata) che è il minimo per giocare in full hd (1920x1080) oppure se vuoi una nvidea prendi la gtx 560 e se vuoi di più e non vuoi cambiare prezzo orientati sulla serie 6900 della amd

poi se vuoi aspettare aspetta ma tanto non è che se ci sono schede video più potenti poi la tua scheda non è più buona perchè per la maggior parte dei giochi che sono adattati alle console ti andranno benissimo con le schede video sopra elencate

l'idea sul budget era quello dei 150€ circa, quanto la 6870 che ho trovato € + € -, non mi ricordo dove avevo letto che le nuove 7850 dovevano stare sui 160€, per questo chiedevo se aveva senso aspettare. premettendo che so che con l'informatica esce roba nuova spesso e che se si sta con i porting basta una 6870 o una gtx560 però mi pare stupido prendere in questo periodo una scheda video nuova quando ci si sta avvicinando al salto generazionale.

Prendi la HD6870 ora, non ha senso aspettare svariati mesi giocando a 800x600 :asd:
Con la 6870 puoi giocare a 1920x1080 a tutto, e pure a dettagli alti / massimi.

Secondo me ti conviene aspettare un mese, a gennaio abitualmente costa tutto meno (essendo post natale). Soprattutto però a gennaio saranno in circolazione le 7970 e le 7950, questo non vuol dire che dovrai acquistare una scheda nuova, ma semplicemente che le 6950 caleranno parecchio di prezzo.
Con quello che spenderesti ora per una 6870 potresti comprare una 6950, aggiungendoci qualcosina.

Secondo me ti conviene aspettare un mese, a gennaio abitualmente costa tutto meno (essendo post natale). Soprattutto però a gennaio saranno in circolazione le 7970 e le 7950, questo non vuol dire che dovrai acquistare una scheda nuova, ma semplicemente che le 6950 caleranno parecchio di prezzo.
Con quello che spenderesti ora per una 6870 potresti comprare una 6950, aggiungendoci qualcosina.
ma dove hai sentito gennaio? escono forse a merzo aprile se va bene!

Anche ora puoi acquistare una 6950 con quello che si spende per una 6870 e aggiungendoci qualcosina eh :asd:

Dubito comunque che scenderanno i prezzi così velocemente.

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:01 ----------

Il fatto che vengano presentate a dicembre/gennaio non significa che siano commercializzate nei negozi italiani sin da subito, la 7950 e 7970 (che comunque saranno ben oltre il budget dell'utente) è già tanto trovarle a febbraio, forse, e le 7850/7870 (che dovrebbero posizionarsi abbastanza sotto i 200 euro) ancora più avanti.

dato che ormai a gennaio ci siamo arrivati aspetto un pò e vedo che cosa accade con i rumors di uscita e le disponibilità effettive e intorno a metà gennaio decido cosa prendere

E soprattutto appena escono non sai se comprarle o no. Devi aspettare i vari test e a mio avviso un mesetto dopo l'uscita per sapere se ne vale veramente la pena quindi io ti consiglierei di comprarla ora. IMHO

Cioè, siccome poi dovrà decidere se conviene o meno, voi gli consigliate di fare la scelta meno conveniente fin da subito? Ammesso che possano non convenire le nuove schede (e nel suo caso è vero), comunque le vecchie si abbasseranno di prezzo. Sia che si voglia il non plus ultra, sia che si voglia un prodotto medio, è sempre stata una follia comprare un attimo prima del lancio di una nuova famiglia.

non è per nulla una scelta meno conveniente. primo perche per le nuove vga come gia detto devi aspettare marzo visto che ora che le commercializzano in italia e le testano per bene passa tempo e poi costano sicuramente molto di piu. non penso che voglia aspettare cosi tanto per una vga. quindi prendi subito la 6870 e in caso fai un cross quando cambi monitor:) con 300 euro vai di piu che con una vga da 400 quindi fai tu!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro