Nuova scheda video. su fortnite gli fps sono troppo bassi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

duccio12

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti io ho un problema al mio pc da poco ho montato una nuova scheda video (rtx 2060 super 8gb) ma su fortnite gli fps sono troppo bassi praticamente uguali alla mia vecchia scheda video ( gtx 1050ti) il che non va bene io ho un ryzen 5 2600x per quanto riguarda il processore e invece di alimentatore ho un 750w della cooler master se qualcuno riuscisse ad aiutarmi mi farebbe un grande favore
Post unito automaticamente:

e ho 8gb di ram e un monitor 60hz che overcloccato arriva a 71hz
 
Ultima modifica:

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
8 gb ram sono un pò pochi non vorrei che si creasse un collo di bottiglia tra gpu,cpu e ram,16 gb di ram sarebbero consigliati.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti io ho un problema al mio pc da poco ho montato una nuova scheda video (rtx 2060 super 8gb) ma su fortnite gli fps sono troppo bassi praticamente uguali alla mia vecchia scheda video ( gtx 1050ti) il che non va bene io ho un ryzen 5 2600x per quanto riguarda il processore e invece di alimentatore ho un 750w della cooler master se qualcuno riuscisse ad aiutarmi mi farebbe un grande favore
Post unito automaticamente:

e ho 8gb di ram e un monitor 60hz che overcloccato arriva a 71hz

Salve a te.

Con quel monitor quella scheda video non la sfrutti.
Che alimentatore Cooler Master 750w?

ok ne mettero 16 e poi vedo

Asp. Che ram 8gb hai?
Anche quel processore influisce sugli fps.
 

duccio12

Nuovo Utente
12
0
Salve a te.

Con quel monitor quella scheda video non la sfrutti.
Che alimentatore Cooler Master 750w?



Asp. Che ram 8gb hai?
Anche quel processore influisce sugli fps.
io sono andato su questo sito ( https://howmanyfps.com/Fortnite ) e mi sono informato meglio ho visto su internet che colpa del monitor non è perchè anche se il mio monitor di conseguenza io vedo 60 fps quindi 60hz la mia scheda video dovrebbe comunque fra tanti fps, poi il processore non è dei migliori pero è comunque decente e questa scheda la regge il problema è che secondo me la ram non basta però non ne sono sicuro non vorrei fare spese inutilmente anche se però alla fine un altra ram da 8gb me la doveri comprare voi che dite?
Post unito automaticamente:

cmq per il sito dovete inserire ryzen 5 2600 e rtx 2060 super 1920x1080 e grafica low
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
... il problema è che secondo me la ram non basta però non ne sono sicuro non vorrei fare spese inutilmente anche se però alla fine un altra ram da 8gb me la doveri comprare voi che dite?
Post unito automaticamente:

cmq per il sito dovete inserire ryzen 5 2600 e rtx 2060 super 1920x1080 e grafica low
Se la RAM non è sufficiente,il gioco dovrebbe essere "scattoso".Prova ad installare MSI Afterburner,e seleziona l'utilizzo della RAM a video:se si satura mentre giochi,vedrai l'indicatore superare 8000 MB. In tutti i modi,16 Gb di RAM,utilizzando schede video performanti e tenendo i dettagli alti,sono quasi d'obbligo.Se hai intenzione di aggiungere un modulo RAM,fai in modo che sia identico a quello che già possiedi.
 

duccio12

Nuovo Utente
12
0
Se la RAM non è sufficiente,il gioco dovrebbe essere "scattoso".Prova ad installare MSI Afterburner,e seleziona l'utilizzo della RAM a video:se si satura mentre giochi,vedrai l'indicatore superare 8000 MB. In tutti i modi,16 Gb di RAM,utilizzando schede video performanti e tenendo i dettagli alti,sono quasi d'obbligo.Se hai intenzione di aggiungere un modulo RAM,fai in modo che sia identico a quello che già possiedi.
devo perforza metterne un altra da 8gb uguale? perchè se no avrei pensato di metterne una da 16gb della hyperx o della ballisitx oppure vengeance
Post unito automaticamente:

Se la RAM non è sufficiente,il gioco dovrebbe essere "scattoso".Prova ad installare MSI Afterburner,e seleziona l'utilizzo della RAM a video:se si satura mentre giochi,vedrai l'indicatore superare 8000 MB. In tutti i modi,16 Gb di RAM,utilizzando schede video performanti e tenendo i dettagli alti,sono quasi d'obbligo.Se hai intenzione di aggiungere un modulo RAM,fai in modo che sia identico a quello che già possiedi.
cmq io ho gia msi after banner se mi dici precisamente come si fa metto la ram
Post unito automaticamente:

un altra informazione ma quindi se io ho un monitor 60hz ma ho un pc potente che potrebbe farne anche 240 fissi pero con questo monitor gli fps stanno su gli 80 il che non va bene perchè ne potrebbe fare molti di piu ma questo avviene perchè il mio monitor 60hz limita gli fps a 70 80?
Post unito automaticamente:

Quindi dovrei cambiare monito per fare piu fps?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
devo perforza metterne un altra da 8gb uguale? perchè se no avrei pensato di metterne una da 16gb della hyperx o della ballisitx oppure vengeance
Post unito automaticamente:



Post unito automaticamente:

Quindi dovrei cambre monito per fare piu fps
Pensavo volessi aggiungere un altro modulo da 8...In quel caso allora,ti consiglio di togliere anche l'altro e mettere solo quello da 16 Gb.

Allora fai così:avvia MSI e gioca un po'.Poi esci e vai nella finestra in basso di MSI Afterburner.Vai a vedere il grafico della RAM scorrendo il cursore.Controlla il picco massimo o il numero in alto a sinistra

Se fai 70/80 fps,non è il monitor che "frena".Potrebbe essere un problema di drivers installati male.Solo se attivi la sincronia,sei limitato a un massimo di 60 fps.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili