Nuova scheda video max 150 euro e problema cpu limited

paul1st

Nuovo Utente
97
3
Salve a tutti.
Tempo fa presi un computer gia assemblato con le seguenti caratteristiche:
Processore: Intel Core i5 650 - 3,2 Ghz
Ram: 4x2 gb 1333 Mhz
Scheda Video: Nvidia GeForce GT 320 (che devo cambiare)
Alimentatore: Itek 250w (che purtroppo con case che è sembra piuttosto difficile da cambiare)
Case: Packard Bell Mini Tower

A causa del case la scheda video deve avere delle dimensioni contenute e credo che quelle con il raffreddamento a due ventole non ci stiano a causa di problemi di spazio.
Stessa cosa purtroppo per l'alimentatore che è incastonato nel case è non è posto in basso.

Qualcuno sa consigliarmi qualche scheda video (max 150 euro ma preferirei spendere 100 euro) e qualche possibile soluzione per quanto riguarda l'alimentatore?

EDIT: dice che con questo processore potrei essere cpu limited?
 
Ultima modifica:

paul1st

Nuovo Utente
97
3
Ti ringrazio ma il fatto è che il case è molto piccolo e l'alimentatore è incastonato perfettamente e non credo ci siano possibilità di cambiarlo...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Bhè... per smontarlo si smonta... devi solo armarti di pazienza... purtroppo con quell'alimentatore ti puoi sognare di mettere una 7850. Inoltre rischi anche di aver problemi in lunghezza... Forse potresti guardare a una 7770... che forse... e dico forse... con quell'alimentatore ce la fa... ma devi essere davvero molto fortunato perchè 250w sono pochi, specie se non certificati...
 

paul1st

Nuovo Utente
97
3
Ringrazio tutti per le risposte.
Alla fine pensavo di optare per una 7750 ma vorrei una conferma sul fatto che il wattaggio del mio alimentatore sia sufficiente. Contando che sul sito di nvidia la mia gt320 dice che consuma 43w mentre sui test di tom's hardware la hd7750 consuma 90w, dite che il mio alimentatore ce la fa a reggere questa scheda video?
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Devi cambiare assolutamente alimentatore..

Probabilmente quando va bene ti eroga metà della potenza..
 

paul1st

Nuovo Utente
97
3
Nabbo te l'ho scritto perchè avevo visto dei test di tom's.
Idream l'alimentatore purtroppo non posso cambiarlo a meno che io non cambi case poiche è uno di quelli piccoli fatti a posta per i case mini-atx (o trovo uno shop in cui vendano questo tipo di alimentatore).
Dcb92 piu che altro con questo alimentatore e case mi servirebbe una scheda grafica piccola (una ventola), che consumi poco e che costi 100 max 150 euro. La gtx650 soddisfa tutti i miei requisiti (da come hai scritto presumo che tu la possieda)?

Grazie ancora a tutti per la disponibilità :)
 

Nick_7

Utente Attivo
322
57
CPU
Intel Core i7-4770k
Dissipatore
Kraken x31
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
Samsung 840 Pro 256GB & Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G.Skill 32Gb (4x8Gb) 1600MHz
GPU
Asus Gtx 1060 Dual 6Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx299q 29" 21:9 ultra wide
PSU
XFX 550 Pro
Case
iTek Eclipse
Periferiche
Logitech
OS
Windows 10 Pro x64bit
Cambia alimentatore fidati, non è difficile ma almeno sei tranquillo per un po' ;)
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
potresti postare qualche foto dell'interno del case?? ...così, per capire meglio la situazione
 

paul1st

Nuovo Utente
97
3
Alla fine pensavo di optare per una hd 7750 per i seguenti motivi:
1)Costi contenuti
2)E' a basso profilo e quindi adatta per il mio case
3)A quanto mi sembra di capire consuma al max 55w e quindi adatta per il mio alimentatore da 250w

Ora vorrei chiedervi, dato che ho notato che esistono 4 versioni di questa scheda video, quale di queste quattro devo prendere?
1)HD 7750 DDR3 1GB - 74,69 euro
2)HD 7750 DDR3 2GB - 79,29 euro
3)HD 7750 DDR5 1GB - 83,29 euro
4)HD 7750 DDR5 1GB OC - 90,69 euro

Io prenderei la versione DDR5 ma il fatto è che la mia vecchia scheda video e' una DDR3 e credo (non sono sicuro) che la mia scheda madre non supporti le schede video con memoria DDR5 (acquistai il pc nel 2010 ma il modello risaliva al 2009). Voi cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda il consumo non dovrei notare cali di prestazione a causa dell'alimentatore vero? Intendo che dovrei sfruttare la scheda video senza problemi al max delle sue potenzialita come accadeva per la mia gt 320 (che ha un TDP di 43w) giusto?

Appena riesco posto anche un'immagine del case, al momento non riesco perchè sono in campagna e sto usando una internet key.

EDIT: Ho visto che c'è anche un'altra versione della scheda video: HD 7750 DDR5 1GB Low Profile che sembra ancora più piccola e forse (e dico forse) è quella veramente adatta per me dato che è molto sottile e occupa un solo slot nel case. Prezzo 98,69 e fra l'altro non è disponibile.
 
Ultima modifica:

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
La terza, evita le ddr3 perchè più lente.
Comunque la vram non influenza la compatibilità con la mobo.
La single slot genere abbastanza calore, un minimo di aerazione gli ci vuole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili