Nuova scheda video HD4850 e problemi di crash

Pubblicità

rickysss

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
44
Mi è arrivata proprio oggi la nuova scheda video ATI HD4850. Prima avevo una GeForce 7600gt e mi si presentavano problemi di crash molto spesso durante alcuni giochi (Left 4 Dead in primis). Dopo 15-20 minuti il computer si riavviava inevitabilmente. Pensavo fosse la scheda video e, dato che avevo anche idea di cambiarla, mi sono deciso e l'ho fatto. Oggi la prima prova: faccio partire il gioco (dettagli e tutto il resto migliorati di gran lunga :)) e comincio... dopo mezz'ora tutto ok, WOW HO RISOLTO IL PROBLEMA!!! E invece..... TUM! ecco il crash! A questo punto mi chiedo cosa possa essere che causa questi crash improvvisi!
Se qualcuno sa aiutarmi, per favore :) Qui di seguito vi scrivo tutta la configurazione del pc:

Processore Dual Core E6600
Scheda Madre Asus P5b
2Gb Ram DDR2 Corsair 667Mhz
Scheda Video ATI RADEON HD4850
Alimentatore Enermax 495AX (485W)

Ho già aggiornato i drivers della scheda video agli ultimi disponibili.

in quest casi di solito è il processore. l'hai overcloccato ? che temperatura ha in full ?

Mi è arrivata proprio oggi la nuova scheda video ATI HD4850. Prima avevo una GeForce 7600gt e mi si presentavano problemi di crash molto spesso durante alcuni giochi (Left 4 Dead in primis). Dopo 15-20 minuti il computer si riavviava inevitabilmente. Pensavo fosse la scheda video e, dato che avevo anche idea di cambiarla, mi sono deciso e l'ho fatto. Oggi la prima prova: faccio partire il gioco (dettagli e tutto il resto migliorati di gran lunga :)) e comincio... dopo mezz'ora tutto ok, WOW HO RISOLTO IL PROBLEMA!!! E invece..... TUM! ecco il crash! A questo punto mi chiedo cosa possa essere che causa questi crash improvvisi!
Se qualcuno sa aiutarmi, per favore :) Qui di seguito vi scrivo tutta la configurazione del pc:

Scheda Madre Asus P5b

Visto che lo stesso problema si presenta con 2 VGA diverse, la scheda grafica è da escludere. Potrebbe trattarsi del surriscaldamento del processore o di una insufficiente alimentazione. :)

Avevo pensato anche io ad un problema di alimentatore :(
ho un Enermax 495AX da 485W, dietro la scatola della HD4850 consiglia di avere almeno 500W :( però lo stesso problema l'avevo anche prima con la vecchia Geffo che di sicuro non richiedeva tanta potenza. Comunque consigliate di cambiare Ali? Se sì, quale potrei prendere?
Vi allego anche l'immagine del test per le temperature. Fatemi sapere :) e grazie.

Ah, comunque questo test è stato fatto con computer a "riposo". Dovrei farlo con il programma in questione che gira?

Per sicurezza ho anche fatto girare MEMTEST per quasi 2 ore ma non riscontra nessun errore nelle RAM. A questo punto sto battendo la testa nel muro :cav: cosa diavolo potrebbe essere??? l'alimentatore? La CPU non sufficientemente areata?

Mmmmm non so, ho guardato un po' di numeri ma ce ne sono diversi.
Potrebbe essere 18A? Oppure 32A? questi sono i numeri che vedo e altri molto più bassi tipo 3, qualcosa... eheh

Scheda Madre Asus P5b

Controllate le temperature ??? :look:

Avevo già postato prima un'immagine del test con Core Temp. Comunque riallego l'immagine. Non ci capisco niente di queste cose, non so se le temperature possano essere ok o se invece sono sballate. Comunque il test è stato fatto con computer a "riposo"... non so se possa essere attendibile.

ma possibile che 300 persone abbiano problemi con le ati hd4800, mentre quelli che hanno problemi con le nvidia sono neanche la metà? ma la ati fa le schede difettate, non so?

Non so che dirti. Comunque non credo sia colpa della scheda visto che mi dava gli stessi problemi anche con la vecchia Geffo. Qualcuno sa darmi una mano?

ma possibile che 300 persone abbiano problemi con le ati hd4800, mentre quelli che hanno problemi con le nvidia sono neanche la metà? ma la ati fa le schede difettate, non so?

Possibilissimo, l'ultima scheda meravigliosa della ATI, nel mio caso è stata la 9600PRO, da li in poi, mi ha deluso e sono passatto ad Nvidia, non tornerei mai indietro...

:lol: il forum è pieno di problemi riguardante ATI mentre di Nvidia nessuno si lamenta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro