RISOLTO Nuova scheda Video e schermo nero dopo qualche minuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

duaneberry

Nuovo Utente
5
2
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi rispondera' :)
ho questo problemino, ho cambiato da poco GPU con una Zotac 3080 Trinity OC HLR sostituendo la RTX 2060 che avevo in precedenza
ho fatto aggiornamento dei driver e via, per qualche ora non ho avuto problemi
il giorno successivo ha cominciato il difetto , in pratica dopo 20 minuti, 10 minuti , 2 minuti, senza una regola precisa e anche mentre navigo su internet non necessariamente in game

ho cambiato tutti cavi provato monitor diversi e provato gli stessi monitor con altri pc, e il problema e' sempre il pc
preso dalla disperazione ho formattato tutto ma non e' cambiato nulla, il fatto e' che non posso installare i driver Nvidia perche' windows non e' aggiornato, ma non posso aggiornare windows se il monitor diventa nero
ho notato pero' che in modalita' provvisoria il difetto non si presenta, sono ora 30 minuti che ho il pc acceso e non succede nulla
questa e' la mia configurazione

MB Gibabyte Aorus X570 I Pro
Ryzen 9 3900 X
PSU EVGA 850

posso fare secondo voi qualcosa ? c'e' qualche possibilita' che la scheda sia guasta
potrei anche rimontare la vecchia scheda, aggiornare windows , rimontare la nuova e aggiornare i driver, ma preferirei evitare di togliere e mettere !
grazie e buona giornata
 

paxton

Utente Attivo
172
10
CPU
i76700k
Scheda Madre
z170 k6 asrok
HDD
970 evo plus 1tb m2
RAM
16 gb ddr4 2133
GPU
gtx 1080 ti waterforce
Audio
sennheiser
Monitor
pg279q 144hz
PSU
evga 650+ gold
Case
corsair 460x
disinstalla e reinstalla i driver con DDU in safe mode.
 

duaneberry

Nuovo Utente
5
2
Avevo gia' provato, cmq grazie
forse ho risolto, il problema sembra il resto dell'hardware che e' un po tirato, ho abbassato l'OC e ora sembra stabile
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili