Nuova scheda video e monitor

Pubblicità

Griever88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho preso di recente il computer nuovo con questa configurazione :

EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400

EK00005619 RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v

EK00017683 Scheda Madre Asus P8H67-M PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

Alimentatore PC Cooler Master GX 750W 80plus

EK00002760 Case Midi Enermax Vostok ECA3120-B ATX Nero

VGA XFX HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI VGA HDMI

EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

...
Stavo pensando che con un pò di soldi delle ferie (visto che quest'anno se esco, vado in viaggio da solo, come del resto anche l'anno prima) potevo rinnovare schermo e scheda video.

Il computer a me serve principalmente per editing e 3d (maya, 3dsmax, photoshop, premiere e soprattutto after effects), quindi avrei voluto prendere una scheda nvidia per velocizzare un pò le anteprime ...
E un monitor nuovo perchè questo che ho adesso è un Monitor LCD da 17 pollici Acer AL 1716 AS e mi piacerebbe allargarmi :p

Budget 250-300 euro, cosa mi consigliate?
Io volevo provare con una gtx 560 ed un monitor tipo questo : LG LCD 23" W2343T-PF 5ms FullHD (mi fanno gola i 23 pollici e non costa manco tanto, rientro nei 300)

Che ne pensate?

p.s. (so che cambiare scheda grafica non migliorerà il rendering, ma solo le anteprime, ma tanto quando faccio partire i rendering in genere è sempre roba lenta quindi nel frattempo mi vado a prendere un caffè)

io prenderei la 560 liscia come visto da te,ma per il monitor prima lo guarderei di persona...

io ho una Gainward 560 golden sample a 822mhz occata a 922, pagata 173 euro. Se vuoi sabere dove mandami pm

Lo sto comperando online, non posso visionarlo... o c'è qualche scappatoia?

Ne ho visto uno in una grande catena a 120€ sempre 23 pollici... però lo schermo sembrava sfarfallare (se fosse stato normale l'avrei preso al volo perchè sembrava bello nitido e le caratteristiche per quel poco che ne capisco mi sembravano buone)

Eventualmente dopo l'acquisto del monitor, posso tenere entrambi collegati?
Sia il 23" che il 17" e li uso insieme (mi farebbero guadagnare un'infinità di spazio di lavoro)?

Per 560 liscia intendi una non "Ti"?
Tipo : GeForce GTX 560 - 1 GB GDDR5 produttore : PNY
??

La gainward non mi dispiacerebbe a dirla tutta... Ma non overclockata, non sono pratico e non voglio far macelli vari XD
822mhz suppongo che non sia "ti", la si becca anche a 160 volendo ... però se la vendi sarei cmq interessato...

Edit: ho capito male sull'acquisto della gainward, non è in vendita...
Ad ogni modo questa Pny è affidabile?

io prenderei altre marche...

comunque intendevo vederlo dal vivo anche in un qualsiasi centro commerciale,giusto per farsi un idea

per la vga sì puoi usarla con 2 monitor insieme

La scheda, anche non "Ti" va bene?

Noterò miglioramento rispetto all 5770? (diciamo nelle anteprime su after effects, su premiere ed eventualmente sul 3d?)

Mi conviene prenderla adesso o per caso ci potrebbero essere cali di prezzo (qualcosa tipo saldo) in vista?

Con 2 monitor perdo molte prestazioni?

cali di prezzo penso di no fino a dicembre...

come miglioramenti,con la nvidia anche 560 liscia faresti un bel passo in avanti se è supportata dal programma

Mmm.... a questo punto penso di buttarmi su qualcosa del genere :

Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB VGA DVI

Costa circa 150€ , diciamo 160€ con spese di spedizione.

A questo punto rimane il dilemma se prendere anche lo schermo online, si può trovare facilmente un 23" a 125 euro, cosa che in negozio è molto difficile ....

Pensavo a qualcosa del genere :

Monitor Led 23" Asus VH238T FullHD 250cd/m² 2ms DVI VGA Nero

Finendo per ammortizzare anche i costi di spedizione... mi spaventa solo un pò il fatto che lo schermo si possa danneggiare durante il trasporto...

Oggi pom però provo a riandare in negozio, che se quel monitor che avevo adocchiato mi dimostrano che non sfarfalla (magari era solo il modello in esposizione che stava messo male) , lo prendo.

Così so cosa sto acquistando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro