DOMANDA nuova scheda video e componenti pc

Pubblicità

Sparkm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi e scusate se mi sono presentato in ritardo. dopo aver scoperto che la mia scheda madre acer non è compatibile con la serie 600 e 700 nvidia ho deciso di dare una rinfrescata al mio pc preassemblato. cambiero case e metterò Zalman Z11 Plus, poi come scheda madre mi pare buona la Asrock B75 Pro3-M e scheda video una sapphire r9 270-x dualx OC boost lite retail, 4gb ddr5 . gli altri componenti saranno quelli del mio preassemblato apparte l' alimentazione, ovvero, cpu i5-2320 quad core, cooler master 750w, e poi hard disck, lettore dvd , e lettore per le schedine della macchinetta fotogrofica quelle del preassemblato e 4 gb di ram ddr3 sempre del preassemblato, che in futuro aumenterò. secondo voi può andare con questa configurazione?la video per voi è buona ? e poi una volta montato il pc ,avendo cambiato la scheda madre e video dovrò reinstallare il mio so seven da capo anche se l' hard disk è quello vecchio? lo chiedo perchè con il pc a suo tempo non mi hanno dato il cd di installazione solo la targhetta con il seriale di windows. ogni consiglio è ben acceto.[h=1]:figo:[/h]

lo chiedo perchè con il pc a suo tempo non mi hanno dato il cd di installazione solo la targhetta con il seriale di windows. ogni consiglio è ben acceto.:figo:

Se sostituisci la scheda madre,è neccessario reinstallare il SO.
Una R9 270X con 4 Gb di RAM per me ha poco senso:è sufficiente una da 2 Gb.
Il coumpound che hai decritto dovrebbe essere funzionale;se ci dovesse essere un problema,potrebbe derivare dalla RAM (chissà che marca è).
Ma nel caso dia problemi,sei sempre in tempo a sostituirle.

Se sostituisci la scheda madre,è neccessario reinstallare il SO.
Una R9 270X con 4 Gb di RAM per me ha poco senso:è sufficiente una da 2 Gb.
Il coumpound che hai decritto dovrebbe essere funzionale;se ci dovesse essere un problema,potrebbe derivare dalla RAM (chissà che marca è).
Ma nel caso dia problemi,sei sempre in tempo a sostituirle.

grazie mille per la risposta e il consiglio capitano,solo un altra cosa , visto che dovrò reinstallare SO e non l'ho mai fatto, prima devo per forza formattare il mio hard disck? oppure una volta montato il pc installo da bios e va bene cosi senza formattare?

- - - Updated - - -

anzi ancora un altra, visto che è il mio primo assemblaggio, dopo che il pc è montato devo fare qualche particolare settaggio nel bios o qualche particolare impostazione ? oppure passo direttamente a installare SO?grazie mille di tutto.

grazie mille per la risposta e il consiglio capitano,solo un altra cosa , visto che dovrò reinstallare SO e non l'ho mai fatto, prima devo per forza formattare il mio hard disck?

anzi ancora un altra, visto che è il mio primo assemblaggio, dopo che il pc è montato devo fare qualche particolare settaggio nel bios o qualche particolare impostazione

E' consigliato fare la formattazione completa,no rapida ,per cancellare ogni residuo di file.
Nel BIOS non c'è nulla da impostare se non disattivare la scheda audio integrata se ne usi una dedicata (fallo prima del SO).
Solo una cosa:se dopo aver formattato all'avvio del pc non ti riconosce il DVD di windows (difficile),nel BIOS devi impostare come primo dispositivo di lettura il lettore DVD,appunto.
Una volta finito puoi ridare la priorità al disco fisso.

E' consigliato fare la formattazione completa,no rapida ,per cancellare ogni residuo di file.
Nel BIOS non c'è nulla da impostare se non disattivare la scheda audio integrata se ne usi una dedicata (fallo prima del SO).
Solo una cosa:se dopo aver formattato all'avvio del pc non ti riconosce il DVD di windows (difficile),nel BIOS devi impostare come primo dispositivo di lettura il lettore DVD,appunto.
Una volta finito puoi ridare la priorità al disco fisso.[/QUO

grazie mille capitano , gentilissimo.

- - - Updated - - -

scusa ma adesso mi è venuto un dubbio, quando ho comprato il mio preassemblato acer come SO c'era e c'e tutt'ora windows seven home premium 64 bit e ho la targhetta sul pc del seriale per installarlo attacato sul case. ora il mio dubbio è , visto che cambio la madre devo reinstallarlo e non ho il cd, perciò dovrò per forza scaricarlo dalla microsoft e metterlo su chiavetta giusto? e poi quando avrò reinstallato so il mio seriale andrà bene o è stato concepito solo per funzionare solo sul pc preasemblato dell acer ? scusate se la domanda stupida ma non sono un esperto. oppure ditemi cosa fareste voi nel mio caso. grazie ancora.

grazie mille capitano , gentilissimo.

scusa ma adesso mi è venuto un dubbio, quando ho comprato il mio preassemblato acer come SO c'era e c'e tutt'ora windows seven home premium 64 bit e ho la targhetta sul pc del seriale per installarlo attacato sul case. ora il mio dubbio è , visto che cambio la madre devo reinstallarlo e non ho il cd, perciò dovrò per forza scaricarlo dalla microsoft e metterlo su chiavetta giusto? e poi quando avrò reinstallato so il mio seriale andrà bene o è stato concepito solo per funzionare solo sul pc preasemblato dell acer ?

Solitamente il numero del seriale viene utilizzato per l'installazione del SO su un solo pc,quindi,una volta registrato sul nuovo pc ( con componenti aggiornati),non potrà più essere riutilizzato per il precedente pc (con componenti originali).
Se non hai il DVD,è meglio che t'informi su come funziona l'installazione:non vorrei che ci fosse una partizione nascosta direttamente sul disco che,dietro ad un comando della tastiera,si avvia l'installazione;devi guardare sul libretto di Acer che accompagnava l'acquisto del pc.
Una promozione a Maggiore non mi dispiacerebbe...:)

Solitamente il numero del seriale viene utilizzato per l'installazione del SO su un solo pc,quindi,una volta registrato sul nuovo pc ( con componenti aggiornati),non potrà più essere riutilizzato per il precedente pc (con componenti originali).
Se non hai il DVD,è meglio che t'informi su come funziona l'installazione:non vorrei che ci fosse una partizione nascosta direttamente sul disco che,dietro ad un comando della tastiera,si avvia l'installazione;devi guardare sul libretto di Acer che accompagnava l'acquisto del pc.
Una promozione a Maggiore non mi dispiacerebbe...:)

Grazie ancora maggiore ma tanto a me interessa solo il PC con i nuovi componenti, confermi che su quello me lo fa installare senza problemi di seriale? Per la vecchia madre non mi interessa grazie ancora.comunque non avendo il CD di installazione penso che metterò so su chiavetta usb

Ultima modifica:
Grazie ancora maggiore ma tanto a me interessa solo il PC con i nuovi componenti, confermi che su quello me lo fa installare senza problemi di seriale?

Dovrebbe essere così.
Se non ti accetta il seriale,basterà contattare l'assistenza Microsoft per inserirlo sul nuovo pc (e verrà disattivato su quello vecchio).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro