DOMANDA Nuova scheda video... CPU bottleneck?

sineverba

Utente Attivo
276
31
Ciao a tutti!
Dopo aver preso da un paio di giorni il monitor in firma (24'' FHD con Freesync) è arrivato il momento di aggiornare la scheda video.
Premesso che so benissimo ahinoi che non è il momento (indisponibilità && prezzi folli), se il mercato fosse normalmente assestato, una RX580 (in previsione di un futuro passaggio a Ryzen nell'arco di 9/12 mesi) sarebbe strozzata dalla CPU?

Quindi, sarei orientato su una RX570 o RX580...

Al momento gioco in FHD ma con dettagli medio / medio bassi (AC unity e The Crew al momento) e cmq non mi lamento troppo dei FPS (riesco pure ad arrivarci a 60 con 'sta 750 poverina). Vorrei tanto portarli almeno ad alti... e sfruttare il Freesync!

Grazie!
 

peppino-22

Utente Attivo
651
141
CPU
Intel core i7 8086K 40th Anniversary
Dissipatore
Deepcool Castle 240mm
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Gaming K6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 500 GB + 1,5 TB Seagate 7200 RPM
RAM
G SKILL Trident Z @3600mhz
GPU
MSI GTX 1080TI Gaming X TRIO
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Antec HCG-620M
Case
AEROCOOL P7
Periferiche
Logitech g910, asus rog gladuius :D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Nei giochi che sfruttano parecchio la CPU (tipo battlefield 1 in modalità multiplayer) saresti pesantemente limitato, in altri un pò meno ma comunque non ci vedo nulla di male nell'effettuare l'upgrade in vista di un futuro passaggio a ryzen, a patto che riesca a trovare una 580 a prezzi ragionevoli
 
  • Mi piace
Reazioni: sineverba

sineverba

Utente Attivo
276
31
Grazie ad entrambi per le risposte... BF1 mai giocato :) la mia "fissa" sono i vari Assassin Creed e auto (come detto The Crew)...
Per i prezzi della 580, attenderò... speriamo che si muova qualcosa nel breve...
AH, altra domanda, credo, ma l'ali anche in vista di un Ryzen 5 secondo me tiene botta tranquillamente anche con una 580, vero?
 

peppino-22

Utente Attivo
651
141
CPU
Intel core i7 8086K 40th Anniversary
Dissipatore
Deepcool Castle 240mm
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Gaming K6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 500 GB + 1,5 TB Seagate 7200 RPM
RAM
G SKILL Trident Z @3600mhz
GPU
MSI GTX 1080TI Gaming X TRIO
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Antec HCG-620M
Case
AEROCOOL P7
Periferiche
Logitech g910, asus rog gladuius :D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Grazie ad entrambi per le risposte... BF1 mai giocato :) la mia "fissa" sono i vari Assassin Creed e auto (come detto The Crew)...
Per i prezzi della 580, attenderò... speriamo che si muova qualcosa nel breve...
AH, altra domanda, credo, ma l'ali anche in vista di un Ryzen 5 secondo me tiene botta tranquillamente anche con una 580, vero?
Sisi vai tranquillo, i ryzen sono molti efficienti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!