Nuova scheda video - consigli

luca.da80

Nuovo Utente
4
0
Cerco consigli per l'acquisto di una nuova scheda video (non per me)

Uso generalista e gaming

PC attualmente così configurato:

MB gigabyte f2a78m-hd2

CPU athlon x4 860k

Ali ACP-I500HG 500w

SV Radeon R9 200 series

RAM 8gb

SSD

Monitor FHD Free Sync

Le papabili sono GTX 1060 6gb, rx580 8gb, GTX 1660 Ti

La CPU farà sicuramente da collo di bottiglia, ma quanto? Grazie a chi vorrà aiutarmi

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Le notizie sono brutte. Con quel processore e quella scheda madre non va da nessuna parte visto che sono basati sulla piattaforma FM2/FM2+. E' un tipo di piattaforma non è stata progetti e pensata per giocare. Non può fare l' upgrade della scheda video finchè ha quella scheda madre e quel processore.

Quell' alimentatore non lo conosco quindi non so se va sostituito oppure no. Poi chissà se eroga effettivamente 500w.

Poi non capisco perchè tra le papabili c'è la gtx 1060 6gb visto che ha senso acquistarla Solo nell' usato ed un prezzo onesto. Nel nuovo, per chi ha una piattaforma/cpu adatta, ci sono le gtx serie 1600. Ormai nemmeno la RX 580 ha senso acquistarla nel nuovo.

Gli serve per forza il passaggio ad una nuova piattaforma che sia adatta per giocare. Non c'è altro da fare.
Per giocare ci vogliono più di 8gb di ram.
E' il caso dire la verità al proprietario di quel pc. Meglio un' amara verità che una dolce bugia.
 

luca.da80

Nuovo Utente
4
0
Ciao a te.

Non può fare l' upgrade della scheda video finchè ha quella scheda madre e quel processore.

Sei stato molto chiaro, pensavo potesse comunque migliorare le prestazioni in ambito gaming senza cambiare tutto.
Sai consigliarmi qualcosa?

Poi non capisco perchè tra le papabili c'è la gtx 1060 6gb visto che ha senso acquistarla Solo nell' usato ed un prezzo onesto. Nel nuovo, per chi ha una piattaforma/cpu adatta, ci sono le gtx serie 1600. Ormai nemmeno la RX 580 ha senso acquistarla nel nuovo.

Le schede mi sono state indicate. Non avendo esperienza, ho preferito chiedere se fossero comunque adeguate.

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao. Li sarebbe da cambiare un po' tutto.
L'ali mi sembra un Aerocool Integrator dal codice, e no, non e' una buona notizia.
lascerei perdere qualsiasi idea di upgrade.
 

luca.da80

Nuovo Utente
4
0
Si è un Aerocool.

Al momento non può cambiare tutto, ma vorrebbe migliorare le prestazioni in termini di fluidità e frame rate.

Da qui l'idea di cambiare la scheda grafica.

Se mi dite che non conviene, riferisco.
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Concordo con quanto detto dagli altri, purtroppo aggiornare quella configurazione non ha senso poichè non ci sarebbero benefici. Qualunque gpu metteresti sarebbe pesantemente castrata.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili