Nuova scheda video. Consigli?

giaklegend

Nuovo Utente
4
0
Buonasera ha tutti. Attualmente posseggo un computer con questo hardware
i7 920
2 ati 5870 in cf
12 gb ram ddr3 1600
alimentatore corsair 850 watt
scheda madre gigabyte ga ex58 ud5
monitor tv full hd ips 27 " con 3D.
Ho deciso di acquistare una (o due) nuova scheda video vista la tecnologia ormai datata delle mie e mi serve davvero il vostro aiuto. Premetto che non ho intenzione di usare più di uno schermo e che il pc lo uso spesso per giocare. Budget 300-320 euro. La mia scelta ricade tra queste opzioni:
1) 2 6970 in cf. Credo sia la scelta peggiore visto il piccolo aumento di prestazioni rispetto alle mie
2) 1 6990
3) 1 7970 vapor x ghz edition o 1 7970 sapphire standard. Voi direte "scegli la vapor x";Certo il problema è che nel mio case ce ne sta solo una visto che è alta ben 6 cm e le mie due 5870 ci stanno molto strettine senza lasciare molto altro spazio al terzo slot disponibile. Invece credo che ci starebbero giuste 2 7970 standard essendo alte 4 cm e una la prenderei in futuro. Eventualmente esiste una scheda madre che supporti 2 7970 vapor x? Questo è il mio vero dilemma.
potete aiutarmi? Quali di queste opzioni mi consentirà di giocare al massimo della grafica nel mio monitor? Possibilmente anche in 3d
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Buonasera ha tutti. Attualmente posseggo un computer con questo hardware
i7 920
2 ati 5870 in cf
12 gb ram ddr3 1600
alimentatore corsair 850 watt
scheda madre gigabyte ga ex58 ud5
monitor tv full hd ips 27 " con 3D.
Ho deciso di acquistare una (o due) nuova scheda video vista la tecnologia ormai datata delle mie e mi serve davvero il vostro aiuto. Premetto che non ho intenzione di usare più di uno schermo e che il pc lo uso spesso per giocare. Budget 300-320 euro. La mia scelta ricade tra queste opzioni:
1) 2 6970 in cf. Credo sia la scelta peggiore visto il piccolo aumento di prestazioni rispetto alle mie
2) 1 6990
3) 1 7970 vapor x ghz edition o 1 7970 sapphire standard. Voi direte "scegli la vapor x";Certo il problema è che nel mio case ce ne sta solo una visto che è alta ben 6 cm e le mie due 5870 ci stanno molto strettine senza lasciare molto altro spazio al terzo slot disponibile. Invece credo che ci starebbero giuste 2 7970 standard essendo alte 4 cm e una la prenderei in futuro. Eventualmente esiste una scheda madre che supporti 2 7970 vapor x? Questo è il mio vero dilemma.
potete aiutarmi? Quali di queste opzioni mi consentirà di giocare al massimo della grafica nel mio monitor? Possibilmente anche in 3d
Fermo fermo..... Allora la 1 e la 2 opzione é no sense, sono vga vecchie e appunto come hai detto il salto non sarebbe elevato.
2) giochi con 1 solo schermo e in 3d o in multi monitor 3d ?
Qualsiasi sia la risposta a questa domanda se giochi in 3d devi andare di Nvidia e prendere 2vga in sli perché il 3d ammazza i frame e visto che tu vuoi maxxare tutto ti servono....
3) vi é un problema... Hai un budget bassissimo rispetto le richieste
 

giaklegend

Nuovo Utente
4
0
Fermo fermo..... Allora la 1 e la 2 opzione é no sense, sono vga vecchie e appunto come hai detto il salto non sarebbe elevato.
2) giochi con 1 solo schermo e in 3d o in multi monitor 3d ?
Qualsiasi sia la risposta a questa domanda se giochi in 3d devi andare di Nvidia e prendere 2vga in sli perché il 3d ammazza i frame e visto che tu vuoi maxxare tutto ti servono....
3) vi é un problema... Hai un budget bassissimo rispetto le richieste
Gioco solo con uno schermo! Un budget bassissimo? Più o meno tutte le opzioni che ho elencato rientrano nel budget... purtroppo essendo studente mi posso permettere solo quella cifra, vorrà dire che mi accontenterò dell'opzione migliore.

- - - Updated - - -

In definitiva quindi forse è meglio la 7970 vapor x? Esiste una scheda madre che me ne riesca a tenere 2?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Gioco solo con uno schermo! Un budget bassissimo? Più o meno tutte le opzioni che ho elencato rientrano nel budget... purtroppo essendo studente mi posso permettere solo quella cifra, vorrà dire che mi accontenterò dell'opzione migliore.

- - - Updated - - -

In definitiva quindi forse è meglio la 7970 vapor x? Esiste una scheda madre che me ne riesca a tenere 2?
perché l'hai fissa con la vapor ? che è una ciofeca/commercialata
prenditi una msi oppure una gigabyte
ma in 3D non ci giochi mi dispiace. -budget limitato (non ti stò dicendo che sei un povero barbone come molti utenti pensano, e si offendono, dico solo che la richiesta che fai non può essere realizzata, o per lo meno.. solo in parte) -necessariamente scegliere nvidia
- vga in Sli (nuove e prestanti non robaccia usata di 5 anni fà)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili