Nuova scheda video: 8600gts 512 o 7900gt?

Pubblicità

macgroma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,
vorrei fare un piccolo upgrade della scheda video, attualmente monto una 7600 gs con cui riesco anche a giocare in maniera accettabile (ovviamente mi accontento.
Ho un case micro atx e pertanto sono limitato sia nelle dimensioni della scheda (max 20 cm) sia nella potenza di alimentazione (sempre per le dimensioni).
In base a questo e consultando anche i vari benchmark avrei selezionato le 2 in oggetto che mi sembrerebbero essere poco avide di potenza (circa 70w) e con delle buone performance.
Ora sarei indeciso tra la prima, piu' attuale e la 7900 piu' vecchia ma, almeno in base ai benchmark, piu' potente. In realta' leggendo i consigli di agosto sarei molto tentato dalla 9500gt 512 ma non sono riuscito a documentarmi.
Aggiungo che monto win xp e non conto di passare a vista per lunghissimo tempo, anzi mai.
Grazie mille per ogni suggerimento.

Ultima modifica:
Hai uno slot agp 8X o pci-e 16X?
Io ti consiglierei una ati hd3650, consuma poco, costa sui 55 euro ed è eccellente per la riproduzione di filmati e per la qualità grafica (migliore delle nvidia), poi volendo riesci a giocare, naturalmente accontentandoti.
Prima però ti conviene poistare almeno la tua configurazione e delle informazioni (almeno watt e amperaggi) del tuo alimentatore.

sorry, essendo nuovo non mi ero reso conto che le specifiche di sistema non erano visibili...
cmq l'interfaccia e' pci-e 16X e l'alimentatore ha 15A + 10A sui 2 canali 12v

se non erro la 9600gso e' piu' lung di 20 cm, temo non c'entri..
nessuno mi sa dire se la 7900gt e' valida oppure risulta oramai superata da quelle di nuova generazione (8600gts o 9500gt)?
grazie

9600GSO, costa uguale alla 8600GTS e va un pochino di più ;) L'alimentatore la regge.
Va un bel po di più

se non erro la 9600gso e' piu' lung di 20 cm, temo non c'entri..
nessuno mi sa dire se la 7900gt e' valida oppure risulta oramai superata da quelle di nuova generazione (8600gts o 9500gt)?
grazie
ho paura che sia la 7900GT che la 8600GTS siano più lunghe di 20cm

sia la 7900, sia la 8600gts e anche la 9500 sono entro i 20 cm di lunghezza; le avrei selezionate per quello...
anche la fascia di prezzo e' simile considerando che la 7900 si trova usata. Quello che non riesco a valutare e' il qualita/prezzo soprattutto tenendo conto di win xp e quindi del non utilizzo dei directx 10...
ciao

sia la 7900, sia la 8600gts e anche la 9500 sono entro i 20 cm di lunghezza; le avrei selezionate per quello...
anche la fascia di prezzo e' simile considerando che la 7900 si trova usata. Quello che non riesco a valutare e' il qualita/prezzo soprattutto tenendo conto di win xp e quindi del non utilizzo dei directx 10...
ciao
secondo me la scelta migliore è la 3650 512 gddr3 che te l'hanno già consigliata è piccola potentina e costa intorno alla 60€di euri:shock:
se vuoi una nvidia invece la 9500GT so ke va meglio di una 8600GTS

diciamo che sarei orientato su Nvidia anche perche' su piattaforma AMD le schede ATI mi risulta diano qualche problema in piu' a causa dei driver.
Cmq, se non erro, la 3650, e' parecchio sotto la 9500gt. Ho letto che e' uscita la 3670 che e' sempre compatta, a basso consumo e abbastanza potente (ovviamente per me che mi accontento ;-) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro