Nuova scheda video ( 300€) + domanda scheda integrata

Pubblicità

RamboIII

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
61
Salve ragazzi, Io sono uno di quegli utenti che disgraziatamente :grat: hanno acquistato una r9 280x della asus, tutte che dopo un po di tempo hanno degli artefatti che la rendono inusabile... Vorrei un consiglio su che sceda video prendere sempre su quella fascia di prezzo, ho sentito che anche altre marche che modificano le r9 280x hanno avuto questi problemi. Mi date conferma di questo? (Possibilmente indicate gli shop :) )

Configurazione attuale:

• CPU: i5 2400
  • Mainboard: ASRock H61M-GS
  • RAM: 8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
  • Alimentatore: corsair cx600

Ultima modifica:
Salve ragazzi, Io sono uno di quegli utenti che disgraziatamente :grat: hanno acquistato una r9 280x della asus, tutte che dopo un po di tempo hanno degli artefatti che la rendono inusabile... Vorrei un consiglio su che sceda video prendere sempre su quella fascia di prezzo, ho sentito che anche altre marche che modificano le r9 280x hanno avuto questi problemi. Mi date conferma di questo? (Possibilmente indicate gli shop :) )

Configurazione attuale:

• CPU: i5 2400
  • Mainboard: ASRock H61M-GS
  • RAM: 8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
  • Alimentatore: corsair cx600
MI DISPIACE, IO CE L HO ED è PERFETTA, VAI DI GTX 770, GIGABYTE O EVGA O aSUS

Prendi una Sapphire 7970 e vai tranquillo tanto è la stessa cosa della R9 280X ma senza problemi...

Prendi una Sapphire 7970 e vai tranquillo tanto è la stessa cosa della R9 280X ma senza problemi...
Ne sei certo? Io avevo sentito che pure quella aveva problemi da vendere, non hanno rafreddato a dovere le memorie mi pare :) e poi si trova a prezzi davvero alti!

- - - Updated - - -

MI DISPIACE, IO CE L HO ED è PERFETTA, VAI DI GTX 770, GIGABYTE O EVGA O aSUS

Il 99% della gente che l'ha presa a avuto problemi, l'unico fortunato sarai tu.... E volendo restare sulla r9 280x quale marche mi consigliereste? ( Ho visto alcuni video su youtube e la r9 280x va meglio sui giochi che mi interessano rispetto la 770 )

Io dico che con la 7970 puoi andare tranquillo, le versioni ora in commercio sono state riviste e gli eventuali problemi risolti.
I prezzi sono conformi al mercato attuale delle GPU...

Io dico che con la 7970 puoi andare tranquillo, le versioni ora in commercio sono state riviste e gli eventuali problemi risolti.
I prezzi sono conformi al mercato attuale delle GPU...
Sul trova prezzi si passa da 326 € di un xfx a 400€ di una asus, io la mia ex r9 280x asus l'avevo acquistata a 289€, quindi non per darti torto mi pare costi davvero tanto...

Ti ripeto, dipende dall'adamento del mercato, quindi si, non è proprio il momento migliore per acquistare quel modello, ma le cose cambiaranno e anche tra non molto, quindi magari tienila d'occhio.
Di certo magari anche con qualche euro in più si sarebbe rivelata un acquisto migliore di una R9 280X fallata, quando succedono cose del genere c'è davvero da infuriarsi...

Ultima modifica:
Ti ripeto, dipende dall'adamento del mercato, quindi si, non è proprio il momento migliore per acquistare quel modello, ma le cose cambiaranno e anche tra non molto, quindi magari tienila d'occhio.
Di certo magari anche con qualche euro in più si sarebbe rivelata un acquisto migliore di una R9 280X fallata, quando succedono cose del genere c'è davvero da infuriarsi...
In effetti :) ho trovato la r9 280x toxic a 312 € che dici?

Ne sei certo? Io avevo sentito che pure quella aveva problemi da vendere, non hanno rafreddato a dovere le memorie mi pare :) e poi si trova a prezzi davvero alti!

- - - Updated - - -

Il 99% della gente che l'ha presa a avuto problemi, l'unico fortunato sarai tu.... E volendo restare sulla r9 280x quale marche mi consigliereste? ( Ho visto alcuni video su youtube e la r9 280x va meglio sui giochi che mi interessano rispetto la 770 )

@RamboIII
Ne sei certo? la 280x è una 7970ghz edition rimarchiata e leggermente più lenta, a sua volta la gtx 770 è più veloce mediamente del 10/15% di una 7970 ghe.
Io andrei di gtx 770, come appunto ho fatto mi arriverà a giorni insieme alla mia nuova mpower msi, ero proiettato verso una r9 280x della xfx, ma i problemi di flikering e artefatti anche sul broswer (che fortunatamente con la r9 270x non ho avuto)visti in rete mi hanno spinto verso la casa verde e abbandonare ati dopo tanti anni insieme.
Della fattispecie ho preso una inno3d ichill gtx770 , stupenda e dai benchmark visti in rete , di buona fattura , qualità ed è davvero spinta.
Eviterei le 280x.

Ultima modifica:
Ma perchè i prezzi della 7970 specialmente, e r9 280x sono così alti? Io pensavo che dopo natale si sarebbero abbassati, e invece costano pure di più.. di sto passo prenderò la scheda video fra un anno =_=

Pubblicità
Pubblicità
Indietro