Nuova scheda madre

Pubblicità

JediS

Utente Èlite
Reazioni
487
Punteggio
110
Un buongiorno a tutti quanti
sono qui per chiedere aiuto sulla scelta della mia nuova mobo
vorrei puntare all`AM3 +
ho visto gia delle 990FX, ma non riesco a decidermi
quale viaggia meglio in overclock?
ho visto la asrock 990FX Extreme3 ed e molto bella
che ha:
- Digi Power Design
- 4 + 1 Power Phase Design

oppure la 990FX Extreme4:
- Digi Power Design
- Advanced V8 + 2 Power Phase Design

non ho un budget prefissato
ma fino a 200 euro non ho problemi
e per l'overclock penso che aprirò un'altra discussione ma punterò a qualcosa ad aria di fascia alta oppure un kit a liquido di quelli base o un all-in-one

prima nella fretta non ho inserito la Fatal1ty 990FX Professional:
- Digital PWM Design
- Advanced V12 + 2 Power Phase Design
e le Gigabyte UD3/5/7

Puoi spendere 200 euro su una scheda madre e la prendi con chipset 990FX? A questo punto vai su intel....
Ormai il mio motto è: intel per le cpu e amd per le vga. Bulldozer secondo me ha tutto il potenziale per competere e superare i sandy bridge, ma i software sono molto indietro rispetto alla concezione che sta alla base di bulldozer.

200 euro per dare un'idea non significa che voglio spenderli tutti...
cmq viste le mie necessità un FX 8150 o 8120 và benissimo, poi lo voglio provare in oc

ho visto un pò di recensioni è mi sembravano una buona scelta un 8120 lo trovo attorno ai 200 euro un 8150 attorno ai 240 euro e se la battono col 2600k attorno ai 260 euro

in gaming le prendono da un i5 2400 da 160€...
e in editing dipende dai programmi

io tutta questa differenza nel gaming che si legge in qualche recensione non l'ho vista e di computer sotto le mani ne ho avuti, sarà che non sono più un giovanotto e ho sempre avuto gli occhiali... :D
però ho sia un 2500K che un phenom X4 955 è non si nota a parte WoW che ho provato ma non faceva proprio per me, l'FX in quel campo và meglio del phenom perciò lo reputo ok, le altre cose sono tutte standard per l'uso più comune del pc, il brutto è che un 2400 non si può occare

il 2400 arriva a 3,7ghz in gaming,e fidati che nei minimi si nota ;)
i gdr in generale vanno meglio su intel,sparatutto sono molto più vga dipendenti quindi la differenza è minore,ma i minimi sono superiori su intel praticamente 95volte su 100

quello è poco più che modificare il turbo, intendo overclock su questi processori quando passi i 4300-4400mhz, facendo varie prove nei giochi di differenze minime ne hai ma nulla di chè, ma per il gaming dato che và bene ogni cpu da 100 euro a salire, non vado a gaurdare il pelo nell'uovo

sulle mobo cosa mi dici?

Prenderei la gigabyte ud5 oppure puoi scegliere la crosshair 5 formula note per aver fatto segnare il record mondiale con i BD. Io credo che la asrock extreme 4 sia un'alternativa piùttosto valida. In fin dei conti, per stare tranquilli e non spendere tutti i 200 euro prenderei la giga ud-5 che è ottima lo stesso.

la CHV naturalmente l'avevo già vista, dato che la davano in bundle direttamente per le recensioni è logico ceh sia fra le migliori però come caratteristiche costruttive non mi entusiasma, penso anche all'ultimo recordo del mondo di frequenza fatto con l'FX8150 ad LN2, pare che sia stata la mobo a non reggere qualche mhz in più... hai un rece sottomano dove si fà unanalisi tecnica abbastanza approfondita su una di queste mobo?

la CHV naturalmente l'avevo già vista, dato che la davano in bundle direttamente per le recensioni è logico ceh sia fra le migliori però come caratteristiche costruttive non mi entusiasma, penso anche all'ultimo recordo del mondo di frequenza fatto con l'FX8150 ad LN2, pare che sia stata la mobo a non reggere qualche mhz in più... hai un rece sottomano dove si fà unanalisi tecnica abbastanza approfondita su una di queste mobo?
la qualità costruttiva della CHV non si può discutere...magari non ha tirato gli ultimi mhz solo perchè stavano benchando da 6 ore...o perchè i bios sono ancora acerbi...o perchè il procio non ne aveva piu..............;)

ma dire che non entusiasma non è corretto..attualmente è la migliore per overclock estremi!:ok:

secondo me in daily è esagerata e pressochè inutile;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro