Nuova Scheda Madre/RAM. Monitor non rileva più il PC.

saFarit

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, stasera dopo qualche mese di attesa il mio PC è ritornato a casa con scheda madre nuova ( ASUS P5G41T-M LE) e RAM cambiate da DDR2 a DDR3. Fin qui tutto bene se non fosse che quando accendo il PC il mio monitor non rileva nulla, solitamente appare un'immagine che mi intima a muovere il mouse per sbloccare il monitor dalla modalità StandBy, muovo ma non succede nulla e si spegne, premetto che con il portatile funziona tutto alla perfezione. Il PC fino a qualche ora fa era in assistenza dove mi han confermato che funzionava tutto anche perchè hanno installato SO e tutto. Cosa può essere?
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
La scheda video quale usi? Integrata o dedicata? la scheda madre a parere mio non è il problema dato che è nuova ed è difficile che sia già difettosa ce ne saranno 1 su 20 difettose
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
resto del sistema?
 

clox933

Nuovo Utente
16
2
CPU
Intel Core i3 2120 3.3 GHz--4 Cores
Scheda Madre
Asus P8H61
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200Rpm
RAM
Kingston 2*4GB
GPU
PNY nVidia GeForce GTX550Ti
Audio
Realtek (non ricordo modello)
Monitor
Samsung Plug & Play
PSU
Corsair GS800
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Ultimate N x64
Dunque,se il monitor che hai funziona con il portatile,vuol dire che il monitor non ha problemi.
Controlla il cavo di trasmissione video (Penso tu abbia VGA o DVI) che non sia usurato altrimenti è un problema della scheda video,perchè non da impulso al monitor e quindi quest'ultimo va in risparmio energia,per verificare meglio apri il coperchio del computer e controlla che la scheda video sia attaccata bene alla scheda madre,magari l'hanno attaccata di fretta e non ci hanno guardato e si è spostata appena e quindi non fa bene contatto.

In casi estremi potrebbe essere l'eccessiva polvere sui circuiti della scheda video,se hai un compressore a casa,caricalo e spara l'aria ovunque sulla scheda video in modo da mandare via la polvere,oppure prendi uno scopettino con setole leggere (MI RACCOMANDO!) e pulisci pian piano tutta la scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!