Nuova Scheda Madre/RAM. Monitor non rileva più il PC.

Pubblicità

saFarit

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, stasera dopo qualche mese di attesa il mio PC è ritornato a casa con scheda madre nuova ( ASUS P5G41T-M LE) e RAM cambiate da DDR2 a DDR3. Fin qui tutto bene se non fosse che quando accendo il PC il mio monitor non rileva nulla, solitamente appare un'immagine che mi intima a muovere il mouse per sbloccare il monitor dalla modalità StandBy, muovo ma non succede nulla e si spegne, premetto che con il portatile funziona tutto alla perfezione. Il PC fino a qualche ora fa era in assistenza dove mi han confermato che funzionava tutto anche perchè hanno installato SO e tutto. Cosa può essere?
 
La scheda video quale usi? Integrata o dedicata? la scheda madre a parere mio non è il problema dato che è nuova ed è difficile che sia già difettosa ce ne saranno 1 su 20 difettose
 
Dunque,se il monitor che hai funziona con il portatile,vuol dire che il monitor non ha problemi.
Controlla il cavo di trasmissione video (Penso tu abbia VGA o DVI) che non sia usurato altrimenti è un problema della scheda video,perchè non da impulso al monitor e quindi quest'ultimo va in risparmio energia,per verificare meglio apri il coperchio del computer e controlla che la scheda video sia attaccata bene alla scheda madre,magari l'hanno attaccata di fretta e non ci hanno guardato e si è spostata appena e quindi non fa bene contatto.

In casi estremi potrebbe essere l'eccessiva polvere sui circuiti della scheda video,se hai un compressore a casa,caricalo e spara l'aria ovunque sulla scheda video in modo da mandare via la polvere,oppure prendi uno scopettino con setole leggere (MI RACCOMANDO!) e pulisci pian piano tutta la scheda video.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top