PROBLEMA Nuova Scheda madre e ram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicolò Silvestri

Nuovo Utente
13
1
salve ragazzi,come da titolo mi serve qualche consiglio xD ho un i7-3770,che scheda madre e ram posso abbinarci? come MB pensavo una di fascia medio-alta per il gaming diciamo,per la ram vorrei quella più "potente" supportata. grazie mille in anticipo :D
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Secondo me non ne vale la pena, a parità di prestazioni quelle schede madri costano una barbarie.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
salve ragazzi,come da titolo mi serve qualche consiglio xD ho un i7-3770,che scheda madre e ram posso abbinarci? come MB pensavo una di fascia medio-alta per il gaming diciamo,per la ram vorrei quella più "potente" supportata. grazie mille in anticipo :D
Le schede madri socket 1155 sono fuori produzione da circa 4 anni; nel mercato del nuovo, i modelli di fascia alta sono ormai introvabili, si riescono a trovare solamente schede di fascia bassa, per cui il mio consiglio è quello di tenerti la scheda che hai, e poi di aggiornare, in futuro, tutto quanto: scheda, processore e ram. Non avrebbe infatti senso cercare una scheda di fascia alta usata, anche perché non esistono schede "per il gaming", le "gaming" che vedi nei listini, tutte belle colorate, sono una trovata dei vari reparti marketing delle case produttrici. ;) Una buona scheda madre, affidabile e con le funzionalità che occorrono, va benissimo per una configurazione gaming, anche se essa non è una scheda marchiata "gaming". ;)
 

andrea_frigerio

Nuovo Utente
16
0
salve a tutti. ho un HP elitebook portatile con 4 gb di ram. vorrei portarla a 8gb. ma non so quale devo prenderee. so solo che sul mio pc è montata una ddr3 con le seguenti caratteristiche:
channel: dual
dc mode: symmetric
dram frequency: 532.1 mhz
fsb dram: 4:16
cas latency:7.0 clock
ras to cas delay: 7 clock
ras prechange: 7 clock
cycle time: 20 clocks
row refresh cycle time: 86 clocks.
premetto io non ne so proprio nulla.. solo che devo prendere una ddr3 sim.. vi prego aiutatemi, ogni consiglio è ben accetto. grazie in anticipo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
salve a tutti. ho un HP elitebook portatile con 4 gb di ram. vorrei portarla a 8gb. ma non so quale devo prenderee. so solo che sul mio pc è montata una ddr3 con le seguenti caratteristiche:
channel: dual
dc mode: symmetric
dram frequency: 532.1 mhz
fsb dram: 4:16
cas latency:7.0 clock
ras to cas delay: 7 clock
ras prechange: 7 clock
cycle time: 20 clocks
row refresh cycle time: 86 clocks.
premetto io non ne so proprio nulla.. solo che devo prendere una ddr3 sim.. vi prego aiutatemi, ogni consiglio è ben accetto. grazie in anticipo.
Proseguire qui:

https://www.tomshw.it/forum/threads/consigli-acquisto-ram.639497/#post-6157806
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili