PROBLEMA Nuova scheda gtx 650ti

fedewade

Nuovo Utente
85
0
Ho acquistato una nuova scheda video GIGABYTE GEFORCE GTX 650TI 1GB GDDR5 e l'alimentatore XFX 450w.
Ho montato l'alimentatore e tutto ok, ho montato la scheda video ma all'avvio lo schermo si blocca proprio alla schermata iniziale hp e dopo pochi secondi si sente un bip però sembra funzionare anche perchè la ventolina gira. ho rimesso la scheda video precedente e tutto funziona.
Il pc è un preassemblato HP hewlett-packard p6-2011itm, inter core i3-2120 3.30ghz 6gb di ram.
Quale può essere il problema? La scheda madre non la riconosce? Devo aggiornare il bios? Bho datemi una mano!
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Sembrerebbe un problema driver! Rimuovi i precedenti e/o aggiornali. Fai anche un reset bios se necessario aggiornalo
 

fedewade

Nuovo Utente
85
0
ho fatto tutto ma il problema persiste. ho notato però che se attacco il cavo d'alimentazione da 6pin mi da quel problema se invece non lo metto il pc sembra andare, non fa più quel bip e si avvia windows ma lo schermo rimane nero, senza alcun segnale!
 
Ultima modifica:

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Dovresti andare sul sito dell'HP scaricare la bios aggiornata (in genere su chiavetta) e aggiornare. Sul sito cercare il tuo modello in genere trovi anche le istruzioni. Prima di fare un aggiornamento BIOS prova con i driver e fai un reset BIOS togliendo la batteria a bottone per un minuto con la presa a muro scollegata, rimetti la batteria colleghi la presa e accendi il PC, ti apparirà un msg che ti chiederà di caricare i settaggi di default dai ok. PS. L'aggiornamento della BIOS non sempre è necessario, ed è un'operazione (se pur semplice) potenzialmente pericolosa.
 
Ultima modifica:

fedewade

Nuovo Utente
85
0
Dovresti andare sul sito dell'HP scaricare la bios aggiornata (in genere su chiavetta) e aggiornare. Sul sito cercare il tuo modello in genere trovi anche le istruzioni. Prima di fare un aggiornamento BIOS prova con i driver e fai un reset BIOS togliendo la batteria a bottone per un minuto con la presa a muro scollegata, rimetti la batteria colleghi la presa e accendi il PC, ti apparirà un msg che ti chiederà di caricare i settaggi di default dai ok. PS. L'aggiornamento della BIOS non sempre è necessario, ed è un'operazione (se pur semplice) potenzialmente pericolosa.

Ho cercato ma non cè il mio modello sul sito dell'hp! ho controllato sul bios se è attivo pci express x 16 ed è attivo. bho è tutto a posto ma quando l'accendo rimane sempre sulla schermata azzurra con scritto hp e ogni 20-30 si sente un bip.
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Prova cavi video diversi su porte diverse DVI- HDMI-VGA. altrimenti non mi viene in mente altro.... credo di averti detto tutto ...aspetta altri suggerimenti!
 

fedewade

Nuovo Utente
85
0
può essere un problema del bios della scheda madre? magari aggiornandola.... non so però come aggiornarlo il bios siccome il mio modello (p6-2011itm) non esiste sul sito hp bho
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Potrebbe essere. Se però non trovi il modello specifico è un po' un problema aggiornarla! Prova a mandare una mail al supporto tecnico HP spiegando il problema e senti cosa ti dicono...
 

fedewade

Nuovo Utente
85
0
Potrebbe essere. Se però non trovi il modello specifico è un po' un problema aggiornarla! Prova a mandare una mail al supporto tecnico HP spiegando il problema e senti cosa ti dicono...

nel caso devo cambiare scheda madre, quale mi consigliate? max 50 euro se supporti la scheda video, la ram e il processore che ho gia.

intel core i3-2120 3.30ghz
ram 6gb
gtx 650ti
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Credo sia meglio se apri un altro thread specifico per la scheda madre! ...troverai più suggerimenti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili