Nuova Scheda Grafica

Pubblicità

Shark_Grazzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, e' la prima volta che posto su questo Forum. Ho appena comprato con i miei primi risparmi un nuovo desktop Packarbell Pentium 4 da 3.2Ghz, 1GB di Ram etc... Purtroppo non appena ho provato a far girare un po' di giochi che non avevo potuto nemmeno istallare sul mio portatile ho scoperto che con la mia scheda da 256mb (Nvidia Geforce 6200) scattano e bisogna ridurre drasticamente il dettaglio. Non è per fare il purista, ma cavolo ho aspettato un bel po' per fare l'acquisto ed "il commesso di Mediaworld" mi ha tirato una mezza sola. Secondo voi e' un problema di scheda, in tal caso il mio budget potrebbe prevedere una spesa ulteriore di max 100-150eur, oppure devo modificare qualcosa nel sistema? Per chiarezza i giochi in questione erano Fable e Black & White 2. Scusate lo sfogo, ma come avete capito conosco appena le basi del mondo del PC quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più esperti. Grazie

DG

mio modesto parere, la 6200 è una value. cioè, la base...
con 100 - 150 €uro, puoi già comprare una buona scheda media.
la scheda madre è tecnologia pci-e o AGP?

io la mia ( in firma) l'ho pagata 2 o 3 mesi fa 149 euro +10 di spedizione. e tra mod e oc mi consente dei giocare in manera decente alla maggior parte degli ultimi giochi. mi fa sui 4700 al 3dmark con antivirus e tutto quanto.

Ragazzi, scrivo qui per non aprire altri topic sullo stesso argomento: siccome sto per prendere una X-Fi Fatal1ty già che sono nello spendere volevo prendere una nuova scheda video per sostituire la mia 9600XT 128MB, considerate che:

la 9600XT posso rivenderla per un 60/50 Euro
che non gioco molto, solo occasionalmente ma la qualità grafica mi piace (Monitor CTR Philips Brilliance 109P4).
che compro a prezzi di listino meno il 16% sull'iva.

Cosa, avevo in mente?

Una nVidia 6800GT salvo poi aver visto che dovrebbe uscire la 7800GS, non sono ne per ATi ne per nVidia.
La scheda deve essere AGP ed la mia configurazione è:

Asus K8V Deluxe SE - AMD Athlon64 ClawHammer skt 754 e 1GB ram Kingston, già che ci sono faccio un RAID con 2HD da 80GB... Il mio case e alimentatore sono Antec Sonata con Ali Tru Power Antec da 380W. Che dite?

Shark_Grazzi ha detto:
Ciao a tutti, e' la prima volta che posto su questo Forum. Ho appena comprato con i miei primi risparmi un nuovo desktop Packarbell Pentium 4 da 3.2Ghz, 1GB di Ram etc... Purtroppo non appena ho provato a far girare un po' di giochi che non avevo potuto nemmeno istallare sul mio portatile ho scoperto che con la mia scheda da 256mb (Nvidia Geforce 6200) scattano e bisogna ridurre drasticamente il dettaglio. Non è per fare il purista, ma cavolo ho aspettato un bel po' per fare l'acquisto ed "il commesso di Mediaworld" mi ha tirato una mezza sola. Secondo voi e' un problema di scheda, in tal caso il mio budget potrebbe prevedere una spesa ulteriore di max 100-150eur, oppure devo modificare qualcosa nel sistema? Per chiarezza i giochi in questione erano Fable e Black & White 2. Scusate lo sfogo, ma come avete capito conosco appena le basi del mondo del PC quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più esperti. Grazie

DG
purtroppo hai la vga che è tra le meno potenti della serie 6 di nvidia con 150-160 euro massimi io ti consiglio una 6600gt è un buona scheda che ti permette per ora di giocare abbastanza bene alla maggior parte dei giochi!
ciao.

Sinceramente non saprei, ma giusto per chiarezza una volta acquistata la nuova scheda montarla sul PC e' complicato? Devo rimuovere quella esistente o posso tenerne due. Ho sentito che esistono casi di PC con due schede video.
avida ha detto:
mio modesto parere, la 6200 è una value. cioè, la base...
con 100 - 150 €uro, puoi già comprare una buona scheda media.
la scheda madre è tecnologia pci-e o AGP?

anche una radeon x800 liscia non sarebbe male, IMHO da preferire alla 6600gt, si trova a 130€ circa in versione pci-e ;)

il montaggio della scheda è estremamente semplice:

1) disinstalli i driver attuali dal pannello di controllo di windows e spegni il pc (stacca dalla rete eletrrica)
2) togli quella che c'è
3) metti la nuova
3) avvia e installa i driver della nuova e il gioco è fatto.

ciao

Shark_Grazzi ha detto:
Sinceramente non saprei, ma giusto per chiarezza una volta acquistata la nuova scheda montarla sul PC e' complicato? Devo rimuovere quella esistente o posso tenerne due. Ho sentito che esistono casi di PC con due schede video.
due schede video sullo stesso pc è quando fai lo sli o il crossfire....non è il tuo caso......per installare la nuova vga fai le operazioni che ti ha descritto stell 76!
ciao.

presta attenzione a quando sfili la scheda...oltre alla vite che la tiene fissa al case, potrebbe esserci un "gangio" nella parte sinistra dello slot che tiene fissa la scheda allo slot stesso...
Ciau...!!!

Non sò se la mod ha esito certo, in ogni caso, la VGA è esterna alla Mobo o è integrata? Solitamente è una soluzione che attualmente si trova come video integrato nelle Mobo, non ha senso comprare una VGA del genere oggi, ma da una ssemblato ci si può aspettare questo ed altro....
Ma torniamo a noi, senti chi ne sà più di me per quanto riguarda il Mod, se riesci a farlo ti tieni questa per un pò e metti i soldi da parte per una VGA all'altezza, almeno una 6800xx o una X800xx, insomma VGA con DDR3 e bus a 256bit, per capirci; considera una spesa tra i 200 ed i 300 Euro per una scheda in grado di far girare tutti i giochi presenti e futuri, soprattutto se non alzi troppo la risoluzione e non attivi troppi filtri,....

quoto a bbbestia!!!!!!

almeno una 6800xx o una X800xx, insomma VGA con DDR3 e bus a 256bit

ma la mia 6800td ha le ddr3? a me sembra di aver capito di no guradando in rete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro