DOMANDA Nuova RAM

Pubblicità

Fana Ste

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
44
Ciao a tutti, con le vacanze di natale pensavo di cambiare le ram per velocizzare il pc, per evitare inutili domande l'ssd l'ho già cambiato un paio di settimane fa.
La domanda è che ram prendere?
Il mio problema è che ho un dissipatore ingombrante, un cooler master 412 s con entrambe le ventole montate quindi devo obbligatoriamente prendere delle LP se no non mi ci stanno. Attualmente ho 8gb di ram a 1600 Mhz e pensavo di portarla ad almeno 16 gb in vista di ulteriori modifiche future cosa posso prendere?

Grazie in anticipo! ;)

se devi spendere dei soldi ti consiglio pure io di cambiare alimentatore..cosi preservi il resto.
8 giga per gaming e utilizzi "normali " bastano.. a cosa ti servono 16 gb? non è che aggiungendo altri gb di ram in più il pc si velocizza..

Attualmente che Ram hai? Sono con dissipatore alto? Se no prendi un kit uguale. Altrimenti cerca come ho fatto io delle low profile perchè anche il mio dissipatore era ingombrante, se ne trovano di tutti i tipi.

se devi spendere dei soldi ti consiglio pure io di cambiare alimentatore..cosi preservi il resto.
8 giga per gaming e utilizzi "normali " bastano.. a cosa ti servono 16 gb? non è che aggiungendo altri gb di ram in più il pc si velocizza..

Per il gaming si anzi non la uso manco tutta non ho giochi recenti per cui... io però utilizzo diversi programmi di grafica e rendering e più ram e più veloce a rispondere mi faciliterebbero il lavoro soprattutto su file pesanti.

Attualmente che Ram hai? Sono con dissipatore alto? Se no prendi un kit uguale. Altrimenti cerca come ho fatto io delle low profile perchè anche il mio dissipatore era ingombrante, se ne trovano di tutti i tipi.

Ho 2 ram Kingston da 4GB

Kingston KVR16N11S8/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Non-ECC CL11 DIMM, 240-pin, 1.5 V: Amazon.it: Informatica

dovrebbero essere queste solo che sono Low Profile

Per il gaming si anzi non la uso manco tutta non ho giochi recenti per cui... io però utilizzo diversi programmi di grafica e rendering e più ram e più veloce a rispondere mi faciliterebbero il lavoro soprattutto su file pesanti.

Ho 2 ram Kingston da 4GB

Kingston KVR16N11S8/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Non-ECC CL11 DIMM, 240-pin, 1.5 V: Amazon.it: Informatica

dovrebbero essere queste solo che sono Low Profile

A quel prezzo io riempirei tutti gli slot possibili e immaginabili della mia MB, e cercherei il modo di infilarle a forza anche anche dove non si può :D

Se sei sicuro che modello e chip sono identici non ci sono problemi nella maggioranza dei casi

A quel prezzo io riempirei tutti gli slot possibili e immaginabili della mia MB, e cercherei il modo di infilarle a forza anche anche dove non si può :D

Se sei sicuro che modello e chip sono identici non ci sono problemi nella maggioranza dei casi

Per esserne sicuri la RAM che ho dentro è questa

20151016_172154.webp

Per esserne sicuri la RAM che ho dentro è questa

Visualizza allegato 189402

Su amazon dice che il codice di quelle che hai linkato è
Numero modello articolo KVR16N11S8/4
Quindi direi che ci siamo!

Comunque avevo letto male, e pensavo che il prodotto che hai linkato erano 2 banchi da 4GB l'uno. Per quello dicevo che il prezzo era incredibile. Infatti è un solo banco da 4GB.

Ultima modifica:
Su amazon dice che il codice di quelle che hai linkato è
Numero modello articolo KVR16N11S8/4
Quindi direi che ci siamo!

Ottimo così mi rimane budjet per l'alimentatore... ho un buono di amazzzzzon da 100 euri se ci metto qualcosa di mio ce la dovrei fare! grazie mille! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro