Nuova RAM

Pubblicità

romyx

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei cambiare la RAM passando da 4 gb che ho ora a 8 gb, vorrei cambiarla del tutto e non aggiungere 4 gb perchè quella che ho ora diciamo che fa un po' pettare! XD Comunque la configurazione è in firma. Grazie

che tipo di ram hai e che marca? dire ram ddr3 è troppo generico

Proprio per questo vorrei cambiare tutta la ram e non aggiungerne 4 gb, non ho idea di che ram sia, ne marca ne frequenze...
Trovate! Sono della kingston 2 moduli da 2 gb scrivo cosa leggo da cpu-z "pc3-10700 (667 MHz)

Ultima modifica:
e non hai cpu-z? installalo che te lo dice lui

- - - Updated - - -

cmq anche che sia a 1333mhz è meglio comprare un'altra uguale e poi li fai scendere a 8-8-821 e recuperi un po di velocità, poi devi sapere che avendo 2 lavorano in dual channel e la velocità aumenterà ulteriormente

e non hai cpu-z? installalo che te lo dice lui

- - - Updated - - -

cmq anche che sia a 1333mhz è meglio comprare un'altra uguale e poi li fai scendere a 8-8-821 e recuperi un po di velocità, poi devi sapere che avendo 2 lavorano in dual channel e la velocità aumenterà ulteriormente

Quindi non ho capito, mi conviene prendere altri 2 moduli da 2 gb uguali a quelli che ho gia? La mia scheda madre non è molto grossa, anzi è abbastanza piccolla è pure per questo che preferivo prendere 2 moduli nuovi da 4 gb ciascuno...

ma tu allora hai 2 moduli da 2gb non un modulo da4? se non mi dici precisamente che hai non ti posso aiutare

e ti restano 2 slot libere? o sbaglio? se si prendi 2x4gb se no prendi lo stesso 2x4gb 1600mhz cl9

E non è che nasce qualche sorta di incopatibilità o cose del genere? Poi ho solo 4 slot ddr3 ma sapevo che solo 2 erano utilizzabili per la ram, mi sa che sbaglio vero? Comunque non è che mi potresti consigliare cosa prendere, sulla chiave sono andato su memorie e ho impostato l'ordine su popolarità la prima secondo te va bene?

no non nasce incompatibilità e puoi usare tutte e 4 gli slot
per la ram prendi o delle corsair vengeance blu o g skill ares che siano 2x4gb 1600 mhz cl9 e 1,5v

no non nasce incompatibilità e puoi usare tutte e 4 gli slot
per la ram prendi o delle corsair vengeance blu o g skill ares che siano 2x4gb 1600 mhz cl9 e 1,5v
Ho letto che la mia scheda madre supporta frequenze fino a 1300 MHz oppure superiori ma in OC...quindi vanno bene quelle che mi hai consigliato?

Pubblicità
Pubblicità