Nuova RAM

Pubblicità

paolo.moretti

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
ciao a tutti
vorrei cambiare la RAM del mio PC, la mia scheda madre è una Gigabyte X58A-UD3R (sul sito non ho trovato la compatibilità, però ho anche visto che l'elenco non è aggiornato), ho trovato questa in promo:

- Kingston HyperX KHX1600C9D3K6-12GX

Che ne pensate? E sopratuttto sarà compatibile? Grazie :)

che ram hai ora?e che uso ne fai?

ora ho questa:
CORSAIR DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) 1600Mhz CMX6GX3M3C1600C7

uso al 99% per lavoro, con diverse macchine virtuali attive, pacchetto Adobe CS5 e VB.NET

6 GB di RAM sono pochine, volevo portare a 12 ... ho trovato le Kingston pensando potessero andar meglio delle Corsair (anche portandole a 12)... mi sbaglio? :)

La cosa migliore da fare è prendere un kit uguale a quello già montato in modo da avere tutti e 6 i moduli uguali; in alternativa vendere la ram attuale e prendere un kit 3x4 GB.
Rammento che la lista di compatibilità offre solamente una panoramica dei moduli funzionanti in quanto i produttori di schede madri non possono testare tutti i kit in commercio; la ram prodotta da Corsair, visto che ne monti già, è tutta perfettamente compatibile con la tua Gigabyte; ti suggerisco quindi un bel kit di Corsair Vengeance 3x4 GB ddr3 1600.

La cosa migliore da fare è prendere un kit uguale a quello già montato in modo da avere tutti e 6 i moduli uguali; in alternativa vendere la ram attuale e prendere un kit 3x4 GB.
Rammento che la lista di compatibilità offre solamente una panoramica dei moduli funzionanti in quanto i produttori di schede madri non possono testare tutti i kit in commercio; la ram prodotta da Corsair, visto che ne monti già, è tutta perfettamente compatibile con la tua Gigabyte; ti suggerisco quindi un bel kit di Corsair Vengeance 3x2 GB ddr3 1600.

grazie mille, quindi evito di cambiare tutto e faccio un upgrade e basta ... grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro