PROBLEMA Nuova Ram e mob

nils

Nuovo Utente
142
27
CPU
Phenom II x4 970 Black Edition 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus M4A88TD-M evo/usb3
HDD
1Tb
RAM
(6gb) Kingstom DDR3 2gb x2 + hp ddr3 2gb
GPU
Asus RX 560 Gaming Strix O.C. 4gb
Monitor
Samsung TV 40" 4k
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Periferiche
Cm Storm
OS
Windows 10
ciao, io ho una mob m4a88td-m evo e 4gb di ram 2x 2gb ddr3 1333hz della kingstone, oggi mi sono arrivati 2 banchi di ram da 2x 2gb ddr3 1333hz della hp, ho provato a montarli ma mi hanno dato problemi, sono stato tutto oggi a fare varie prove,
ho provato a montare tutti e 4 i banchi e il pc si accende ma lo schermo resta nero con la spia del memok rossa, ho fatto varie prove con 3 banchi e il pc si accendeva tranquillamente leggendo i 6gb di ram, allora ho iniziato a vedere se il problema era qualche slot della mob, ed infatti facendo varie prove con 3 banchi, ogni volta che mettevo un banco sul primo slot (a1) il pc non partiva ( schermo nero, memok led rosso), se mettevo 3 banchi sui slot b1 a2 b2 il pc partiva, percui mi sono detto che il problema era la mob, allora ho provato a fare il reset cmos ( batteria e ponte), metto 4 banchi e ancora niente, ho provato a fare il memok, ma la luce lampeggia e poi ridiventa fissa e il pc restava sempre a schermo nero, non contento ho continuato a fare delle prove, vado a provare tutti i banchi singolarmente solo sullo slot a1, e tutte le volte il pc mi dava 3 bip a ripetizione, il primo lungo e altri due veloci ( tipo tuuuuuutuutuu , tuuuuuutuutuu , e cosi via continuava a bippare), allora provo 2 banchi sui slot a1 e b1, e stranamente il pc parte, quindi apparentemente il primo slot che non funzionava, funziona?... allora riprovo 4 banchi e niente, riprovo 3 banchi e mi da lo stesso problema, facendo varie prove ho notato che in quel momento lo slot che non funzionava era il b1, quindi ristavo da capo, ora mi funzionava lo slot a1 ma no il b1, per partire dovevo mettere i 3 banchi sui slot a1 a2 b2, alla fine ho continuato a fare prove su prove, è tutto il giorno che ci provo ma non sono riuscito a far partire il pc con tutti e 4 i banchi di ram, perchè?? ci sono altre cose che posso provare a fare? :boh:
 

nils

Nuovo Utente
142
27
CPU
Phenom II x4 970 Black Edition 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus M4A88TD-M evo/usb3
HDD
1Tb
RAM
(6gb) Kingstom DDR3 2gb x2 + hp ddr3 2gb
GPU
Asus RX 560 Gaming Strix O.C. 4gb
Monitor
Samsung TV 40" 4k
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Periferiche
Cm Storm
OS
Windows 10
up, come posso fare? volevo montare tutti e 4 i banchi cosi da avere 8gb di ram, ma a questo punto non capisco quale sia il problema e come individuarlo, le ram apparentemente funzionano tutte, e i slot mi hanno funzionato in alcuni momenti, alla fine ieri sera il pc mi partiva sui slot a1 b1 b2, ma dopo averli staccati per fare le prove l' a1 non mi andava più, percui ora sto con 3 banchi sui slot b1 a2 b2, ho provato a far girare tutte le ram e partono tutte, ma comunque se ne metto tutte e 4 i banchi non parte, non so più cosa pensare
 

nils

Nuovo Utente
142
27
CPU
Phenom II x4 970 Black Edition 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus M4A88TD-M evo/usb3
HDD
1Tb
RAM
(6gb) Kingstom DDR3 2gb x2 + hp ddr3 2gb
GPU
Asus RX 560 Gaming Strix O.C. 4gb
Monitor
Samsung TV 40" 4k
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Periferiche
Cm Storm
OS
Windows 10
up, ancora non sono riuscito a far partire il pc con tutti i banchi, con 3 banchi piu o meno mi parte ma se li metto tutti e 4 non mi parte, e non capisco quale sia il problema, se le ram oppure la mob :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili