PROBLEMA Nuova Motherboard Con Nuova Scheda Video

Clubdavide

Nuovo Utente
16
2
Ciao a tutti ragazzi. Mi è appena arrivata la scheda madre una bm150-a d3 e l'ho installata mettendo anche una nvidia gtx 970. All'inizio il segnale video dalla scheda video non veniva inviato bene al monitor mentre poi tutto si è visto normalmente. Il problema è che adesso non vedo nulla dall'ingresso della scheda video, mentre dalla motherboard si. A volte il pc si. Cosa puó essere?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti ragazzi. Mi è appena arrivata la scheda madre una bm150-a d3 e l'ho installata mettendo anche una nvidia gtx 970. All'inizio il segnale video dalla scheda video non veniva inviato bene al monitor mentre poi tutto si è visto normalmente. Il problema è che adesso non vedo nulla dall'ingresso della scheda video, mentre dalla motherboard si. A volte il pc si. Cosa puó essere?

Ciao :)

Spero che hai le ram ddr3L e quindi a basso voltaggio perchè le ram ddr3 non sono compatibili con il processore e a lungo andare lo danneggiano.

Sulla motherboard c'è l' uscita della scheda video integrata nel processore.

Può essere che la gtx 970 abbia problemi.
 

Clubdavide

Nuovo Utente
16
2
Sisi ho le ram dd3l. Le ram a 1.5v (ddr3) con i processori skylake non vanno molto d'accordo. Non ha nemmeno un anno di vita la gpu mannaggia.
 

Clubdavide

Nuovo Utente
16
2
News. Praticamente adesso la gpu parte ma il segnale video dura 3-4 sec. Monitorando la temperatura, è salita fino a 60 gradi senza che il pc facesse nulla!
Aggiornamento:
se uso un cavo vga con un adattatore dvi, la gpu svolge il suo lavoro normalmente.
Se uso un cavo diretto dvi o hdmi non funziona.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
News. Praticamente adesso la gpu parte ma il segnale video dura 3-4 sec. Monitorando la temperatura, è salita fino a 60 gradi senza che il pc facesse nulla!
Aggiornamento:
se uso un cavo vga con un adattatore dvi, la gpu svolge il suo lavoro normalmente.
Se uso un cavo diretto dvi o hdmi non funziona.

Che gtx 970 hai?
 

Clubdavide

Nuovo Utente
16
2
Asus strix gtx 970. Ho provato altre schede video nella motherboard e funzionano perfettamente. A questo punto la scheda video è danneggiata. L'ho acquistata a fine maggio su amazon. C'è qualche possibilità che me la sostituiscano o riparano?
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Asus strix gtx 970. Ho provato altre schede video nella motherboard e funzionano perfettamente. A questo punto la scheda video è danneggiata. L'ho acquistata a fine maggio su amazon. C'è qualche possibilità che me la sostituiscano o riparano?

Se era venduta e spedita da Amazon vai tranquillo, o la sostituiscono o la rimborsano.
Se ti chiedono di scegliere personalmente me la farei rimborsare e ne prenderei una di ultima generazione. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili