DOMANDA Nuova mobo e quesito su attuale alimentatore

Dasf Sturm

Nuovo Utente
57
3
Salve.
Ho avuto seri problemi con una mobo Gigabyte GA-Z97N-Gaming 5, che faceva riavviare ogni 7 secondi il computer nuovo appena assemblato, ho scoperto che i problema era causato probabilmente da due piedini storti nel socket, e raddrizzati il problema rimane. Purtroppo temo ti toccherà comprare una nuova mobo. :cav:
Sto pensando a questa qui:
[h=1] MSI 1150 Z87 MPower (Z87,ATX,DDR3,Intel,EuP)[/h]Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito? E' buona?

Ho un'altra domanda: ho 8 gb di Ram, questa eventuale nuova mobo che vi ho riportato, due hard disk di cui uno ssd ed una scheda video Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 760 N760OC-4GD 4GB. Un alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze 600CX 600W riesce ad alimentare tutta questa roba o non è abbastanza potente?

Ciao!
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Salve.
Ho avuto seri problemi con una mobo Gigabyte GA-Z97N-Gaming 5, che faceva riavviare ogni 7 secondi il computer nuovo appena assemblato, ho scoperto che i problema era causato probabilmente da due piedini storti nel socket, e raddrizzati il problema rimane. Purtroppo temo ti toccherà comprare una nuova mobo. :cav:
Sto pensando a questa qui:
[h=1] MSI 1150 Z87 MPower (Z87,ATX,DDR3,Intel,EuP)[/h]Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito? E' buona?

Ho un'altra domanda: ho 8 gb di Ram, questa eventuale nuova mobo che vi ho riportato, due hard disk di cui uno ssd ed una scheda video Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 760 N760OC-4GD 4GB. Un alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze 600CX 600W riesce ad alimentare tutta questa roba o non è abbastanza potente?

Ciao!

Che processore hai!Vuoi fare overclock?Purtroppo hai un alimentatore di fascia bassa, regge regge però soprattutto se fai oc potrebbe essere un po' troppo sforzato, budget per la mobo?
 

Dasf Sturm

Nuovo Utente
57
3
Ciao, per processore ho un Intel Core i5-4690S 3.2Ghz 6MB 1150 Haswell. Diciamo che ho un budget che per la mobo arriva attorno ai 150-165 max, dato che ho appena comprato un mese fa l'altra emi tocca rivenderla come non funzionante. Mi consigli la mobo msi che ho scritto sopra?
Dubito di voler eseguire un oc, almeno per i primi tempi, poi magari tra un 2-3 mesi potrei prendermi un alimentatore da 750, e ci si ripensa.


- - - Updated - - -

Nessuno mi sa consigliare questa mobo?
 
Ultima modifica:

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Ciao, per processore ho un Intel Core i5-4690S 3.2Ghz 6MB 1150 Haswell. Diciamo che ho un budget che per la mobo arriva attorno ai 150-165 max, dato che ho appena comprato un mese fa l'altra emi tocca rivenderla come non funzionante. Mi consigli la mobo msi che ho scritto sopra?
Dubito di voler eseguire un oc, almeno per i primi tempi, poi magari tra un 2-3 mesi potrei prendermi un alimentatore da 750, e ci si ripensa.


- - - Updated - - -

Nessuno mi sa consigliare questa mobo?

Da dove hai comprato?Perchè non puoi fare rma?Comunque il tuo processore non può fare oc, andrei di asrock h97 fatal1ty
 

Dasf Sturm

Nuovo Utente
57
3
Non posso perché due piedini si sono storti ed anche avendoli raddrizzati il computer si accende e riavvia ogni 7 secondi. Ho già fatto un rma perché prima non pensavo fossero i piedini e me l'hanno infatti spedita indietro.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao, per processore ho un Intel Core i5-4690S 3.2Ghz 6MB 1150 Haswell. Diciamo che ho un budget che per la mobo arriva attorno ai 150-165 max, dato che ho appena comprato un mese fa l'altra emi tocca rivenderla come non funzionante. Mi consigli la mobo msi che ho scritto sopra?
Dubito di voler eseguire un oc, almeno per i primi tempi, poi magari tra un 2-3 mesi potrei prendermi un alimentatore da 750, e ci si ripensa.


- - - Updated - - -

Nessuno mi sa consigliare questa mobo?

Sulla tua CPU intanto non puoi fare OC. Quindi prendi una ASRock H97 Pro4 e vai sul sicuro. Per l'ali beh, quello che hai è di scarsissima qualità, un XfX TS 550 era molto più azzeccato.
 

Dasf Sturm

Nuovo Utente
57
3
Sulla tua CPU intanto non puoi fare OC. Quindi prendi una ASRock H97 Pro4 e vai sul sicuro. Per l'ali beh, quello che hai è di scarsissima qualità, un XfX TS 550 era molto più azzeccato.

Ok, allora mi toccherà sostituirlo nei prossimi mesi. Insomma mi sconsigliate la MSI a favore dell'ASRock? Non riesco a capire, sono di tanta qualità ad un prezzo così accessibile? Scusate le domande ma non me ne intendo affatto.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ok, allora mi toccherà sostituirlo nei prossimi mesi. Insomma mi sconsigliate la MSI a favore dell'ASRock? Non riesco a capire, sono di tanta qualità ad un prezzo così accessibile? Scusate le domande ma non me ne intendo affatto.

MSI è ottima nella fascia più alta ma, imho, questa generazione la vince asrock nella fascia media e medio alta.
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Infine, tra una msi, asrock e asus cn budget di 160 euro quale mi consiglieresti? date che leggo.."forza Asus sempre" :)

IMHO spendere 160 euro per una scheda madre non da oc non ha senso.
Prendi la h97 pro4 o performance e comprati un xfx 550w
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Infine, tra una msi, asrock e asus cn budget di 160 euro quale mi consiglieresti? date che leggo.."forza Asus sempre" :)

E' molto ironico, intendo dire che asus fa tanto schifo quanto nessuna cosa esistente al mondo :asd:


Come ti hanno consigliato, asrock h97 pro4 + XfX TS o Proseries 550 e sei a posto :)
 

Dasf Sturm

Nuovo Utente
57
3
Ok vi ringrazio delle dritte ragazzi! Rimango ancora un po' indirizzato a prendere una MSI, non so se nel futuro prenderò un altro processore che possa oc...
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Ok vi ringrazio delle dritte ragazzi! Rimango ancora un po' indirizzato a prendere una MSI, non so se nel futuro prenderò un altro processore che possa oc...

Se ne vuoi una da oc io premderei la z97 gaming 5 oppure asrock z97 extreme 4
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Giuro che è l'ultima domanda :shutup: La differenza tra msi z97 gaming 5 e 7 sono solamente le porte usb 3.00 più numerose e le entrate?
E perché non sarebbe meglio prendere una Z87 Mpower?


Grazie ancora!
Principalmente perchè ha il vecchio chipset (87) e perchè non vale la spesa in più almeno dal mio punto di vista, valuta anche la asrock :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dasf Sturm

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!