Nuova Mobo e Cpu

Pubblicità

Alinoblu

Utente Èlite
Reazioni
450
Punteggio
85
Ciao a tutti,
in seguito alla rottura della mia X1800XT 512Mb mi sono trovato a dover cambiare VGA, optando per una 9600GT della POV, EXO edition, e già che c'ero ho cambiato la Ram con un kit 2 X 1Gb A-Data 800Mhz.
Ora, visto che c'ho messo le mani, e che DAny76 m'ha messo la pulce nell'orecchio ('stardo... :doh::asd:), vorrei cambiare anche procio e Mobo.
Il resto della configurazione rimarrebbe invariato, al limite aggiungendo un altro kit di Ram A-Data.
Come Procio avrei adocchiato un E6750, che mi sembra avere un ottimo rapporto q\p, e da quello che ho capito dovrebbe anche salire discretamente.
Considerato che ci devo sostanzialmente giocare, un Dual mi sembra preferibile ad un Quad, meglio puntare sulla frequenza, o sbaglio?
Consigli e\o alternative nella stessa fascia di prezzo ce ne sono?
Scaldano come i P4? Vorrei riutilizzare l'Hyper48 che monto ora, e che mi ha dato ottimi risultati.
Come Mobo avrei invece pensato ad una MSI P35-NEO2-FR, che ne dite?
Se pò fà? :D

Come processore prenderei un E8200 che consuma meno, ha più cache e va leggeremente meglio e forse sale anche di più, questi processori scaldano molto meno dei P4.I dual ora vanno meglio nei giochi perchè hanno maggiore frequenza, ma più in la i giochi dovrebbero sfruttare al meglio i quad

Il Q6600 è decisamente fuori budget.
Potrei optare per un E8200, abbinato però ad una Asus P5K Pro, comprando tutto dalla stessa parte e risparmiando sulle spese di spedizione. Però mi è sembrato di capire che queste Asus qualche problemino lo possano dare....

Potrei optare per un E8200, abbinato però ad una Asus P5K Pro, comprando tutto dalla stessa parte e risparmiando sulle spese di spedizione. Però mi è sembrato di capire che queste Asus qualche problemino lo possano dare....
Sì quelle asus di problemi ne danno, specialmente in overclock. Converrebbe prendere una P5E con un processore E8200, so che costano di più ma così il pc sarà esente da ogni tipo di problema. -Anche le gigabyte P35 o le MSI P35 sono buone. Come processore lascia perdere l'E6750 e prendi piuttosto un E8200, di sicuro migliore e in oc dovrebbe raggiungere buoni risultati.

Cerchiamo di limitare il budget, però :D
Allora, per il procio ho capito, E8200, per la Mobo, una P35 MSI o Gigabyte sui 100€ di prezzo, ora spulcio un pò in giro e vedo se riesco a far uscire qualcosa....

Spremendo il budget sono approdato a questa accoppiata:
E8200 e MSI Neo2 FR

Mi sembra un upgrade che col resto della configurazione possa durare ancora qualche annetto, no? Magari aggiornando la VGA in futuro...

Ora, visto che c'ho messo le mani, e che DAny76 m'ha messo la pulce nell'orecchio ('stardo... :doh::asd:), vorrei cambiare anche procio e Mobo.

:asd::asd::asd:
decisamente fuori budget?guarda che un q6600 costa circa 20 euro in + rispetto ad un e8200 e con un pò di oc diventa un mostro di potenza,;) x la mobo la msi neo 2 fr non è male e costa abbastanza poco.

processore: e4600 100 €
scheda madre: gigabyte ga-p35-ds3 90 €

totale: 190 €

byez :figo:

Pensavo di fare sui 150€ vendendo Mobo, Procio, Ram e VGA (X800Gto2 @ X850xt-PE), ci potrei mettere sopra altri 50-80€, per cui sui 230€
Avrei trovato la MSI P35-Neo2FR a 84€ spedita, rimarrebbero sui 140€ per il procio, ci potrei prendere un E8200 (aggiungendo altri 10€) o un Q6600 (copn 25€ in più). Non sò se il gioco vale la candela nel caso di un Q6600, se sia meglio puntare su un procio con frequenze e Fsb più alti piuttosto che su altri 2 core...

Pensavo di fare sui 150€ vendendo Mobo, Procio, Ram e VGA (X800Gto2 @ X850xt-PE), ci potrei mettere sopra altri 50-80€, per cui sui 230€
Avrei trovato la MSI P35-Neo2FR a 84€ spedita, rimarrebbero sui 140€ per il procio, ci potrei prendere un E8200 (aggiungendo altri 10€) o un Q6600 (copn 25€ in più). Non sò se il gioco vale la candela nel caso di un Q6600, se sia meglio puntare su un procio con frequenze e Fsb più alti piuttosto che su altri 2 core...
se vai da roma cc stanno vendendo i q6600 o gli e8200 a prezzi iper stracciati.....facci un salto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro