Nuova mobo e Cpu pc non si avvia

fallenbox

Nuovo Utente
37
4
Salve gente, ho un piccolo problema, ho appena finito di montare una nuova cpu e scheda madre ma il pc non si avvia, il led della gpu si accende quindi presumo che la corrente arrivi il problema è che non c'è alcun avvio.Quale potrebbe essere il problema ? grazie in anticipo
I5 9600KF
Dissipatore arctic pro duo 34
Z390 UD
16gb ram balistick
GTX 1660ti
Corsair CX550
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
dipende da che bios hai installato ...perchè è dalla f7 che è compatibile la tua cpu, quindi se hai un bios piu vecchio di f7 , non partira mai
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e BWD87

fallenbox

Nuovo Utente
37
4
non so dirti perchè pur avendo ricevuto il CD con tutto l'occorrente non ho potuto testare in quanto non ho un lettore, dici che potrei aver fortuna con un usb ? magari reinstallando windows in qualche modo ? come potrei procedere ? Fai conto che non c'è alcun accensione, non so da dove iniziare
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
non so dirti perchè pur avendo ricevuto il CD con tutto l'occorrente non ho potuto testare in quanto non ho un lettore, dici che potrei aver fortuna con un usb ? magari reinstallando windows in qualche modo ? come potrei procedere ? Fai conto che non c'è alcun accensione, non so da dove iniziare
ma ...qui mi sembra 'parlassi di primo avvio, o sbaglio?
tu hai installato windows ??
il cd non serve a nulla se non hai mai avviato la scheda per bios non aggiornato
la scheda madre non mi pare supporti l'upgrade bios tramite usb
secondo me devi farti prestare un celeron 4900 o qualsiasi cpu compatibile già con bios f3 e aggiornare il bios e poi montare la tua
 

fallenbox

Nuovo Utente
37
4
ma ...qui mi sembra 'parlassi di primo avvio, o sbaglio?
tu hai installato windows ??
il cd non serve a nulla se non hai mai avviato la scheda per bios non aggiornato
la scheda madre non mi pare supporti l'upgrade bios tramite usb
secondo me devi farti prestare un celeron 4900 o qualsiasi cpu compatibile già con bios f3 e aggiornare il bios e poi montare la tua

No il pc non si accende affatto, ho montato tutto ma non c'è accensione, pare tutto sia alimentato quindi mi viene da pensare che sia qualche filo messo male altrimenti non saprei, il fatto è che non ho nessuno che conosco che abbia un pc da cui testare altre soluzioni
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Qualche ventola gira, luci scheda madre accese? (quali?)
Hai il cicalino per i beep inserito?
Intanto rispondi qui e poi ti dico cosa fare di seguito

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

fallenbox

Nuovo Utente
37
4
il pc non parte, non c'è nessuna ventola che gira è come se non ci fosse l'alimentatore, La mobo in se non sembra avere alcun led, solo quella della scheda che una volta collegata l'alimentazione si accende ( il led) del resto niente che possa dare indizi
Edit, apparentemente sono un testicolo e avevo collegato male i cavi del case quindi il tasto non funzionava, ultima domanda, il dissipatore che ho montato ha 2 ventole dato che i cavi possono essere "splittati di serie" mi conviene inserire un unico cavo per entrambe nel pin CPU fan o le mettro separatamente in SYs fan 1 e 2 ?
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
allora la cosa è diversa , un bios non aggiornato non da questi sintomi , stacca gli hdd e intanto ricontrolla il cablaggio , però visto che è errore molto piu comune di quel che si pensi , guarda e fai una foto di dove stanno le connessioni della mobo al case , vorrei capire se hai montato i pin per accensione , reset , power station e power led in modo corretto ...sapessi quanti hanno perso i capelli davanti alle loro mobo piangendo ...solo per qualche pin rovescio ...non quello di NADAL ;)
mi sembra tra l'altro che la tua CPU non abbia la GPU integrata, o sbaglio?
Post unito automaticamente:

il pc non parte, non c'è nessuna ventola che gira è come se non ci fosse l'alimentatore, La mobo in se non sembra avere alcun led, solo quella della scheda che una volta collegata l'alimentazione si accende ( il led) del resto niente che possa dare indizi
Edit, apparentemente sono un testicolo e avevo collegato male i cavi del case quindi il tasto non funzionava, ultima domanda, il dissipatore che ho montato ha 2 ventole dato che i cavi possono essere "splittati di serie" mi conviene inserire un unico cavo per entrambe nel pin CPU fan o le mettro separatamente in SYs fan 1 e 2 ?
vedi , se editi male non vedo quello che cambia nelle tue risposte , ma ci avevo azzeccato :asd: :ok:
Post unito automaticamente:

il pc non parte, non c'è nessuna ventola che gira è come se non ci fosse l'alimentatore, La mobo in se non sembra avere alcun led, solo quella della scheda che una volta collegata l'alimentazione si accende ( il led) del resto niente che possa dare indizi
Edit, apparentemente sono un testicolo e avevo collegato male i cavi del case quindi il tasto non funzionava, ultima domanda, il dissipatore che ho montato ha 2 ventole dato che i cavi possono essere "splittati di serie" mi conviene inserire un unico cavo per entrambe nel pin CPU fan o le mettro separatamente in SYs fan 1 e 2 ?
uno nel connettore cpu fan e l'altro dove vuoi , eventualmente i puoi regolare entrambi alla stessa velocita
 

fallenbox

Nuovo Utente
37
4
Si non ho una gpu integrata, non mi fa caricare foto dal cellulare ma ho seguito questa immagine e ora tutto si accende, se non fosse che si spegne dopo un paio di secondi, credo per le ventole della cpu ferme, ora sto cercando di capire dove attaccare le due ventole del dissipatore , ho provato nell'apposito spazio pino CPU fan ma nessuna delle due ventole gira
 

Allegati

  • pin.jpg
    pin.jpg
    24.5 KB · Visualizzazioni: 143

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Edit

Strano, sei sicuro? Hai provato tutte e due le ventole?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili