Nuova MoBo con P35 per c2d E6850

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
73
Ciao a tutti
Oggi ho visto che sono già in vendita i Core2Duo della serie ...50, cioè nel mio caso l'E6850 da 3GHz.
In rete l'ho visto a 260€ IVA e spedizione compresi!!
Il problema ora è: quale scheda madre prendere?
1° il FSB è da 1333
2° deve avere il supporto per le DDR3 (anche se per ora è meglio montare le vecchie DDR2, magari da 800MHz)
3° Il Chipset è bene che sia il P35, con l'ICH9
4° però ho bisogno che abbia la possibilità di controllare 8 HD
Qualcuno ha già fatto qualche analisi in proposito?
Grazie

Potresti prendere una P5K Deluxe ottima mobo,ma con ddr2.Se vuoi l ddr3 (che ancora non convengono molto) prendi la P5K3.

Si, si ma per ora sto sulle DDR2.
Il fatto è che volevo prendere una scheda che magari l'anno prossimo (o quando sarà il caso) potrà supportare anche le DDR3 senza dover cambiare ancora MoBo.
Comunque il mio fornitore mi ha detto di aspettare almeno fino a Settembre, perchè attualmente il P35 ha dei problemi "native" (che non ho capito bene quali siano...che si possono risolvere anche via Bios (?)).
Insomma ho le idee chiare rispetto al Processore (E6850) ed al fatto che rimarrò sulle DDR2 da 800Mhz.
Ma per la MoBo buio assoluto :boh:

Come scheda madre potresti prendere la "GIGABYTE-P35C-DS3R". Supporta sia la ddr2 che ddr3 e anche 8 hard disk sata 2.

L'ho trovata sul web a circa 130€:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Ciao

Si, si ma per ora sto sulle DDR2.
Il fatto è che volevo prendere una scheda che magari l'anno prossimo (o quando sarà il caso) potrà supportare anche le DDR3 senza dover cambiare ancora MoBo.
Comunque il mio fornitore mi ha detto di aspettare almeno fino a Settembre, perchè attualmente il P35 ha dei problemi "native" (che non ho capito bene quali siano...che si possono risolvere anche via Bios (?)).
Insomma ho le idee chiare rispetto al Processore (E6850) ed al fatto che rimarrò sulle DDR2 da 800Mhz.
Ma per la MoBo buio assoluto :boh:

chi sarebbe il tuo fornitore?:lol:
ma che dice..forse ti vuole mollare qualche rimanenza.

Come scheda madre potresti prendere la "GIGABYTE-P35C-DS3R". Supporta sia la ddr2 che ddr3 e anche 8 hard disk sata 2.

L'ho trovata sul web a circa 130€:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Ciao
Si, sto proprio prendendo in seria considerazione questo modello.
Qualcuno mi può dare qualche informazione in proposito?
Cioè io sono Asus da tanti anni e vorrei sapere secondo voi come va questa in confronto con la Asus P5K3-Deluxe/WiFi-AP?
(A parte il costo che è esorbitante per la Asus!)
Ho sentito dire che "scalda di più". E' vero? E poi quanto di più?
Tanto per cominciare mi sembra che la Gigabyte non abbia di serie la scheda Wireless (che invece ha la Asus), ma questa si può aggiungere con poca spesa, no?

la ds3r è una buona mobo e costa decisamente meno.. inoltre la Gigabyte GA-P35C-DS3R supporta sia le ddr2 che le ddr3

Mamma mia!! Non so più cosa fare...:(
Come ho detto io sono un Asus fan.
Ma, a parte il costo di Asus che è superiore, ho il problema anche degli HD.
Infatti, se scelgo una scheda Asus che supporti sia le DDR2 che le DDR3 (per un upgrade futuro a breve senza dover cambiare ancora la MoBo), per ora c'è solo l'ultima arrivata che è la P5KC; ma questa ha solo 4Sata sul primo controller e 1 Sata+1Ext Sata sul secondo controller.
Escludo subito la P5K3 perchè ha solo le DDR3 che per adesso sono premature.
Altrimenti seguo il consiglio di crash e vado sulla P5K Deluxe, che andrebbe benissimo per gli HD (ne controlla 6 e a me ne servono giusto 6 all'interno), però ha solo le DDR2 (e se domani voglio cambiare? Cosa faccio, cambio MoBO?).
Per inciso, che voi sappiate, quando si parla di External Sata si intendono le porte rosse "On The Go"? E se io voglio conetterle normalmente, tirando fuori all'esterno alimentazione e dati con i soliti cavi, si può fare?
La Gigabyte invece ha il vantaggio di avere molti Sata e contemporaneamente DDR2 e DDR3 (ma non è WiFi, però credo che si possa ovviare con una scheda, non è vero?).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro